PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Devo comprare la 407?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Toshio
Peugeottista curioso

Devo comprare la 407?

Messaggio da Toshio »

Ciao a tutti del forum. Faccio prima una piccola premessa: ho una renault laguna2 e ora che uscirà il modello nuovo sul modello attuale praticano un'ottima politica di prezzi e garanzia di 3 anni. Però, insieme a mia moglie, abbiamo visto anche la 407SW e ne siamo rimasti molto colpiti ... favorevolmende intendo. A seguito di ciò ho iniziato a guardare anche un po' su internet per saperne di più e così sono arrivato nel vostro sito.
Praticamente ho letto tutti i vostri interventi e mi sono un po' spaventato sull'affidabilità della 407, in effetti ho sempre avuto renault (R25, safrane, Laguna e Laguna2) e mi sono sempre piaciute per la loro "comodità" e onestà di comportamento nonchè per la loro affidabilità ... mai avuto nessun problema.
Quindi vorrei un vostro consiglio sulla 407, la nostra scelta sarebbe caduta sullo SW Feline 2.0 HDI con cambio automatico e RT4.
Anche le 407 "nate" nel 2007, soffrono degli stessi problemi di affidabilità?
Grazie in anticipo sui consigli e l'aiuto che potrete darmi.
Toshio :wink:

bertoldo
Peugeottista appassionato

Messaggio da bertoldo »

io mi sono già espresso in altro Forum "I love Peugeot".....
il mio acquisto è recente 19/9/2006 e continuo ad essere felicissimo. :thumleft: :applause:
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Io faccio parte di quelli che possiedono una tra le prime prodotte (notoriamente quelle con più problemi... o almeno così dicono perchè io non mi sono mai accorto di nulla :wink: :lol: :lol: )......

Sinceramente: qualche problemino c'è..... non lo nascondo e di sicuro non voglio dire che sia un auto perfetta......
Ma la ricomprerei subito e senza pensarci 2 volte!!!!!!
:wink: :wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Dimafan

Re: Devo comprare la 407?

Messaggio da Dimafan »

Toshio ha scritto:Ciao a tutti del forum. Faccio prima una piccola premessa: ho una renault laguna2 e ora che uscirà il modello nuovo sul modello attuale praticano un'ottima politica di prezzi e garanzia di 3 anni. Però, insieme a mia moglie, abbiamo visto anche la 407SW e ne siamo rimasti molto colpiti ... favorevolmende intendo. A seguito di ciò ho iniziato a guardare anche un po' su internet per saperne di più e così sono arrivato nel vostro sito.
Praticamente ho letto tutti i vostri interventi e mi sono un po' spaventato sull'affidabilità della 407, in effetti ho sempre avuto renault (R25, safrane, Laguna e Laguna2) e mi sono sempre piaciute per la loro "comodità" e onestà di comportamento nonchè per la loro affidabilità ... mai avuto nessun problema.
Quindi vorrei un vostro consiglio sulla 407, la nostra scelta sarebbe caduta sullo SW Feline 2.0 HDI con cambio automatico e RT4.
Anche le 407 "nate" nel 2007, soffrono degli stessi problemi di affidabilità?
Grazie in anticipo sui consigli e l'aiuto che potrete darmi.
Toshio :wink:
Nonostante i problemi, mi basta guardarla e ... dimentico tutto: la ricomprerei eccome ... anche perché le altre mi sembrano più brutte, sia dentro (hanno TUTTE il parabrezza opprimentemente vicino!!! :( :( :( ) sia fuori.
Tant'è che son un po' dubbioso, alla scadenza dei 24 mesi: 407 berlina 2.7 HDI o Coupé? Della berlina rimpiangerei i fendirebbi, a quadrilatero e non, banalmente circolari e le modanature col profilo cromato ....
Tu , ad ogni modo, compra ed entrerai in possesso della più bella del reame!!! :D :D :D :D
Un solo consiglio: scegli la 2.2 HDI (per 2000 euro di differenza, ne vale la pena).
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

gumar
Peugeottista curioso

Messaggio da gumar »

Faccio prima una piccola premessa: ho una renault laguna2 e ora che uscirà il modello nuovo sul modello attuale praticano un'ottima politica di prezzi e garanzia di 3 anni.
Un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto e sono pari pari nella tua stessa situazione, cioè se accettare una buona offerta Renault Laguna o convergere sulla 407 SW 170CV Feline
Praticamente ho letto tutti i vostri interventi e mi sono un po' spaventato sull'affidabilità della 407,
Io non sono spaventato, ma incredulo, non riesco a capire chi scrive che nonostante qualche peccatuccio.... la macchina è bella!
Ma questa macchina è affidabile o no?
Io esco da esperienza Honda civic 1997 km. 320.000 e se qualcuno mi chiede se quella è stata una macchina affidabile io so rispondere che è affidabilissima sino alla perfezione.
Ora, per me è molto importante sapere ai fini della scelta da compiere l'affidabilità effettiva della 407 SW 170CV Feline, grazie a tuttii, in particolare a coloro che pur ripetendo concetti già espressi in precedenza vorranno dire la loro.

robyesse

Messaggio da robyesse »

Direi che per quanto riguarda la comodità è asolutamente notevole, pari
secondo me a vetture di categoria superiore.
Sedili molto confortevoli, per la Feline sono regolabili elettricamente,
molto silenziosa, ottimo compromesso per le sospensioni: nè troppo rigide
nè troppo morbide.
Per il climatizzatore aspettiamo il caldo vero, ma sembra molto
efficiente.
Dotazione di serie molto ricca e completa. Come optional consiglio
il nuovo RT4, fari allo xeno e naturalmente vernice metallizata.
Per il motore naturalmente il 2.2 HDI biturbo ( 170 cv). Se non ti piace il cambio manuale e ti accontenti delle prestazioni allora il 2.0 automatico
( 136 cv )
In quanto all'affidabilità mi sembra che gli ultimi acquirenti non hanno problemi.
Sicuramente poi ti devi abituare al fatto che ovunque passi o parcheggi c'è
sempre qualcuno che la guarda con stupore e ammirazione.
E' molto meglio di quello che sembra, provare per credere :) :)
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

Come già detto in altri post, io sono molto contento. Qualche peccato ce l'ha, ma tirando la somma pare una di categoria superiore. E con i km che ha (è di feb 05) è anche affidabile, almeno la mia.

benvenuti ( spero :lol: ) nel club 407.

ciao
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

BO.MA.
Peugeottista curioso

Messaggio da BO.MA. »

Ho acquistato la macchina nel giugno 05 e nel complesso ne sono soddisfatto.
Ha presentato quei difetti gia segnalati nel forum (valvola EGR, rumorosità freni) e gia sistemati in concessionaria.Dopo quasi due anni ne sono più che soddisfatto.
Certo il suo punto forte non è la qualità costruttiva (è sicuramente un gradino sotto ad AUDI e BMW), ma sicuramente il confort di marcia e l'estetica.
Ad oggi la macchina la riacquisterei per il rapporto qualità prezzo (molti gli accessori di serie) e per la tecnologia Fap sicuramente più affidabile di quella di altre marche (vedi problemi BMW e Mazda)
407 SW 2.O HDI Sport - Grigio Ferro - Sensori Parcheggio pos-vendita
ompsnc

Ricca

Messaggio da Ricca »

Motoristicamente parlando Peugeot mi sembra famosa per i motori (soprattutto diesel) che macinano km su km senza troppi problemi......
Purtroppo l'elettronica, sempre più presente sulle macchine nuove, alle volte può dare un po' di problemi, ma questo può succedere con qualsiasi marchio!!!! :wink:

Possiedo un 2.0 HDI 136 CV e di km ne ho 65.000 ed è come se l'avessi acquistata ieri!!!!!

:wink:

Proprio ieri mi sono fatto ungiro in concessionaria per valutare l'acquisto di una FELINE 2.2 HDI.... :wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Dimafan

Messaggio da Dimafan »

Ricca ha scritto:Motoristicamente parlando Peugeot mi sembra famosa per i motori (soprattutto diesel) che macinano km su km senza troppi problemi......
Purtroppo l'elettronica, sempre più presente sulle macchine nuove, alle volte può dare un po' di problemi, ma questo può succedere con qualsiasi marchio!!!! :wink:

Possiedo un 2.0 HDI 136 CV e di km ne ho 65.000 ed è come se l'avessi acquistata ieri!!!!!

:wink:

Proprio ieri mi sono fatto ungiro in concessionaria per valutare l'acquisto di una FELINE 2.2 HDI.... :wink:
... change, change, change .... \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

Dimafan

Messaggio da Dimafan »

gumar ha scritto:Praticamente ho letto tutti i vostri interventi e mi sono un po' spaventato sull'affidabilità della 407
.........
Io non sono spaventato, ma incredulo, non riesco a capire chi scrive che nonostante qualche peccatuccio.... la macchina è bella!
Il pregio estetico, per me, compensa i pochi difetti.
Per altri, che abbiano attribuzioni d'importanza diversa dalla mia certo così non è. La componente ludica dell'auto, nonostante i miei 45 anni d'età:oops: :oops: :oops: , è ancora tale da rendere rilevante il peso delle caratteristiche effimere.
Non pretendo che tu mi capisca, ma sol che, volterianamente possa accettare scale di valori diversi dalla tua.

gumar
Peugeottista curioso

Messaggio da gumar »

[/quote]

Il pregio estetico, per me, compensa i pochi difetti.
Per altri, che abbiano attribuzioni d'importanza diversa dalla mia certo così non è. La componente ludica dell'auto, nonostante i miei 45 anni d'età:oops: :oops: :oops: , è ancora tale da rendere rilevante il peso delle caratteristiche effimere.
Non pretendo che tu mi capisca, ma sol che, volterianamente possa accettare scale di valori diversi dalla tua.[/quote]

In un forum credo che è qualcosa di molto bello che ognuno possa pensare e scrivere quello in cui crede, forse senza neanche scomodare Voltaire.
Molto più praticamente per me nella scelta dell'acquisto di un'auto l'affidabilità è fondamentale, chiedevo lumi in questo senso a chi ne è già in possesso della 407, proprio perchè è un auto che a me piace molto, anche se su questo forum ho letto chi ne decanta lodi e chi è molto scontento proprio riguardo al requisito (effimero per alcuni...) dell'affidabilità, per me fondamentalissimo.

carmico
Peugeottista curioso

Messaggio da carmico »

vai sulla Feline 2.2 HDi BiTurbo ... la macchina è pesante.. quindi il 2.0 HDi sarebbe un po poco. poi sono punti di vista ;)

a me sembra una gran gran macchina... super silenziosa. almeno per adesso :roll:

io ho preso la 2.2 HDi Techno xke mi hanno fatto un'ottima offerta KM Zero ... se non era cosi andavo sulla serie Feline sicuramente. Ma questa macchina di serie ha gia tutto.. le differenze tra Techno e Feline sono da considerare piccole comodita.
Peugeot 407 Techno 2.2 HDi BiTurbo 170cv Grigio Alluminio con RD4 + Optional: Sensori Posteriori + Aftermarket-> Kit Xenon Lamp Professional 6000K + Posizioni: Led 1W Metallici XenonWhite + Abbaglianti: Ring Sportzblue 80W H7 + Freccie: Philips Silver Vision + pronto altri cambiamenti ;)

-*-*-*-*-*-
Ex Cars:
Italy: Alfa Romeo 156 Exclusive Pack Sport 1.9 JTD Mjet 150cv ^ 2005 (ancora in possesso)
Venezuela: Chevrolet TrailBlazer LTZ V6 4.2i 270cv ^ 2002
Venezuela: Jeep GrandCherokee Limited V6 4.0i ^ 1998

dantisc
Peugeottista novello

Messaggio da dantisc »

anche a me erano venuti dei dubbi prima di comprarla.....leggendo questo forum :shock:

Poi mi sono deciso e ...devo dire che dopo più di un anno, la mia leonessa va che è una meraviglia :lol:

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: Naturalmente dopo questa affermazione una bella toccata agli zebedei è d'obbligo!!!
407 2.0 hdi sw sport pack tecno,cambio manuale,imm.MARZO 2006

rock486
Peugeottista curioso

Mai avuto problemi...

Messaggio da rock486 »

La mia (SW - SPT HDI 2.0)è un gennaio 2005 e ha 36.000 km.
Sono passato in officina due volte: la prima per il controllo dei 10.000, la seconda per il tagliando dei 30.000 e la sostituzione in garanzia della tendina oscurante (non era rotta ma aveva una piccola vibrazione sulle asperità più accentuate dell'asfalto). Per il resto? Mai sostituito nulla, nemmeno una lampadina...
Credo a tutt'oggi che, nonostante i due anni e mezzo dalla presentazione, sia una delle auto famigliari più belle che si possano incontrare sulle nostre strade: tra l'altro più di uno sconosciuto mi ha manifestato l'ammirazione per l'auto (senza parlare degli amici e conoscenti che l'hanno vista o - e sono ancora più entusiasti - che ci sono saliti sopra).
L'unico rammarico: quando l'ho presa io il 2.2 HDI ancora non esisteva...
Non mi sembra, con tutto il rispetto e la comprensione di chi ha/ha avuto problemi, serva aggiungere altro.

Ciao a tutti.

Diego.
407SW 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Vetri stratificati - Xenon - JBL - Allarme - RT3

Torna a “407 - Generale”