PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vivavoce Bluetooth.... sarà quello giusto
- simmy
- Peugeottista appassionato
Cari Belgy e Margiatec,
intanto non serve rispondere male perchè, essendo questo un forum aperto, ognuno può esprimere quello che pensa senza dover cambiare le proprie opinioni in base alle risposte degli altri.
Tornando al discorso delle sim, il problema è ben più complesso in quanto non si tratta solo di non rispondere contemporaneamente da entrambe le schede ma del non poterle tenere accese insieme.
Infatti i terminali che controllano le celle verificano l'univocità della corrispondenza del CCIN con l'IMEI del terminale ove sono inserite.
Ergo: se arriva una chiamata diretta a quel CCIN e rispondono due IMEI la scheda viene marcata come clonata e disattivata. L'unica soluzione sarebbe quella di cambiare l'IMEI ... cosa fattibile per alcuni modelli di cellulare (a volte anche troppo facilmente) ma illegale e non così semplice per l'rt3.
Quindi bisognerebbe fare ben attenzione a spegnere o uno o l'altro terminale, dando per scontato di aver decrittato le chiavi a 128 bit e quindi di avere due schede perfettamente gemelle...
Non è più semplice utilizzare un kit BT (io ad esempio ho comprato il parrot) ke si accende automaticamente quando si entra in auto ?
Così non ci si va ad impelagare in questioni che potrebbero sfociare nell'illegalità.
Cmq, tornando al discorso della nostra 407, un bel lettore di dvd con un kit BT sarebbe veramente un beneficio per tutti... soprattutto se fosse possibile comprarlo come ricambio al posto dell'RT3.
C'è nessuno che riesce a trovare maggiori info in questo senso ?
intanto non serve rispondere male perchè, essendo questo un forum aperto, ognuno può esprimere quello che pensa senza dover cambiare le proprie opinioni in base alle risposte degli altri.
Tornando al discorso delle sim, il problema è ben più complesso in quanto non si tratta solo di non rispondere contemporaneamente da entrambe le schede ma del non poterle tenere accese insieme.
Infatti i terminali che controllano le celle verificano l'univocità della corrispondenza del CCIN con l'IMEI del terminale ove sono inserite.
Ergo: se arriva una chiamata diretta a quel CCIN e rispondono due IMEI la scheda viene marcata come clonata e disattivata. L'unica soluzione sarebbe quella di cambiare l'IMEI ... cosa fattibile per alcuni modelli di cellulare (a volte anche troppo facilmente) ma illegale e non così semplice per l'rt3.
Quindi bisognerebbe fare ben attenzione a spegnere o uno o l'altro terminale, dando per scontato di aver decrittato le chiavi a 128 bit e quindi di avere due schede perfettamente gemelle...
Non è più semplice utilizzare un kit BT (io ad esempio ho comprato il parrot) ke si accende automaticamente quando si entra in auto ?
Così non ci si va ad impelagare in questioni che potrebbero sfociare nell'illegalità.
Cmq, tornando al discorso della nostra 407, un bel lettore di dvd con un kit BT sarebbe veramente un beneficio per tutti... soprattutto se fosse possibile comprarlo come ricambio al posto dell'RT3.
C'è nessuno che riesce a trovare maggiori info in questo senso ?
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
non mi sembra di averti risposto male...simmy ha scritto: Cari Belgy e Margiatec,

essendo un forum aperto anche io ho semplicemente riportato la mia personale esperienza senza voler far cambiare idea a nessuno...

...e non è la stessa cosa che avevo detto io?!simmy ha scritto: Tornando al discorso delle sim, il problema è ben più complesso in quanto non si tratta solo di non rispondere contemporaneamente da entrambe le schede ma del non poterle tenere accese insieme.

riguardo l'illegalità dell'operazione contro la comodità dei kit bluetooth sono perfettamente daccordo, infatti mi sono installato il nokia CK-7Wbelgy ha scritto: non si tratta di sviscerare il codice ma di trasferire il tutto così com'è dal supporto A ad supporto B ed inserire quest'ultimo nell'auto ricordandosi di non averli mai accesi entrambi![]()
è un sistema fai da te che permette di risparmiare molto e per questo semplice motivo in Italia è illegale!

Sono d'accordo ma l'unico a rispondere male sei stato tu,io ho detto che stavo per..tu lo hai fatto dicendo che crediamo a leggende metropolitane,c'e' modo e modo.simmy ha scritto:Cari Belgy e Margiatec,
Ripeto sto' raccogliendo info e mi risulta che non si devono decrittare ma trasferire se poi mi sbaglio non avro' problemi a dirtelo con i dovuti modi,ti faro' sapere.
ciao
407 navteq 1.6 hdi berlina grigio alluminio con:
-Allarme originale peugeot perimetrale/volumetrico
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Soglie di battuta portiere ant e post cromate con logo peugeot
-Tendina parasole lunotto scorrevole
-Estensione garanzia 4 anni o 80000 km
-Allarme originale peugeot perimetrale/volumetrico
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Soglie di battuta portiere ant e post cromate con logo peugeot
-Tendina parasole lunotto scorrevole
-Estensione garanzia 4 anni o 80000 km
-
- Peugeottista veterano
COMUNICATO di SERVIZIO
STATE TRANQUILLI!!!!!! Questo forum è un luogo dove rilassarsi e scambiare un po' di opinioni, esperienze e consigli sulle nostre leonesse!!! Tutto ciò non deve essere motivo di inutili "discussioni" e litigi!!!! Mi raccomando, state tranquilli!!!
Ogni ulteriore messaggio offensivo o di scuse, mandatevelo(se proprio non riuscite a farne a meno) in privato!!!
Grazie e buona continuazione!!
P.S. a proposito di "Dolly" ho già contattato Margiatec in pvt, è un argomento "scottante" quindi è un altro argomento da trattare tramite MP e non qui sul forum, grazie della comprensione!!
Ogni ulteriore messaggio offensivo o di scuse, mandatevelo(se proprio non riuscite a farne a meno) in privato!!!
Grazie e buona continuazione!!
P.S. a proposito di "Dolly" ho già contattato Margiatec in pvt, è un argomento "scottante" quindi è un altro argomento da trattare tramite MP e non qui sul forum, grazie della comprensione!!
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
Scusa se torno su un argomento trattato molto tempo fa, ma ho capito che il tasto tel sull' RD4 è finto finchè non si acquista il kit, vero? Oppure è solo una funzione da farsi abilitare dal conce?Golyath ha scritto:Eeeeeesatto,
se è l'accessorio che penso io, è quello da installare in abbinamento alla RD4 (quella con il tasto TEL).
Riciauz
Ho la mia leonessa da 5 giorni e oggi, leggendo il manuale con calma, ho visto tutte le funzioni del kit vivavoce; ho provato a collegare il cellulare, ma... ciccia.

Mi confermi che è un optional?
Miseriaccia, potevano marcarlo sul manuale, o sull'elenco degli optional a richiesta.
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio
Il vivavoce BT non è di serie, si tratta di un modulo da ordinare separatamente (anche dopo la consegna del veicolo).
Personalmente ho optato per il Sony-Ericsson HCB-700, che funziona bene anche con i telefoni Nokia.
L'installatore lo ha interfacciato con la linea di Mute della radio e tutto funziona a meraviglia.
Ciauz
Personalmente ho optato per il Sony-Ericsson HCB-700, che funziona bene anche con i telefoni Nokia.
L'installatore lo ha interfacciato con la linea di Mute della radio e tutto funziona a meraviglia.

Ciauz

Bye, Goly
P407 SW SP Tecno - Grigio FER
Cruise Control - RD4+CDChanger
Grazie, chiarissimo.Golyath ha scritto:Il vivavoce BT non è di serie, si tratta di un modulo da ordinare separatamente (anche dopo la consegna del veicolo).
L'installatore lo ha interfacciato con la linea di Mute della radio e tutto funziona a meraviglia.![]()
Ciauz
Ho il cell Sony-Ericsson V800 quindi ancora meglio.
Unica cosa, te lo ha installato il conce o un installatore diverso e quanto ti è costato?
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio
Nel mio cao, trattandosi di auto aziendale, me lo ha installato l'installatore convenzionato.
Non conosco l'importo per il lavoro, ma ci sono volute solo due ore di lavoro, quindi non credo sia una spesa folle. In ogni caso è un lavoro che puoi fare anche da solo e con pochi attrezzi (se ti piace dilettarti in certi mestieri
)
Per contro, essendo critico il posizionamento dei componenti, ho chiesto che il controller del BT fosse installato sul tunnel vicino alla leva del cambio (assolutamente comodo e facile da raggiungere), mentre il display e il supporto per il telefono sono posizionati tra plancia strumenti e bocchette dell'aria su una staffa in carbonio che ho costruito ah hoc.
Se vuoi ti posto le foto del supporto (io prima lo usavo per il navigatore). Non capisco come mai la 407 abbia così tanti spazi non sfruttati
Ciauz
Non conosco l'importo per il lavoro, ma ci sono volute solo due ore di lavoro, quindi non credo sia una spesa folle. In ogni caso è un lavoro che puoi fare anche da solo e con pochi attrezzi (se ti piace dilettarti in certi mestieri

Per contro, essendo critico il posizionamento dei componenti, ho chiesto che il controller del BT fosse installato sul tunnel vicino alla leva del cambio (assolutamente comodo e facile da raggiungere), mentre il display e il supporto per il telefono sono posizionati tra plancia strumenti e bocchette dell'aria su una staffa in carbonio che ho costruito ah hoc.
Se vuoi ti posto le foto del supporto (io prima lo usavo per il navigatore). Non capisco come mai la 407 abbia così tanti spazi non sfruttati

Ciauz

Bye, Goly
P407 SW SP Tecno - Grigio FER
Cruise Control - RD4+CDChanger
- cornorosso
- Peugeottista novello
Re: Vivavoce Bluetooth.... sarà quello giusto
salve ma io nn ho capito una cosa, se ho il mod RD4 con tasto TEL posso collegare un BT che sia interno e "gestionabile" dal tasto TEL presente??? se si lo conoscete ???? qualcuno l'ha montato??? è tutto interno??? grazie!
New entry nuova 407 sw e nuova domanda
Ciao a Tutti sono nuovo del forum e Giovedì prossimo arriverà la mia bimba (la 407 sw 2.0 HDI Sport Tecno) non stò più nella pelle....
comunque, sarei interessato ad installare il parrot, mi sembra sia il 3000 evo senza display. Vorrei capire se c'è un cavo adattatore per connetterlo alla radio RD4 e se serve passare in concessionario per eventuali abilitazioni SW.
Grazie
comunque, sarei interessato ad installare il parrot, mi sembra sia il 3000 evo senza display. Vorrei capire se c'è un cavo adattatore per connetterlo alla radio RD4 e se serve passare in concessionario per eventuali abilitazioni SW.
Grazie
- cornorosso
- Peugeottista novello
Re: Vivavoce Bluetooth.... sarà quello giusto
Quindi, se ho capito bene le possibilità sono due
1) montare il kit vivavoce della peugeot 407 il quale costa parecchio
2) montare il parrot 3000
ma… la mia domanda e la seguente: il parrot 3000 interagisce con il mio RD4 ? posso usare il pulsante “tel” dell’ autoradio di serie cioè (RD4) ?????????????
in sintesi che differenza c’è tra i due kit vivavoce????
Vi prego delucidatemi
Grazie
PIT
1) montare il kit vivavoce della peugeot 407 il quale costa parecchio
2) montare il parrot 3000
ma… la mia domanda e la seguente: il parrot 3000 interagisce con il mio RD4 ? posso usare il pulsante “tel” dell’ autoradio di serie cioè (RD4) ?????????????
in sintesi che differenza c’è tra i due kit vivavoce????
Vi prego delucidatemi
Grazie
PIT