PIASE ha scritto:Ciao. non partecipo attivamente alla vita del forum, ma leggo volentieri le varie discussioni.
Ad oggi, la mia 407 in firma, segna 287'000 km ed a parte la manutenzione ordinaria, mi ha dato noia solo per la rottura di un manicotto del circuito di raffreddamento (appiedandomi) e la regolazione lombare del sedile di guida.
Ora il cambio automatico inizia a dare qualche segno di cedimento e gli ammortizzatori sarebbero da sostituire. Si avvicinano le "spese grosse".. allora ho deciso di cambiarla.
A fine agosto permuto l'auto per il nuovo 3008 gl-line. Rimango in Peugeot perché mi sono trovato davvero bene
Ciao,
Spiace che te ne separi, tuttavia spero che molte soddisfazioni te le abbia date.
A mio avviso quelle non sono spese grosse, ma spese legate alla semplice usura del mezzo, dove gli ammortizzatori son durati moltissimo, il cambio automatico magari si accontenta di un semplice lavaggio e sostituzione filtro e olio, con una spesa tutto sommato contenuta.
La raffinatezza meccanica come per esempio le sospensioni della 407 sono superiori a quelle della nuova 3008 dove la soluzione Multilink al posteriore e dei doppi quadrilateri sovrapposti all'anteriore non c'è nemmeno l'ombra di tutto ciò.
Giusto per darti un riferimento le raffinate soluzioni meccaniche nel comparto sospensivo, sono molto molto simili a quelle adottate per la nuova Giulia Quadrifoglio da ben 510 cv
Spero essermi spiegato.....
Anche sotto quest'aspetto Peugeot sta andando "indietro".....