Un bel portatile usato, vecchio, quasi da buttare potrebbe essere utilissimo in auto. Ad esempio io ho riesumato un vecchio portatile di 6-7 anni fa... un 750 Mhz ...praticamente un residuato bellico del valore usato su ebay di 150 euro (ma si può trovare di meglio allo stesso prezzo se per esempio si acquista un portatile con lo schermo danneggiato o con le chiusure rotte).
Ho comprato sempre su ebay un'antenna GPS USB magnetica nuova a Singapore al prezzo di 1,99 euro (+20 di spedizione) e con un programma che mi hanno prestato (ad esempio Autoroute che usa Navteq...ma vanno anche quelli del Tom Tom, ecc.) ho tirato fuori un Navigatore GPS con i fiocchi: mega schermo, aggiornato con mille funzioni visive e vocali e con le mappe di tutto il mondo ! E' cosi' preciso che si mi tengo sulla destra o va do leggermente al centro della carreggiata lui lo segna quando attivo il tracciamento dell'itinerario salvabile. Poi ovviamente come ogni PC legge gli mp3, i dvd (film) e prossimamente anche il digitale terrestre (chiavette USB con antennina) ...un apparecchio cosi', destinato al cassonetto per gli usi "ufficio" , ho ricavato funzioni che se fossero un optional automobilistico una qualsiasi casa madre le farebbe pagare vari migliaia di euro !!!