PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pneumatici da neve

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Reybrigo ha scritto:Cmq oggi ho fatto una figura veramente truce... sapete che ci sono le sicurezze per i cerchi, che in parole povere è un bullone che ci danno con la macchina e serve per cambiare le gomme... bene, io pensavo che fossero dei pezzi in più e li avevo messi in un cassetto a casa perchè nel portaoggetti facevano rumore... bene oggi ho scoperto il loro reale utilizzo!!!
ciao e buon WE.
Meno male che non li hai buttati ! Io comunque per evitare rumori l'ho messo in una delle tasche laterali avvolto in un fazzoletto :wink:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Reybrigo ha scritto:Oggi ho fatto montare le gomme invernali,
mi hanno messo le continental 810... vi saprò dire come vanno.

Cmq oggi ho fatto una figura veramente truce... sapete che ci sono le sicurezze per i cerchi, che in parole povere è un bullone che ci danno con la macchina e serve per cambiare le gomme... bene, io pensavo che fossero dei pezzi in più e li avevo messi in un cassetto a casa perchè nel portaoggetti facevano rumore... bene oggi ho scoperto il loro reale utilizzo!!
ciao e buon WE.
Fai attenzione che sono 2 uguali (sull'Octavia ne avevo solo 1), non tenerli assieme.
1 in auto e l'altro a casa o dove vuoi, così se ne perdi uno hai sempre l'altro.
In ogni auto sono diversi (come le chiavi), altrimenti che antifurto serebbe.
Senza quelli sono c........ amari.

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

Reybrigo
Peugeottista novello

Messaggio da Reybrigo »

Ciao ragazi,

volevo dirvi che chiaramente non ho ancora provato le CONTINENTAL 810 S sulla neve, ma devo dire che sull'asciutto mantengono delle ottime caratteristiche, soprattutto di comfort acustico.

Io personalmente le consiglio.

ciao

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Reybrigo ha scritto:Ciao ragazi,

volevo dirvi che chiaramente non ho ancora provato le CONTINENTAL 810 S sulla neve, ma devo dire che sull'asciutto mantengono delle ottime caratteristiche, soprattutto di comfort acustico.

Io personalmente le consiglio.

ciao
Un amico della provincia di Torino, che bazzica molto le valli alpine e la monagna, mi ha detto che vanno molto bene anche le Good-Year invernali.
Io non so, mai montate gomme invernali.

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

Simo1276
Peugeottista curioso

Messaggio da Simo1276 »

Ho appena acquistato le Pirelli W210 sottozero!!! me le ha consigliate il concessionario Peugeot. Giovedì mi arriva l a mia leoncina nuova nuova con queste gomme (e nel baule quelle originali che non ho idea cosa siano). Vi saprò dire come vanno sulla neve (quando ne cadrà un po' :( )

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Gomme invernali montate sabato mattina!!!!!

E ho lasciato lì quelle estive......
Per la mia esperienza, sapevo che erano quasi al termine, ma il gommista quando le ha viste, mi ha subito detto che erano praticamente alla frutta!!!!

E così in primavera dovrò afffrontare la spesa per le estive...... :cry:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Simo1276
Peugeottista curioso

Messaggio da Simo1276 »

ehi Ricca, ma perchè nella descrizione della tua auto scrivi 136 CV e poi 163 CV????

Ricca

Messaggio da Ricca »

Simo1276 ha scritto:ehi Ricca, ma perchè nella descrizione della tua auto scrivi 136 CV e poi 163 CV????
:lol:
I 136 rappresentano gli ufficiali.....
i 163 rappresentano gli ufficiosi!!!!

Ho un modulino :wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!

Simo1276
Peugeottista curioso

Messaggio da Simo1276 »

Ricca ha scritto:
Simo1276 ha scritto:ehi Ricca, ma perchè nella descrizione della tua auto scrivi 136 CV e poi 163 CV????
:lol:
I 136 rappresentano gli ufficiali.....
i 163 rappresentano gli ufficiosi!!!!

Ho un modulino :wink:
Grandioso!!!! Però questo "modulino" non è legale giusto???? Cioè com'e la questione garanzia, assicurazione etc. Il fatto è che la mia è una auto aziendale e pertanto..... :(

Ricca

Messaggio da Ricca »

Simo1276 ha scritto:
Ricca ha scritto:Però questo "modulino" non è legale giusto????
GIusto... purtroppo!!!

Nel senso che si va ad alterare la potenza del motore!!

Se la Peugeot se ne accorge, decade la garanzia.... ma i moduli possono essere smontati e poi rimontati in qualsiasi momento (io lo smontavo prima dei tagliandi e non si sono mai accorti di nulla).
In caso di incidente e di perizia sul veicolo, anche l'assicurazione può dare problemi..... ma devi farla proprio grossa (enorme) perchè venga richiesta una perizia.

:wink:

Simo1276
Peugeottista curioso

Messaggio da Simo1276 »

Ricca ha scritto:
Simo1276 ha scritto:
Ricca ha scritto:Però questo "modulino" non è legale giusto????
GIusto... purtroppo!!!

Nel senso che si va ad alterare la potenza del motore!!

Se la Peugeot se ne accorge, decade la garanzia.... ma i moduli possono essere smontati e poi rimontati in qualsiasi momento (io lo smontavo prima dei tagliandi e non si sono mai accorti di nulla).
In caso di incidente e di perizia sul veicolo, anche l'assicurazione può dare problemi..... ma devi farla proprio grossa (enorme) perchè venga richiesta una perizia.

:wink:
Grazie mille, allora un pensierino lo farò. Magari aspetto 1 anno e poi vedremo se la tentazione prenderà il sopravvento :D

Ricca

Messaggio da Ricca »

Simo1276 ha scritto: Grazie mille, allora un pensierino lo farò. Magari aspetto 1 anno e poi vedremo se la tentazione prenderà il sopravvento :D
Dai un occhio ai miei interventi qui :wink: :
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... ht=#143620

E per gli altri, scusate l'OT. :oops:

M_a_X_Italy
Peugeottista novello

Messaggio da M_a_X_Italy »

X quanto riguarda i bulloni antifurto... in dotazione ce ne sono due ? Se si ne ero sicuro... infatti il conce me ne ha sicuramente perso uno... al primo cambio gomme.... staremo a vedere quando farò il secondo :twisted: :twisted:
407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno (frizione sostituita a 27.000km, motorino di avviamento a 50.000km, servosterzo a 57.000km, ole !)

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

M_a_X_Italy ha scritto:X quanto riguarda i bulloni antifurto... in dotazione ce ne sono due ? Se si ne ero sicuro... infatti il conce me ne ha sicuramente perso uno... al primo cambio gomme.... staremo a vedere quando farò il secondo :twisted: :twisted:
Io ne ho sempre avuto uno solo.
407 SW EXE Fari xeno

Reybrigo
Peugeottista novello

Messaggio da Reybrigo »

M_a_X_Italy ha scritto:X quanto riguarda i bulloni antifurto... in dotazione ce ne sono due ? Se si ne ero sicuro... infatti il conce me ne ha sicuramente perso uno... al primo cambio gomme.... staremo a vedere quando farò il secondo :twisted: :twisted:
Sì sono 2, in un bel sacchettino trasparente!

Torna a “407 - Generale”