PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bi-xeno?......Fatto!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Alex
Peugeottista veterano
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/04/2005, 15:58
Località: Belluno

Bi-xeno?......Fatto!

Messaggio da Alex »

Stufo di non vedere alcuna differenza quando mettevo gli abbaglianti rispetto agli anabbaglianti xeno di serie, qualche giorno fa ho installato un kit xeno H7 sugli abbaglianti.

Ho eseguito il montaggio in circa 1ora e mezza, senza nessun contrattempo (il tempo maggiore l'ho speso per decidere dove mettere le ballast), e senza nessuna anomalia rilevata (il kit è da 50w).

Risultato?

Ora sì che fanno luce, circa 3-4 volte più di prima!!!!! Praticamente illumino a giorno.

Una particolarità: il kit montato ha lampade con temperatura colore di 4.300°K, la luce è bianchissima e ora gli anabbaglianti xeno di serie sembrano giallognoli a confronto. Ma che lampade monta di serie??? o con il tempo si ingialliscono??? Boh???

Un colpetto di fari a tutti!

Ciao.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

sem407

Re: Bi-xeno?......Fatto!

Messaggio da sem407 »

Questa cosa è MOLTO interessante. Puoi fornirci qualche particolare in più? Grazie! :thumbleft:

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Bi-xeno?......Fatto!

Messaggio da Endtyme »

Però... agli xeno ci vuole un pò per accendersi e raggiungere la colorazione ottimale, sinceramente usarli come abbaglianti non so se sia il massimo quando vuoi fare un semplice lampeggio... :scratch:
Non sono un esperto, però mi hanno sempre detto che gli xeno sono un po' come i neon, si rovinano a fare accendi/spegni continui, proprio come succede per gli abbaglianti.
Piuttosto, li avrei installati come fendinebbia.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27852
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Bi-xeno?......Fatto!

Messaggio da Squalo »

Però ci sono auto che montano l'impianto bi-xeno di serie, quindi significa che le lampade lo permettono. Poi è anche vero che quando fai un semplice lampeggio non serve che la luminosità sia al massimo, mentre quando devi illuminare una strada di notte anche quei pochi istanti in cui gli abbaglianti xeno si stanno scaldando, sommati alla luce degli anabbaglianti danno comunque un buon campo visivo... :roll:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

sem407

Re: Bi-xeno?......Fatto!

Messaggio da sem407 »

Io gli abbaglianti li uso pochissimo, e quelle poche volte, su strade particolarmente buie, li tengo per un bel pò. Quindi, non li userei per pochi secondi e basta. Anche perchè non sono uno di quelli che "sfanala" :evil: Speriamo che Alex ci voglia aggiornare al più presto. :thumbleft:

Avatar utente
brizzi70
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/05/2005, 12:31
Località: Gorgonzola (MI)

Re: Bi-xeno?......Fatto!

Messaggio da brizzi70 »

Gli abbaglianti xeno dei nuovi modelli Audi/VW/bmw usano delle centraline evolute che hanno tempi di accensione immediati e inoltre il lampeggio a fari accesi avviene tramite un otturatore che apre comletamente il fuoco del faro.
Io rimpiango di non averli montati in origine, purtroppo l'auto era i pronta consegna cosi, lo vorrei fare after market ma ho paura che ad un controllo mi ritirino il libretto inoltre si perderebbe la garanzia sull'impianto elettrico e avrei la segnalazione di lampada bruciata essendo 35W, qualcuno li ha montati after market sugli anabbaglianti?
Ex 307 xt hdi 90cv ora 407 SW 2000 Hdi 16v Feline Automatica Nero ossidana (06/07) RT3, JBL, Ant.Vol., Vetri stratificati.

Avatar utente
Alex
Peugeottista veterano
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/04/2005, 15:58
Località: Belluno

Re: Bi-xeno?......Fatto!

Messaggio da Alex »

Cercherò di rispondere a tutte le domande e dubbi....

Innanzitutto i tempi di accensione:
- immediatamente: forte lampo (ottimo per "sfanalare"...)
- mezzo secondo dopo: il lampo si attenua (fa dunque meno luce rispetto ad un attimo prima, ma comunque superiore alla potenza che avevano prima gli abbaglianti con le alogene)
- in seguito la luce aumenta man mano e a circa 2,5-3 secondi raggiungono il massimo della luminosità (che è pari al lampo del momento dell'accensione, circa 3-4 volte più luce rispetto alle alogene!!!!)

E' vero che gli xeno si rovinano con le ripetute accensioni, ma io gli abbaglianti li uso solo per tratti piuttosto lunghi in montagna, e poi facendo un rapido conto non credo che il numero di accensioni/anno sarà superiore rispetto a coloro che mettono il kit sugli anabbaglianti e che devono accenderli ogni volta che avviano l'auto.

Per inciso, come dice brizzo70, mi risulta che le auto che montano i bixeno in origine abbiano una sola lampada e che sia solo un fatto di paratie mobili elettricamente che determina la direzione del fascio luminoso.

Ribadisco che il kit montato ha un assorbimento di 50w, che l'auto non segnala alcuna anomalia, e che pertanto un tale kit non dovrebbe creare problemi di compatibilità se installato sugli anabbaglianti (per chi non ha gli xeno di serie).

Resto a disposizione per altri chiarimenti.

Ciao.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Bi-xeno?......Fatto!

Messaggio da lupus.c »

Quoto pienamente quanto detto da brizzi70 :!:
Ovviamente con il sistema usato da Alex,credo che la durata diminuisca di molto se si usano spesso per i lampeggi :-k cmq,aspetto con ansia news in merito :!: :mrgreen:
Se funzionasse perfettamente,credo che ci farei un pensierino anche io :mrgreen: :!:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

sem407

Re: Bi-xeno?......Fatto!

Messaggio da sem407 »

Alex, visto che ci hai incuriositi tutti... che ne dici di partecipare a questo INCONTRO così ce lo fai vedere dal vivo, il tuo impianto luci rinnovato? ;-)

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: Bi-xeno?......Fatto!

Messaggio da robyesse »

Sono molto interessato all'argomento. Ho gia pensato alla sostituzione delle lampade abbaglianti di serie con kit allo Xeno.
Potresti dire marca, modello e prezzo del kit da te acquistato. Se vuoi puoi rispondere in mp.
Grazie Alex !! :thumbright:
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

sem407

Re: Bi-xeno?......Fatto!

Messaggio da sem407 »

robyesse ha scritto:Sono molto interessato all'argomento. Ho gia pensato alla sostituzione delle lampade abbaglianti di serie con kit allo Xeno.
Potresti dire marca, modello e prezzo del kit da te acquistato. Se vuoi puoi rispondere in mp.
Grazie Alex !! :thumbright:
Anche per te, vale l'invito fatto ad Alex. Perchè non venire a questo INCONTRO? Dai, non fatevi pregare! :mrgreen: :thumbleft:

Avatar utente
Alex
Peugeottista veterano
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/04/2005, 15:58
Località: Belluno

Re: Bi-xeno?......Fatto!

Messaggio da Alex »

robyesse ha scritto:Sono molto interessato all'argomento. Ho gia pensato alla sostituzione delle lampade abbaglianti di serie con kit allo Xeno.
Potresti dire marca, modello e prezzo del kit da te acquistato. Se vuoi puoi rispondere in mp.
Grazie Alex !! :thumbright:
Il kit installato è questo:

http://www.fuzion.it/product_info.php?c ... cts_id=212

Pagato con Paypal, il mese scorso le spese di spedizione peraltro erano gratis, invio veloce... venditore perfetto insomma.
____
Per il raduno avrei anche voglia,... ma la vedo molto difficile... ma non si sa mai....
Al massimo quel giorno, all'imbrunire, diciamo verso le 18, voltate lo sguardo verso nord, che vi faccio un lampeggio di saluto.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

Avatar utente
DAV407
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/05/2005, 20:28
Località: ROMA

Re: Bi-xeno?......Fatto!

Messaggio da DAV407 »

Alex, puoi fare qualche foto per vedere il risultato? Ho visto poi nel sito, dove hai acquistato le lampade, che ci sono pure le lampade bi-xeno, che costano di più. Sai se sono lampade con qualche funzione in più oppure sono solo dedicate per gli impianti bi-xeno?
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Bi-xeno?......Fatto!

Messaggio da lupus.c »

DAV407 ha scritto:Alex, puoi fare qualche foto per vedere il risultato? Ho visto poi nel sito, dove hai acquistato le lampade, che ci sono pure le lampade bi-xeno, che costano di più. Sai se sono lampade con qualche funzione in più oppure sono solo dedicate per gli impianti bi-xeno?
Puoi farci vedere qualche foto come chiesto anche dall'amico DAV407 ed aggiornarci sulla situazione? ;-) :salute:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Alex
Peugeottista veterano
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/04/2005, 15:58
Località: Belluno

Re: Bi-xeno?......Fatto!

Messaggio da Alex »

Per le foto la vedo difficile perchè non ho molto tempo a disposizione, ma vi posso assicurare che la luce in più rispetto alle alogene è parecchia.

Per l'aggiornamento della situazione... bhé non c'è molto da relazionare: funziona tutto correttamente, giorni fa ho fatto lunghi tratti in autostrada e su strade di montagna con gli abbaglianti spianati e devo dire che si vede molto meglio di prima.

Unico appunto riguarda il fascio di luce che risulta molto concentrato davanti, avrei preferito fosse distribuito un po' di più ai lati. Sarà forse per la dimensione delle lampade, un po' più lunghe, tanto che il fascio sulla parabola viene deviato in maniera non completamente corretta. Ma questo è cercare il pelo nell'uovo! Sono comunque molto soddisfatto.

Ciao.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

Torna a “407 - Generale”