PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Controllo dei 45000 Km..ed invece....

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
SinphonyX
Peugeottista curioso

Controllo dei 45000 Km..ed invece....

Messaggio da SinphonyX »

Ciao ragazzi...ed eccomi qui ad esporre delle belle (se così posso chiamarle) 8)
La settimana scorsa mi sono recato presso la Peugeot della mia zona per effettuare il solito controllo dei 45000 Km...quando ho lasciato la macchina ho esposto all'omino alcuni problemucci che avevo notato, premetto la gentilezza e la disponibilità degli omini..davvero da ammirare! 8)
Allora i problemini esposti erano :
- pesantezza del volante con conseguente aumento delle vibrazioni
- strano rumore-frenatura alla ruota anteriore dx in sterzata
- raro slittamento della frizione in accellarazioni repentine,in quinta e sesta
- noie del lettore cd/mp3 (canzoni che vengono lette e non,strane frequenze
in riproduzione mp3,saltellamento delle tracce..ecc ecc..)

....credevo che fossero delle sciocchezze ed invece ecco a voi le risoluzioni :shock: :

- perdita di olio della pompa dell'idroguida (ordinata nuova in arrivo la prox
settimana
- le pinze del freno anteriore dx rimanevano bloccate (sostituite)
- un componente importante del blocco frizione difettoso (sostituito)
- hanno aperto una chimata per l'intervento di un tecnico della Marelli
per esaminare e risolvere il problema del lettore cd/mp3

...aspettando la pompa dell'idroguida e l'intervento della Marelli, la mia bella va meglio..ma ma ma...ho riflettuto e fatto due conti su quanto sarebbe costato il tutto se la macchina fosse stata fuori garanzia, sgranate gli occhie ed aprite il portafoglio..o meglio il conto corrente :shock: :
2.890 euro mano d'opera compresa!
VI SEMBRA UNA COSA NORMALE PER UNA MACCHINA PAGATA 27000 EUROOO? :twisted: CIOE',FRA SOLO 4 MESI MI SCADRANNO I DUE ANNI DI GARANZIA...MI VIENE UN INFARTO-ICTUS-PESTE NERA...E' VERO,C'E' L'ESTENZIONE DELLA GARANZIA MA CAVOLO SONO PARECCHI EUROZZI DA SBORSARE ANCHE PER QUESTA! 8) :twisted: :o :shock:
..ok ok ok...mi calmo...
un saluto a tutti
407 - RT3 : What a strange "world" ;)

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

Io mi sono lamentato molto, ho scritto a peugeot, per segnalare tutti i guasti, ma nulla, come se io non esistessi. Solo il conc mi ha garantito che i problemi risolti in garanzia ripresentati anche dopo la scadenza mi vengono sostituiti sensa farmi pagare nulla. Devo dire che ci posso credere, ho detto loro che avrei fatto scrivere da un avvocato, venduto l'auto per non prenderne più una. Staremo a vedere, per me l'importate è che non si presentano gli stessi problemi. (anche se la frizione che devo cambiare lunedì già l'ho cambiata 10000Km fa)
407 SW EXE Fari xeno

AndreaBix79
Peugeottista novello

Marelli ?

Messaggio da AndreaBix79 »

"... hanno aperto una chimata per l'intervento di un tecnico della Marelli
per esaminare e risolvere il problema del lettore cd/mp3 ..."

Della Marelli ? Magneti marelli ? a fare cosa ? se non c'è alcun che di Marelli sulla 407 (per fortuna, se no avremmo anche tanti altri problemi...)
Andrea B.

Modello : 407 SW 2.0 HDI 16V SPORT GRIGIO FER

Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET

Video : Display touchscreen 7" 16/9, DVD Audiomedia AMV 263D

Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON

Tessera n° 28

PROISSIMAMENTE : telecamera colori anteriore e posteriore, miniITX

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Proprio ieri ho ricevuto e immediatamente gettato la lettera da Peugeot nella quale venivo invitato a estendere la garanzia ormai in scadenza....
:shock:

E' meglio che inizio a toccarmi e a fare la macumba!!!! :shock:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

SinphonyX
Peugeottista curioso

Re: Marelli ?

Messaggio da SinphonyX »

AndreaBix79 ha scritto:Della Marelli ? Magneti marelli ? a fare cosa ? se non c'è alcun che di Marelli sulla 407 (per fortuna, se no avremmo anche tanti altri problemi...)
...sei sicuro? se non sbaglio tutto il sistema RT3 è della Magneti Marelli...cmq questo è quello che mi è stato detto dagli omini Peugeot! 8)
Qualcuno sa dirmi qualcosa di certo?
thnx
407 - RT3 : What a strange "world" ;)

AndreaBix79
Peugeottista novello

RT3

Messaggio da AndreaBix79 »

Avete perfettamente ragione! è Magneti Marelli l'unità e VDO il display.

Per fortuna che ho preso l'RD4....

Comunque è lo stesso modello che monta anche lancia, fiat, alfa.

Mandi
Andrea B.

Modello : 407 SW 2.0 HDI 16V SPORT GRIGIO FER

Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET

Video : Display touchscreen 7" 16/9, DVD Audiomedia AMV 263D

Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON

Tessera n° 28

PROISSIMAMENTE : telecamera colori anteriore e posteriore, miniITX

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: RT3

Messaggio da steverm »

AndreaBix79 ha scritto:Avete perfettamente ragione! è Magneti Marelli l'unità e VDO il display.
Verissimo è della Magneti Marelli ma processore (pipposo) e VDO monocromatico (nel caso di Rt3 Monocromatico) sono dell'Hitachi
e il VDO monocromatico è veramente inaffidabile (dopo un anno sopo i17-18 gradi ambientali si legge con difficolta' viste le macchie)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Torna a “407 - Generale”