PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407isti indoddisfatti: andiamo a mi manda Rai3

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Dimafan
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Dimafan »

Dimafan ha scritto:
madebyN ha scritto:Faccio un riassundo dei vari enti che hanno risposto o meno al mio sollecito

Indirizzi utili:

· Peugeot Italia info.it@peugeot.com
Risposta rapida comunicando l'interessamento alla cosa. I risultati ?!? Boh! :?

· Resp Servizio Assicurazione Qualità Peugeot assicurazionequalita@peugeot.it
???

· BVQI Italia info.bvqi.italia@it.bureauveritas.com
Notato un lieve interessamento alla cosa, mi piace ! :P

· Mi Manda RaiTre mimandaraitre@rai.it
???

· Quattroruote redazione@quattroruote.it
???

· A.C.P. - ASSOCIAZIONE CONCESSIONARI PEUGEOT info@acp-online.it
???

· Aduc (associazione diritti utenti consumatori) aduc@aduc.it
Ricevuto un piccolo aiuto. :roll:

· Unione Nazionale Consumatori info@consumatori.it
???

· Movimento Consumatori info@movimentoconsumatori.it
???

· CODACONS – O.N.L.U.S ulncod@tiscalinet.it
Inutile scrivere a loro :evil:

· ACU-Associazione Consumatori Utenti associazione@acu.it
Risposta abbastanza dettagliata, ma generica, su come comportarsi. 8)

Da notare che tutti, in calce, specificano il fatto che si tratta di un risposta esclusivamente diretta al destinatario e che è fatto divieto di diffusione.
Sino ad oggi, nel mio caso:
Peugeot Italia info.it@peugeot.com
Silenzio di tomba :sleepy2:

· Resp Servizio Assicurazione Qualità Peugeot assicurazionequalita@peugeot.it
Silenzio :sleepy2:

BVQI Italia info.bvqi.italia@it.bureauveritas.com
Recepimento della N.C. ed impegno alla ricerca del riscontro nel corso della ventura Verifica Ispettiva dell'ente

· Mi Manda RaiTre mimandaraitre@rai.it

· Quattroruote redazione@quattroruote.it
Telefonata lunga ed approfondita da parte d'un redattore, molto disponibile, anche se pessimista sulla sostituzione dell'auto.

· A.C.P. - ASSOCIAZIONE CONCESSIONARI PEUGEOT info@acp-online.it

· Aduc (associazione diritti utenti consumatori) aduc@aduc.it
Ancora silenzio :sleepy2:

· Unione Nazionale Consumatori info@consumatori.it
:sleepy2:

· Movimento Consumatori info@movimentoconsumatori.it

· CODACONS – O.N.L.U.S ulncod@tiscalinet.it

· ACU-Associazione Consumatori Utenti associazione@acu.it

Aspetterò ancora. :-k :-k :-k :-k :-k :-k
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
A 21300 km (solo 1000 dall'ultimpo intervento e 4 giorni) il difetto s'è ripresentato tal quale!
Non c'è bisogno che mi dilunghi sul mio stato d'animo! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Rivolgiti ad un legale!!!!

Se hai visto la puntata di Mi Manda Rai3 avrai sentito che chi deve rispondere è il concessionario (persino ritirando il prodotto in causa...cioè la 407!!!) e non la peugeot!!
Sarà poi il tuo conce a rifarsi sulla casa produttrice!!!!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

andreino
Peugeottista appassionato

Messaggio da andreino »

Dimafan ha scritto:
andreino ha scritto:ODDIO MA PERCHè QUANTI PROBLEMI HA?!=!=! :(

No perchè io l'ho appena ordinata e la sto aspettando..........
Cambia l'ordine ...
Meglio perdere oggi i soldi della caparra che rimpiangere il tutto domani ...
Cavolo.......mi avete mandato l'entusiasmo di acquisto sotto le scarpe...... :cry:

Ma io non capisco.......tutti che si lamentano e poi + del 90% di chi la possiede la ricomprerebbe subito!

:arrow: http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... viewresult

Dimafan: tu stesso la ricomprersti!

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

andreino ha scritto:
Dimafan ha scritto:

Cambia l'ordine ...
Cavolo.......mi avete mandato l'entusiasmo di acquisto sotto le scarpe...... :cry:

Ma io non capisco.......tutti che si lamentano e poi + del 90% di chi la possiede la ricomprerebbe subito!

Parlo per me:
il 1.6 da meno problemi e costa relativamente poco (il Navteq) rispetto gli accessori/rifiniture che ha.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Dimafan

Messaggio da Dimafan »

andreino ha scritto:
Dimafan ha scritto:

Cambia l'ordine ...

Mmmm...non mi far parlare: oggi comprerei una Colt o una Beretta, non i modelli di auto ..... :evil: :evil:
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

407ste
Peugeottista veterano

Messaggio da 407ste »

andreino ha scritto:

Dopo i problemi che aveva manifestato la mia, il giorno del ritiro da parte del Conce ho firmato immediatamente il contratto per una nuova (che poi non e' mai arrivata).

Certamente la 407 ti rimane nel cuore,
ma visti i problemi che ho avuto devo sinceramente dire che al momento non tornerei indietro,
forse quando Peugeot sara' in grado di garantire una qualita' del prodotto 407 (parlo soprattutto dei problemi di affidabilita' del 2.0 HDI) rivedro' questo giudizio.
Nel frattempo, toccando...., devo dire che la 607 e' un altro pianeta, questa settimana arrivo ai 10.000 km in meno di tre mesi e la macchina non ha mai avuto nessun problema.
Il calvario della 407 era iniziato dopo meno di due mesi e 6.700 km.

Saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

BaffoBerny
Peugeottista curioso

Messaggio da BaffoBerny »

Io ce l'ho da aprile 2005 (2.0 Hdi sport tecno) , ho fatto 23000 km e devo dire che grandi problemi non ne ho avuti a parte:

Un longherone un po ammaccato probabilmente durante il caricamento/scaricamento in bisarca. Visto dopo 3 gg, sistemato in Garanzia

Spruzza vetri che sgocciolavano, cambiati in garanzia

Chiusura centralizzata che non funzionava piu: cambiata tutta la centralina in garanzia.

Impazzimento saltuario e auto-riparante del sensore di parcheggio, specialmente se lo disattivo quando aggancio la roulotte.

Volante che si sta scucendo, me lo cambiano domani in garanzia (qualcuno ha avuto lo stesso problema?)

Nel complesso non cose terribili e la mia autoff autorizzata vicino a casa è molto gentile e disponibile.

Io la ricomprerei.

DAV407

Messaggio da DAV407 »

Oggi ho provato a mandare un pò di e-mail pure io. Vediamo chi mi risponde
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

Sandrino
Peugeottista curioso

Messaggio da Sandrino »

Io ho una 407 Sport Pack Tecno 2.0 HDI di maggio 2006 e ho già fatto più di 20.000 Km e vi posso segnale:

Guigno 2006 - rottura supporto sostegno terza luce di stop

Luglio 2006 - macchina bloccata presso un distributore dopo aver fatto gasolio. Fortunatamente molto vicina all'officina. Dopo 4 ore di diagnosi mi dicono che la centralina del FAP non aveva riconosciuto il tappo del serbatorio (?)

Luglio 2006 - macchina in officina per un richiamo ufficiale

Settembre 2006 - il navigatore non legge più i CD delle mappe. Provato con sistemi più o meno efficaci tpo pulizia del disco, del lettore, ma con risultati alterni. Il conce decide di dar cambiare tutto il sistema. Inizia così un'attesa per attendere un fantomatico ispettore della Marelli, che ad oggi non siè ancora visto.

Settembre 2006 - Luce baule posteriore a volte non funziona.

Ottobre 2006 - in attesa che venga cambiato tutto il sistema RT3, (forse settimana prossima, mi hanno detto oggi), il navigatore decide di spegnersi e riaccendersi quando specifico il numero civico nell'indirizzo di destinazione (!)

Ottobre 2006 - Anche l'altro supporto della terza luce di stop decide di aver troppo lavorato e si stacca. (domani torna in officina)

--

Conclusioni:

La macchina in generale non si stà comportando male, e dal punto di vista meccanico sono soddisfatto, ma tutto quello che sta intorno lascia molto a desiderare.
---
Alessandro
407 SW HDI owner, not so happy ...

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Sandrino ha scritto:Io ho una 407 Sport Pack Tecno 2.0 HDI di maggio 2006 e ho già fatto più di 20.000 Km e vi posso segnale:

Guigno 2006 - rottura supporto sostegno terza luce di stop

Luglio 2006 - macchina bloccata presso un distributore dopo aver fatto gasolio. Fortunatamente molto vicina all'officina. Dopo 4 ore di diagnosi mi dicono che la centralina del FAP non aveva riconosciuto il tappo del serbatorio (?)

Luglio 2006 - macchina in officina per un richiamo ufficiale

Settembre 2006 - il navigatore non legge più i CD delle mappe. Provato con sistemi più o meno efficaci tpo pulizia del disco, del lettore, ma con risultati alterni. Il conce decide di dar cambiare tutto il sistema. Inizia così un'attesa per attendere un fantomatico ispettore della Marelli, che ad oggi non siè ancora visto.

Settembre 2006 - Luce baule posteriore a volte non funziona.

Ottobre 2006 - in attesa che venga cambiato tutto il sistema RT3, (forse settimana prossima, mi hanno detto oggi), il navigatore decide di spegnersi e riaccendersi quando specifico il numero civico nell'indirizzo di destinazione (!)

Ottobre 2006 - Anche l'altro supporto della terza luce di stop decide di aver troppo lavorato e si stacca. (domani torna in officina)

--

Conclusioni:

La macchina in generale non si stà comportando male, e dal punto di vista meccanico sono soddisfatto, ma tutto quello che sta intorno lascia molto a desiderare.
Sono d'accordo con le tue conclusioni, anche se ho l'auto da meno di un mese.
Vengo da più di 15 anni di auto tedesche (BMW, VW, Skoda) la 407 è la mia prima francese. (cambio auto ogni 3/4 anni - circa 50.000 km/anno)
Ho subito notato le differenze sulla qualità dei materiali; la 407 è stupenda, ma, a guardare di fino, si notano moltissimi particolari fatti in economia.
Le mie ultime auto sono state ben tre Octavia (2 berline e 1 wag) e devo dire che, sebbene il marchio Skoda sia poco valutato dal punto di vista del prestigio e dell'immagine, la qualità generale dei materiali è nettamente superiore.
Chi ha dei dubbi su quello che dico, vi segnalo alcuni piccoli particolari (quelli che mi ricordo al momento) e verificate di persona; buttate l'occhio su:
- cerniere delle portiere (in lamiera stampata e braccetto di tenuta)
- seduta dei sedili posteriori (molto economica - verificate la consistenza quando lo ribaltate)
- in generale le plastiche del cruscotto non mi sembrano di grande qualità
- lo specchietto retrovisore (della sport) un po' leggerino (tanto che quando cambi dalla posizione normale alla antiabbagliamento si sposta facilmente)
- mascherina anteriore e paraurti piuttosto debolucci (provate a premere un po' con il pollice)
- gli sportellini di chiusura dei vani laterali del bagagliaio sono proprio il minimo indispensabile
- il telecomando con chiave pieghevole sembra meno robusto, la plastica non è il massimo (la chiave è piuttosto lasca sulla cerniera sia da aperta sia da chiusa già ora da nuova) ed i tasti del radiocomando non sono rigidi e guarniti all'interno ma solo ricoperti da una gomma stampata (il sistema più economico ma meno duraturo)
E così via.... per quello che si vede. E quello che non si vede?????

SONO TROPPO PIGNOLO ????

Forse sì, ma essendo un tecnico mi piace analizzare con attenzione ciò che osservo e trarre le MIE conclusioni (deformazione professionale).

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

Sandrino
Peugeottista curioso

Messaggio da Sandrino »

Direi che hai fatto un'analisi corretta.

L'unica cosa che non condivido pienamente è la critica sulla plastica utilizzata per il cruscotto.

Non mi sembra male.
---
Alessandro
407 SW HDI owner, not so happy ...

freetime24
Peugeottista curioso

50.000 KM

Messaggio da freetime24 »

Ormai è passato del tempo da quando nel lontano febbraio 2005 ho ritirato la mia leonessa e con lei ho percorso instancabilmente 50.000 km. Non ho mai avuto grossi problemi ma da qualche giorno soprattutto a freddo comincio a sentire degli scricchiolii sulle strade non perfettamente asfaltate andando a 50-60 km/h. Sembrano degli scricchiolii torsionali (non so come spiegarmi)che provengono dall'avantreno( credo), potrebbe trattarsi degli ammortizzatori o del sistema braccetti vari anteriori. Un po come le citroen quando si scarica il gas delle sfere. " Le strade della mia provincia fanno un po schifo ma non ho mica fatto rally".
Qualcuno ha avuto simili problemi? Così da poter andare con cognizione di causa dal concessionario.
407 SW 2.0 sport pack tecno grigio ferro, antifurto satellitare-regolatore di velocità after market

robyesse

Messaggio da robyesse »

Io sono fiducioso. Dopo aver provato Fiat, Wolksvagen, Alfa, Ford è la prima volta che trovo una vettura affidabile anche se è una 206 SW.
La Peugeot è un connubio qualità e prezzo, secondo me, non eguagliabile in Europa.
La 407 merita fiducia e maggior successo. Sono contento della scelta del Leone di non toccare la linea e vi renderete conto che la nuova serie avrà molti problemi in meno.
Aspetto solo il 2007 per fare il passo decisivo verso la mia Leona! :D :lol:
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Sandrino ha scritto:Direi che hai fatto un'analisi corretta.

L'unica cosa che non condivido pienamente è la critica sulla plastica utilizzata per il cruscotto.

Non mi sembra male.
Hai ragione, nella fretta mi sono espresso male, generalizzando la parola cruscotto.
Intendo soprattutto due cose: 1 - le plastichette decorative sono quel che sono e si vede anche se nell'insieme fanno la loro figura; 2 - tutta la plastica sopra (quella che arriva fino al parabrezza, non è antiriflesso e col sole si riflette proprio sull'interno del parabrezza, e questo dà un po' fastidio.

Aggiungo che proprio oggi mi sono picchiato nella regalazione del sedile di guida, che invece di avere una manopola girevole micrometrica, ha il vecchio sistema della leva con molla (come sul vecchio panda di mia moglie); anche la regolazione lombare è ridicola, poco efficace e posizionata a metà schiena invece che sui lombari ed anche questa con una leva poco estetica e poco efficace.

Ora però voglio smettere di parlarne male, forse sono abituato troppo bene, e voglio spezzare una lancia sulla sua linea: ogni volta che la guardo (da fuori) mi dico sempre: "che bella che è".

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

Torna a “407 - Generale”