ho un dubbio: la parte anteriore della mia 407 sembra essere più bassa rispetto le auto che si vedono in giro.
Qualcuno potrebbe darmi una misura ?!? Mi piacerebbe sapere quanto dista la parte più bassa del paraurti anteriore da terra.
Più tardi controllo e vi dico la mia...
Grazie.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
So di per certo che come macchina è proprio tanto bassa: ho rotto tutte le plastiche di protezione sotto,in più ho strappato la lamiera di protezione della marmitta e in più ho perso una parte del tubo che sostiene la marmitta (che dovrebbe essere nascosta da plastiche che ormai non ci sono più).
Solo io ho di questi problemi???
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004)Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI! FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!! Tessera Peugeot Italian Club n°151
Ricca ha scritto:L'altezza non te la so dire, dovrei controllare..
So di per certo che come macchina è proprio tanto bassa: ho rotto tutte le plastiche di protezione sotto,in più ho strappato la lamiera di protezione della marmitta e in più ho perso una parte del tubo che sostiene la marmitta (che dovrebbe essere nascosta da plastiche che ormai non ci sono più).
Solo io ho di questi problemi???
E' importante andare superpiano soprattutto nelle rampe dei garage...ad esempio il supermercato dove vado ha messo per le macchine basse o con il muso lungo (nel caso della 407 influisce anche questo) un paio di tavolette alla fine della rampa in discesa.
Pero' la 407 ha il vantaggio di essere abbastanza alta dietro. Dove parcheggio per lavoro devo entrare di sedere e attaccarmi ad un marciapiedi alto...con la mia passata Alfa 156 toccavo la marmitta con la 407 no !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Interesserebbe pure a me sapere quel'è l'altezza da terra, perché la mia sembra invece avere l'altezza di un SUV . Più che altro è per non avere dubbi sul efficacia degli ammortizzatori, dato che la mia sembra avere grossi problemi sulla stabilità. La sento troppo poco stabile, anche in rettilineo ad andature media; non dà sensazione di sucurezza.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
Davanti ho peso la taga in un posteggio, appoggiandomi ad un marciapiede, per fortuna me ne sono accorto e la ho rifissata.
Comunque davanti è molto bassa.
407 2.0 HDI Grigio Islanda (06.04.2006) - Sport Pack Tecno - Fari Diurni, Luci di stazionamento, Cruise/Control afer market, Kit vivavoce bluetooth
ho un dubbio: la parte anteriore della mia 407 sembra essere più bassa rispetto le auto che si vedono in giro.
Qualcuno potrebbe darmi una misura ?!? Mi piacerebbe sapere quanto dista la parte più bassa del paraurti anteriore da terra.
Più tardi controllo e vi dico la mia...
Grazie.
È certo bassa: entrando nel parcheggio dell'azienda i cui lavoro, se mi pongo ortogonalmente alla rampatooco davanti: son quindi costretto ad entrare diagonalmente.
La Coupè è ancora più bassa, d'un paio di centimetri!
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
Come fate a dire che la 407 è bassa? Io non vedo l'ora di assettarla mi sembra una jeep, soprattutto guardandola lateralmente si nota l'eccessivo spazio tra passaruota e gomme.
mmmm ad Assisi (hanno dei bei passaggi pedonali rialzati) ci ho quasi rimesso il muso, in + non contento ho beccato con la fascia sotto le portiere su un marcapiede, non contento (è una ripetizione ? ) l'ho già grattata due volte sotto.... e devo dire che ci stò attento. Non per essere monotono ma la xara era + alta....
Se vuoi abbasarla portala a Castel Mote (Cividale del F.) e fallla bebedire
407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno (frizione sostituita a 27.000km, motorino di avviamento a 50.000km, servosterzo a 57.000km, ole !)
DAV407 ha scritto:Interesserebbe pure a me sapere quel'è l'altezza da terra, perché la mia sembra invece avere l'altezza di un SUV . Più che altro è per non avere dubbi sul efficacia degli ammortizzatori, dato che la mia sembra avere grossi problemi sulla stabilità. La sento troppo poco stabile, anche in rettilineo ad andature media; non dà sensazione di sucurezza.
In quanto a insicurezza sulla stabilità sono disperato... ma sto aspettando di portarla per il tagliando dei 10000 km e chiedere di controllare un pò a dovere. Chi è interssato all'argomento può dare uno sguardo qui.... http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=11248
Per l'altezza da terra non credo sia bassissima anche se la sua lunghezza anteriore comporta le grattatine della targa (successo una sola volta).
Vado a misurare e ti informo... tieni conto che la mia navteq ha motore 1.6 per cui di minor peso!
Peugeot 407 HDi 2.0 136 CV Sport Pack - Giugno 2005
Bassa ?!?
Scusate, ma stiamo parlando della stessa auto ? Io vengo da una Renault Megane Coach... quella si che è un'auto mooooolto bassa. Con la 407 vado senza problemi in tutti i posti dove con la Megane "grattavo". Quindi, per me è altissima
alciam ha scritto:21,5 cm misurato dalla punta della leona
(non dalla targa che potrebbe essere stata montata ad altezza differente dalla tua).
Grazie alciam !
E' la stessa mia identica altezza. Un po' bassina per le mie zone...
Visto che ci sono... com'è la concessionaria di Benevento ?!? L'officina... funziona bene ?!?
Grazie.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
In settimana vado a fare il tagliando dei 10000 km. In quell'occasione devo assolutamente cercare di far risolvere anche alcuni problemi di oscillazione dx-sx (di cui ho parlato in altro argomento), se riescono posso dire che è una buona officina ...... !!!
Ciao
Peugeot 407 HDi 2.0 136 CV Sport Pack - Giugno 2005