PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

PULSANTI consumati !!!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
alciam
Peugeottista curioso

PULSANTI consumati !!!

Messaggio da alciam »

Ciao ragazzi,
dopo appena 10000 km ho riscontrato un'evidente sbiadimento di tutti i pulsanti della consolle centrale CLIM NAV TRIP ... numeri e quelli della Radio/CD. Si salvano solo quelli del clima (che tra l'altro uso più spesso).
Vi premetto che non sono smanettone e che uso molto i comandi al volante... oops ... devo andare a controllare anche quelli!!

Ovviamente se qualcuno vuole controllare è molto evidente di sera con i fari accesi :wink:

Qualcuno di voi ha già riscontrato questo scolorimento/sbiadimento/rigatura dei tasti?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 407 HDi 2.0 136 CV Sport Pack - Giugno 2005

alciam
Peugeottista curioso

Messaggio da alciam »

Comunque vedo che nessuno ha di questi problemi, meglio così.

Mi sostituiranno il pezzo di console interessato (non solo i tasti ma tutto il navigatore/RT3) appena arriva.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Premetto che questo difetto sulla mia non si è, per adesso, manifestato.
Mi fa pensare male il fatto che i pulsanti, a giudicare dalla tua foto, sembrano verniciati. In altri elementi per altre marche essi si ottengono da stampi a doppia iniezione del materale plastico, una per la plastica trasparente e quindi per il simbolo grafico da illuminare ed una iniezione di plastica scura che sta intorno alla precedente. Questa soluzione mette al riparo dal difetto appena esposto e mette in evidenza che in Peugeot abbiano voluto risparmiare proprio su tutto.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

alciam
Peugeottista curioso

Messaggio da alciam »

Grazie per la risposta, cmq controllerò ben bene i tasti del nuovo sistema che spero mi sostituiranno a breve.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

accaeffe ha scritto:Premetto che questo difetto sulla mia non si è, per adesso, manifestato.
Mi fa pensare male il fatto che i pulsanti, a giudicare dalla tua foto, sembrano verniciati. In altri elementi per altre marche essi si ottengono da stampi a doppia iniezione del materale plastico, una per la plastica trasparente e quindi per il simbolo grafico da illuminare ed una iniezione di plastica scura che sta intorno alla precedente. Questa soluzione mette al riparo dal difetto appena esposto e mette in evidenza che in Peugeot abbiano voluto risparmiare proprio su tutto.

...su questo non avevo dubbi, evidentemente hanno coinvolto anche i vari partners Bosh, Clarion o Siemens VDO a questa corsa al risparmio sfrenato :roll:
Immagine

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

belgy ha scritto:
accaeffe ha scritto:Premetto che questo difetto sulla mia non si è, per adesso, manifestato.

...su questo non avevo dubbi, evidentemente hanno coinvolto anche i vari partners Bosh, Clarion o Siemens VDO a questa corsa al risparmio sfrenato :roll:
Beh, il fatto che i tasti sia verniciati non fa onore alla Peugeot, però anche verniciati la qualità fa la differenza.
Posseggo un vecchio autoradio Blaukpunct con i tasti verniciati e non si sono ridotti come vedo nella foto, l'autoradio ha ormai 7-8 anni e viene usata regolarmente senza troppo complimenti, è passata dalla mia vecchia Panda, alla Polo, alla Panda di mia moglie e adesso alla Uno di mio padre.

Torna a “407 - Generale”