PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per l'acquisto 407 usata

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Francesco
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 13/04/2005, 15:31
Località: Roma

Consiglio per l'acquisto 407 usata

Messaggio da Francesco »

So di pretendere un po' troppo, ma vorrei un vostro parere su questa possibilità che mi si è presentata:
407 SW 2.0 HDI FAP Sport Pack Tecno, aprile 2005, km. 60.000 effettivi, Navigatore RT3 + tel. integrato, impianto audio JBL, sedili in pelle, vetri post. stratificati ed oscurati, fari xeno, argento met., tutti i tagliandi ufficiali, mai incidentata (conosco personalmente chi l'ha usta), sempre in garage. Mi danno, in aggiunta alle gomme montate da un mese (pochissimi km), anche un treno di gomme termiche praticamente nuove ed 1 anno di garanzia sulla meccanica.
Richiesta: € 12.800,00 compreso passaggio. Mi sembra una proposta niente male e sarei molto tentato, ma vorrei sentire anche la vostra.
Grazie
Francesco
407 SW 2.0 HDI Sport pack Tecno Anno 2005 - RT3 663 con schermo a colori - Impianto audio Jbl con caricatore cd - fari xeno - sedili in pelle - vetri oscurati e laminati - Grigio Alluminio

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da ThePriest »

:scratch: Beh... cheddire mi sembra un ottimo affare... solo due cose da tenere in considerazione... 60000 nn sono pochini anche se per un td nn sono neanche molti...e poi l'unica pecca forse è la cilindrata... la macchina pesa veramente tanto... dipende come la devi usare te... la macchina è veramente bella cmq... se ti interessa uno slancio da belva e poterti muovere come un gatto che zompa sulla preda, forse è un pochino debole... se invece ti piace andare pacato e gustarti il paesaggio e la fantastica comodità della leona è la scelta perfetta... senza tenere conto il fattore dindini (euri per intenderci...) e su questo non mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno...
valutazione puramente motoristica... facci sapere!!!!!!!! cmq :salute: :thumbleft:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Avatar utente
Francesco
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 13/04/2005, 15:31
Località: Roma

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da Francesco »

ThePriest ha scritto::scratch: Beh... cheddire mi sembra un ottimo affare... solo due cose da tenere in considerazione... 60000 nn sono pochini anche se per un td nn sono neanche molti...e poi l'unica pecca forse è la cilindrata... la macchina pesa veramente tanto... dipende come la devi usare te... la macchina è veramente bella cmq... se ti interessa uno slancio da belva e poterti muovere come un gatto che zompa sulla preda, forse è un pochino debole... se invece ti piace andare pacato e gustarti il paesaggio e la fantastica comodità della leona è la scelta perfetta... senza tenere conto il fattore dindini (euri per intenderci...) e su questo non mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno...
valutazione puramente motoristica... facci sapere!!!!!!!! cmq :salute: :thumbleft:
Concordo pienamente con quanto hai detto, anche perchè la 407, ed in particolare quella di cui parlavo, la conosco benissimo e, viste le mie esigenze, sarei pienamente soddisfatto delle sue caratteristiche: sono un tranquillo :D Il problema che mi ponevo, in realtà, era prettamente economico, e cioe' se quell'acquisto poteva essere considerato un "affare" tale da indurmi, da solo, a pensare di cambiare la mia attuale vettura.
Saluti
Francesco
407 SW 2.0 HDI Sport pack Tecno Anno 2005 - RT3 663 con schermo a colori - Impianto audio Jbl con caricatore cd - fari xeno - sedili in pelle - vetri oscurati e laminati - Grigio Alluminio

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da lukebs »

ma scusa, la 407 SW che hai in firma, è quella che possiedi ora, o quella che vorresti acquistare???

no, perchè se ne hai una quasi uguale, non mi sembra il caso di fare il cambio con una identica!

mentre se è quella che vuoi prendere, allora il prezzo mi sembra buono con le dotazioni che ha :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Francesco
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 13/04/2005, 15:31
Località: Roma

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da Francesco »

lukebs ha scritto:ma scusa, la 407 SW che hai in firma, è quella che possiedi ora, o quella che vorresti acquistare???

no, perchè se ne hai una quasi uguale, non mi sembra il caso di fare il cambio con una identica!

mentre se è quella che vuoi prendere, allora il prezzo mi sembra buono con le dotazioni che ha :D ;-)
Per dirla tutta: la 407 di cui sto parlando è proprio quella che avevo indicato in firma. Non è esattamente la mia (lo avevo "millantato", se non altro per sentirmi parte della famiglia :) ), ma è, in realtà, l'auto aziendale di mia moglie, che sta per essere sostituita. E' per questo che, come ho detto, la ... conosco così bene. Ora il dilemma è: restituirla, oppure riscattarla alle condizioni che vi ho detto, cambiando la mia attuale 206 del 2002? Non per necessità ma ... per gola :D
Francesco
407 SW 2.0 HDI Sport pack Tecno Anno 2005 - RT3 663 con schermo a colori - Impianto audio Jbl con caricatore cd - fari xeno - sedili in pelle - vetri oscurati e laminati - Grigio Alluminio

sem407

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da sem407 »

A quel prezzo, e visto che la conosci, avendola avuta "in casa", io direi che è proprio il caso di trattenerla. Anche perchè, oltretutto, sai da dove viene... insomma, pregi e difetti li conosci, non fai un salto nel buio.

Parere mio?? COMPRALA!!! :thumbright: ;-)

Avatar utente
accaeffe
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 29/09/2005, 21:45
Località: (TN) - Trento

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da accaeffe »

A quel prezzo mi pare veramente allettante. Se la mia fosse valutata così poco penso che me la terrei e basta.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da lukebs »

Francesco ha scritto:
lukebs ha scritto:ma scusa, la 407 SW che hai in firma, è quella che possiedi ora, o quella che vorresti acquistare???

no, perchè se ne hai una quasi uguale, non mi sembra il caso di fare il cambio con una identica!

mentre se è quella che vuoi prendere, allora il prezzo mi sembra buono con le dotazioni che ha :D ;-)
Per dirla tutta: la 407 di cui sto parlando è proprio quella che avevo indicato in firma. Non è esattamente la mia (lo avevo "millantato", se non altro per sentirmi parte della famiglia :) ), ma è, in realtà, l'auto aziendale di mia moglie, che sta per essere sostituita. E' per questo che, come ho detto, la ... conosco così bene. Ora il dilemma è: restituirla, oppure riscattarla alle condizioni che vi ho detto, cambiando la mia attuale 206 del 2002? Non per necessità ma ... per gola :D
Francesco
ahhh, ma allora ci hai imbrogliato :mrgreen: :mrgreen: non si fa [-X [-X [-X

a parte gli scherzi, come già detto, visto come sta la situazione direi che il riscatto se ne hai la possibilità e le necessità, è OBBLIGATORIO :D

la questione più delicata nell'acquisto di un usato è sempre quella sulle condizioni reali del mezzo che si va a visionare, e tu che la conosci come pochi, credo che non farai fatica a capire che per voi risulta essere un ottimo affare :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
seraph76
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/01/2008, 18:00
Località: (BA) - Bari

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da seraph76 »

secondo me e' un affarone, io la mia l'ho pagata di piu' ed e' piu' vecchia ed ha piu' km (settembre 2004 con 96000 km) e poi non ha alcuni optional che ha questa (vetri stratificati, impianto jbl), tieni conto che stai anche sotto la quotazione quattroruote, poi visto che sai come e' stata tenuta...
---> ANGELO <---
407 SW 2.0 HDI FAP 136 CV grigio alluminio imm. 09/2004 (mia dal 15/01/2008)
RT3 6.63, AUX sbloccati, indicazioni di svolta su DOT matrix.
griglia anteriore cromata, cerchi in lega cosmos da 17", antennino corto.
ECCOLA QUI!

Avatar utente
Francesco
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 13/04/2005, 15:31
Località: Roma

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da Francesco »

Grazie ragazzi delle parole di conforto :thumbright: .
Vado e stacco l'assegno. Anzi, prima vedo se riesco a farmi levare qualcosaltro :lol:
L'unica cosa che mi dispiace è che, sino ad oggi, gli aggiornamenti dell'RT3 li ho fatti molto a cuor leggero, da oggi, invece, mi toccherà stare più in campana.
Saluti
Francesco
407 SW 2.0 HDI Sport pack Tecno Anno 2005 - RT3 663 con schermo a colori - Impianto audio Jbl con caricatore cd - fari xeno - sedili in pelle - vetri oscurati e laminati - Grigio Alluminio

sem407

Re: Consiglio per l'acquisto

Messaggio da sem407 »

Francesco ha scritto:Grazie ragazzi delle parole di conforto :thumbright: .
Vado e stacco l'assegno. Anzi, prima vedo se riesco a farmi levare qualcosaltro :lol:
L'unica cosa che mi dispiace è che, sino ad oggi, gli aggiornamenti dell'RT3 li ho fatti molto a cuor leggero, da oggi, invece, mi toccherà stare più in campana.
Saluti
Francesco
:applause: :applause: :applause: Bravo!!! Per me, è la scelta migliore! :thumbleft:

Avatar utente
tocai
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 15/01/2007, 9:36
Località: Mestre (VE)

Re: Consiglio per l'acquisto 407 usata

Messaggio da tocai »

Concordo, è obbligatorio prenderla..... :applause:
Anche io l'ho presa da un conoscente più di un anno fa e, come dice la firma, sono molto contento. :thumbright:
ciao
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

Torna a “407 - Generale”