PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La gomma non va giu!!!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Alex G
Peugeottista novello

La gomma non va giu!!!

Messaggio da Alex G »

Incredibile ma vero....
E' successo Giovedì 29 Marzo, ero a Verona per il Vinitaly... parcheggiare nei dintorni della fiera è praticamente impossibile, quindi non appena vedo un po di spazio non asfaltato.... subito parcheggio... OK.
Al mio ritorno in auto dopo circa 3-4 ore vado per girare la chiave nel quadro e Beep..... pneumatico post.DX. forato...
Scendo dalla macchina ma la gomma è bella tosta.... provo a spegnere il motore, lo riaccendo ma beep... di nuovo.... uffà provo a spostare l'auto, mi faccio anche un bel giretto e la cosa bella è che la 407 va dritta, frena dritta... raggiungo anche i 50/70 all'ora... che strano... sembrava non successo niente, ma quel beep ed il cheek che mi segnalava la gomma forata non mi faceva stare tranquillo... cerco il gommista con il tomtom, lo trovo, diamo subito uno sguardo più attento e troviamo una bella vite nella gomma...
Tutto ok, gommisti molto professionali, la mia leonessa non poteva finire in mani migliori... me la cavo con 10 euro, 10 minuti di intervento ed un controllo pressione con azoto a tutte le gomme.
Alex G.
407 SW 2.0 HDI Sport, Grigio Alluminio, 04/2006.
Palmare Asus A620 + GPS, Lettore MP3 Magnex 1,5Gb.

106 3pt. 954cc. XR, Blu met. 06/1996

carmico
Peugeottista curioso

Messaggio da carmico »

quindi... la conclusione è che il sistema che controlla le gomme funziona alla grande :wink:
Peugeot 407 Techno 2.2 HDi BiTurbo 170cv Grigio Alluminio con RD4 + Optional: Sensori Posteriori + Aftermarket-> Kit Xenon Lamp Professional 6000K + Posizioni: Led 1W Metallici XenonWhite + Abbaglianti: Ring Sportzblue 80W H7 + Freccie: Philips Silver Vision + pronto altri cambiamenti ;)

-*-*-*-*-*-
Ex Cars:
Italy: Alfa Romeo 156 Exclusive Pack Sport 1.9 JTD Mjet 150cv ^ 2005 (ancora in possesso)
Venezuela: Chevrolet TrailBlazer LTZ V6 4.2i 270cv ^ 2002
Venezuela: Jeep GrandCherokee Limited V6 4.0i ^ 1998

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

che precisione sto sensore, che affidabilità...una buona cosa fatta da mamma Peugeot :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Reybrigo
Peugeottista novello

Messaggio da Reybrigo »

Bene Bene.

Quindi bisogna fidarsi del nostro sensore!!!!

Buona Pasqua

leone407
Peugeottista D.O.C.

la gomma non va giù

Messaggio da leone407 »

Vorrei aggiungere che i sensori sono sensibilissimi ma non solo.....la pressione gomme è molto suscettibile alla temperatura esterna e al cambio stagione....
lo scorso settembre tenni l'auto ferma una quindicina di giorni...qunado la ripresi l'estate stava terminando e si attivò la segnalazione di 3 ruote sgonfie!!!!!!
Pensai ad un'anomalia, invece dopo aver portato l'auto al gommista mi spiegò che è normale uno sbalzo di 0.2 0.3 bar a cambio stagione.....cosa che nn si avverte gonfiando le gomme ad azoto.....A proposito voi seguite le indicazioni di gonfiaggio riportate sul montante anteriore dello sportello???? 2.8 anteriori e 2.6 posteriori???? (gomme 215/55 17).

407 sw 2.0 hdi sport 6/2006 - mazda 323f td -astra gsi 16 v- golf 1.6 gl- uno 55s
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

maxcr
Peugeottista fast&furious

A proposito.

Messaggio da maxcr »

Di sensori pressione.
La mia auto ha più di un anno ed in tutto questo periodo non ho mai fatto verificare la pressione delle gomme proprio perchè mi "fido" dei sensori.
Però trovo strano che nell'arco di tutto questo tempo le gomme non abbiano subito un leggero calo.
Temo di farle verificare per non compromettere i sensori.
Sbaglio? :D
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

BaffoBerny
Peugeottista curioso

Messaggio da BaffoBerny »

Confermo il buon fnuzionamento dei sensori.
L'anno scorso andando al mare... BEEEP gomma sgonfia
dopo un po BEEP gomma forata...
Scendo guardo.. tutto ok
Arrivo al mare. gomma ok alla vista ed alla .."pedata"

la Mattina dopo: Gomma A TERRA TOTALE. Ribattino nella gomma..

dantisc
Peugeottista novello

Messaggio da dantisc »

ooooh!!!....finalmente,tra tante magagne qualcosa di buono!! :lol: :lol: :lol:
407 2.0 hdi sw sport pack tecno,cambio manuale,imm.MARZO 2006

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: A proposito.

Messaggio da Endtyme »

maxcr ha scritto:Di sensori pressione.
La mia auto ha più di un anno ed in tutto questo periodo non ho mai fatto verificare la pressione delle gomme proprio perchè mi "fido" dei sensori.
Però trovo strano che nell'arco di tutto questo tempo le gomme non abbiano subito un leggero calo.
Temo di farle verificare per non compromettere i sensori.
Sbaglio? :D
Un anno senza mai verificare la pressione delle gomme ?? :shock:
Corri a controllare senza timori... non vedo perchè mai dovresti "compromettere" i sensori!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

elvio.corna
Peugeottista veterano

Messaggio da elvio.corna »

i sensori funzionano bene su tutte e due le 407 che ho avuto

in più avendo cambiato i cerchi sull' ultima e non avendo rimesso i sensori mi sono accorto che
se i sensori non ci sono il controllo da parte dell' auto è random ogni tanto circa due o tre giorni compare la scritta sensori non pervenuti

ma non è fastidiosa e scompare subito

quindi il controllo di pressione viene fatto dalla macchina ogni tanto mentre è il sensore ad inviare i cambiamenti di pressione appena riscontrati

ciao a tutti
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

maxcr

Re: A proposito.

Messaggio da maxcr »

[-EndTymE-] ha scritto: Corri a controllare senza timori... non vedo perchè mai dovresti "compromettere" i sensori!
Perchè io ho l'abitudine di farlo in un distributore di benzina da cui mi rifornisco sempre.
Ma quell'aggeggio che usa non è affidabile e non vorrei che verificando la pressione mi sballi tutto, visto che qui dai post risulta che i sensori sono affidabili.
Che dite mi fido? :lol:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

maxcr

Pneumatici...

Messaggio da maxcr »

Ieri mi sono deciso (facendo sgrat sgrat....) a far verificare la pressione dei pneumatici dopo più di un anno dall'acquisto (mai aspettato tanto con le precedenti vetture possedute).
Avevo voglia di verificare se i sensori funzionavano o meno, rischiando di mio (come ho scritto prima l'attrezzo che usa il distributore non mi sembra il massimo..).
Ebbene: pressione ok, in tutte e quattro le gomme 2.6 come consigliato da etichetta. :lol:
Allora i sensori funzionano! :D
Tessera N° 25.

brizzi70
Peugeottista novello

Messaggio da brizzi70 »

Piccolo quesito ma i sensori li posso spostare anche su altri cerchi?
Quest'inverno metterò le gomme neve con i cerchi in ferro da 16" eventualmente si possono smontare senza tirare giù le gomme dai 17" e trasferirli sui 16"
Io credo di no però chiedo, al limite se vado senza cosa succede?
Ex 307 xt hdi 90cv ora 407 SW 2000 Hdi 16v Feline Automatica Nero ossidana (06/07) RT3, JBL, Ant.Vol., Vetri stratificati.

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: La gomma non va giu!!!

Messaggio da chicco67 »

Alex G ha scritto:Incredibile ma vero....
E' successo Giovedì 29 Marzo, ero a Verona per il Vinitaly... parcheggiare nei dintorni della fiera è praticamente impossibile, quindi non appena vedo un po di spazio non asfaltato.... subito parcheggio... OK.
Al mio ritorno in auto dopo circa 3-4 ore vado per girare la chiave nel quadro e Beep..... pneumatico post.DX. forato...
Scendo dalla macchina ma la gomma è bella tosta.... provo a spegnere il motore, lo riaccendo ma beep... di nuovo.... uffà provo a spostare l'auto, mi faccio anche un bel giretto e la cosa bella è che la 407 va dritta, frena dritta... raggiungo anche i 50/70 all'ora... che strano... sembrava non successo niente, ma quel beep ed il cheek che mi segnalava la gomma forata non mi faceva stare tranquillo... cerco il gommista con il tomtom, lo trovo, diamo subito uno sguardo più attento e troviamo una bella vite nella gomma...
Tutto ok, gommisti molto professionali, la mia leonessa non poteva finire in mani migliori... me la cavo con 10 euro, 10 minuti di intervento ed un controllo pressione con azoto a tutte le gomme.
Mi è capitata esattamente una foratura del genere il 2 gennaio... solo che io me ne sono accorto dal rumore delmla testa della vite che ciclicamete sbatteva sull'asfalto!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

I sensori sono precisi, sensibili e poco irascibili :-)
Ho forato con vite parker già tre volte e tutte e tre nemmeno il benzinaio trovava la vite (era all'interno del bordo della gomma) eppure il sensore mi segnalava la foratura nonostante la ruota sembrasse bella gonfia !
Viceversa anche dopo 20 gg ferma sotto il sole oppure adesso che non controllo le gomme da almeno 6 mesi o anche dopo le strade non asfaltate/buche sarde: nessuna falsa segnalazione, tutto Ok !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Torna a “407 - Generale”