PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumo materiale consumabile

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Alex
Peugeottista veterano

Consumo materiale consumabile

Messaggio da Alex »

Scusate il gioco di parole...

Volevo semplicemente sapere a quanti chilometri avete dovuto sostituire i componenti che si deteriorano con l'uso del mezzo: per intenderci pastiglie dei freni, dischi freno, gomme, spazzole tergicristallo, ecc.

La mia auto ha 41000 km e ancora non ho dovuto sostituire nulla, anche se credo che le pastiglie dei freni anteriori siano alla fine, mentre le gomme (ruotate a 30.000 km) sono ancora piuttosto buone (sicuramente arrivo ai 60.000 km).

Ciao!
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

madebyN
Peugeottista fast&furious

Re: Consumo materiale consumabile

Messaggio da madebyN »

Alex ha scritto:Volevo semplicemente sapere a quanti chilometri avete dovuto sostituire i componenti che si deteriorano con l'uso del mezzo: per intenderci pastiglie dei freni, dischi freno, gomme, spazzole tergicristallo, ecc.
lampadine: la coppia anteriore a circa 30mila KM - 10€;
pastiglie: a 40mila sostituite TUTTE in garanzia causa fischi che non finivano :/
dischi freno: mai.
gomme: a 40mila 4 gomme nuove, per il codice erano ok però... - 800€
spazzole: mai
tappetini: a 30mila anteriori nuovi, causa rottura ganci (in garanzia !)
filtri vari: secondo tagliandi effettuati ogni 20mila causa zona montuosa.

la macchina ha 55mila km :-)
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

fab407
Peugeottista appassionato

Messaggio da fab407 »

Alex ha scritto:Volevo semplicemente sapere a quanti chilometri avete dovuto sostituire i componenti che si deteriorano con l'uso del mezzo: per intenderci pastiglie dei freni, dischi freno, gomme, spazzole tergicristallo, ecc.
Lampadine: Ogni tanto ne devo cambiare una. Ieri ad esempio è saltata quella di sinistra. Di solito io uso lampadine abbastanza comuni (per intenderci da ipermercato);
Pastiglie: Mai! L'ultima volta che ho girato le gomme ho notato che erano ancora in buono stato.
Dischi freno: mai!
Gomme: Le ho girate spesso in più questo inverno ho utilizzato quelle invernali. Penso di arrivare a 50000Km (rispettando il codice della strada). Quando le cambierò ne comprerò solo 3, per sfruttare quella di scorta. Voi lo fareste???
Spazzole: mai! Ad oggi sono ancora perfettamente integre e quando puliscono male le detergo per bene con lo svitol (naturalmente dopo devo sgrassarle).
tappetini: mai!
filtri vari: tutti a 30mila come richiesto dal tagliando Peugeot!

La mia belva ora ha 48.000 km :-)
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Lampadine Anabbaglianti a 20.000 e 40.000 Km
Una lampadina di posizione anteriore 41.000 Km
Freni anteriori (come mai nella fattura c'è scritto 4 pasticche?): 41.000 Km
Filtri come da tagliandi a 20.000 e 40.000 Km (al 1.6HDI si fanno ogni 20.000)
Gomme girate a 30.000 Km ancora quasi ok
Tergicristalli ok.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

KM 67.000 circa:

Pastiglie sostituite a 60.000 km (ma sarebbero andate ancora avanti);
Dischi cambiati con le pastiglie (li ho cambiati per sfizio con dei Tar-ox e non perchè ne avessi bisogno);
Filtri ai tagliandi (eccezion fatta per quello dell'aria che mi lavo io).

Gomme estive lasciate al gommista a 57.000 km (quando mi ha montato le invernali e a 2 anni di vita).

Per il resto è come nuova!! :wink:

Prossima sostituzione: tergicristalli.
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

SinphonyX
Peugeottista curioso

Messaggio da SinphonyX »

60.000 Km
FRENI : cambiati a 30.000 Km in garanzia ( penso di cambiarli nuovamente perchè sono alla frutta!
DISCHI : cambiati a 30.000 KM in garanzia (non penso di cambiarli per ora)
SPAZZOLE : cambiate dopo un anno con le originali a 70 euro, ricambiate qualche giorno fa con le OTTIME BOSCH che costano la metà
PNEUMATICI : cambiati a 55.000 km senza mai aver fatto l'inversione (mia grande distrazione), erano arrivati al limite di legge..ho rimontato lo stesso tipo e marca P7 della Pirelli, 800 eurozzi.
POGGIA GOMITO ANTERIORE : ragazzi l'altro giorno ho notato che si sta consumando,BRUTTISSIMOOO..accetto consigli per ovviare a questo problema
I MIEI NEURONI : li ho dovuti cambiare spesso per i vari problemi del sistema anti-inquinamento, valvola EGR, ecc.... penso che non ne siano più rimasti di sani! :lol:
407 - RT3 : What a strange "world" ;)

Torna a “407 - Generale”