PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

audio per 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
riki79
Peugeottista curioso

audio per 407

Messaggio da riki79 »

salve a tutti,è da un po che non visitavo il forum e ho voluto vedere se c'era qualche novità
ormai sono un felice possessore di una 407 berlina 2.0 hdi da 2 anni con 35.000km e a parte qualche strappetto ogni tanto va via liscia come l'olio...
curiosando negli argomenti ho visto che molti (tra cui il sottoscritto) sono insoddisfatti dell'impianto audio.
tralasciando il fatto di cambiare le casse che è ovvio,ora la mia curiosità è sapere se qualcuno ha modificato la sorgente che è poi il problema più grosso essendoci collegato tutto(trip,clima,audio ecc...)
possibile che l'unica soluzione sia togliere fisicamente l'rt3,perdendo tutte le informazioni per mettere un autoradio come dio comanda???
devo anche andare dal mio installatore per sentire se ancje lui ha novità...
dite la vostra...cosa ne pensate???
felice possessore di una 407 2.0 hdi man.grigio ferro, sport pack tecno

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: audio per 407

Messaggio da Jack Nicklaus »

Se hai l'RT3 è un peccato toglierlo .... forse intendevi RD4?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

riki79
Peugeottista curioso

Messaggio da riki79 »

si si mi son sbagliato intendevo l'rd4
felice possessore di una 407 2.0 hdi man.grigio ferro, sport pack tecno

blumare74
Peugeottista curioso

Messaggio da blumare74 »

ciao, io ho fatto modificare la mia 407, ho tolto la radio RT4 (UN VERO CESSO!!!) ed ho fatto deviare i comandi persi ( computer di bordo, clima ecc) facendo cambiare il mascherino che integra il display con un nuovo mascherino che al posto del portaoggetti sotto il display ha una manopola e tre tasti che permettono di avere nuovamente tutti i comandi che si perdono togliendo l'rt4...!! alcune officine peugeot non sanno che pesci pigliare, altre sono informate su come fare la modifica... comunque se vuoi piu info fammelo sapere!!!!!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Sarebbe il Remote Control che ho installato anche io per non perdere le impostazioni del CDB :thumbright: l'unica cosa che manca è il cablaggio, non sò se sia lo stesso della 307 ... contate che avevo l'RD4 anche io :drunken:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

blumare74
Peugeottista curioso

Messaggio da blumare74 »

ciao, scusate ma nel precedente post intendevoo dire che ho tolto l' rd4 e non l' rt4!!! non è il remote control della 307!!!!! xchè anche se montano la stessa radio le funzioni del computer di bordo sono diverse ed inoltre l'rd4 delle 407 dal 2005 in poi hanno il full CAN BUS..

comunque per chi volesse, ho i codici dei pezzi che mi sono stati montati ( la mascherina modificata, il circuito elettrico con la manopola e i tre pulsanti ed il cavo multipolare per il cablaggio) dopodichè occorre modificare le impostazioni della BSI per deviare il bip dei sensori di parcheggio al piantone sterzo....

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

blumare74 ha scritto:ciao, scusate ma nel precedente post intendevoo dire che ho tolto l' rd4 e non l' rt4!!! non è il remote control della 307!!!!! xchè anche se montano la stessa radio le funzioni del computer di bordo sono diverse ed inoltre l'rd4 delle 407 dal 2005 in poi hanno il full CAN BUS..

comunque per chi volesse, ho i codici dei pezzi che mi sono stati montati ( la mascherina modificata, il circuito elettrico con la manopola e i tre pulsanti ed il cavo multipolare per il cablaggio) dopodichè occorre modificare le impostazioni della BSI per deviare il bip dei sensori di parcheggio al piantone sterzo....
Anche io ho una 307 con il CAN BUS ;) dato che ho l'RD4 ... è l'RD4 la montano soltanto vetture dotate di CAN BUS (C2/C3 dal 2006 in poi,C4 da sempre, C5 dal 2005 in poi e via discorrendo) è lo stesso identico Remote Control ... dato che io ho utilizzato lo schema che si trovava su 407forum.nl e rettificato e provato dal mitico Fatez che non finirò mai di ringraziare!!

Torna a “407 - Generale”