PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vi saluto: venduta 407sw - acquistata Audi Q5

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
sem407

Re: Vi saluto: venduta 407sw - acquistata Audi Q5

Messaggio da sem407 »

Tonigno307 ha scritto:
pesgiò!!! ha scritto:Bella macchina, complimenti.

Il fatto è che è difficile restare in Peugeot quando si ha la possibilità di spendere di più.
Forza, siamo sinceri! :)
non posso che quotare! :thumbright: .... siamo sinceri! ;-)
Bisogna anche dire che Peugeot non ha a listino una macchina che costa 65000 euro... :roll:

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Personalmente parlando ... anche se ce l' avesse ... :silent:

:-w)
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

sem407

Messaggio da sem407 »

pesgiò!!! ha scritto:Personalmente parlando ... anche se ce l' avesse ... :silent:

:-w)
Dipende da che tipo di macchina... Una sportiva con il marchio del Leone, tipo la 308 Rcz, o la Rc Concept, costasse quei soldi, la comprerei, ad averli... :roll:

Francesco70
Peugeottista curioso

Messaggio da Francesco70 »

:D Complimenti per la nuova scelta.
:cry: Mi dispiace un pò sapere di un Pegeottista attivo come te in meno... pazienza.
Vienici a trovare quando vuoi :roll:

andreino
Peugeottista appassionato

Messaggio da andreino »

Francesco70 ha scritto::D Complimenti per la nuova scelta.
:cry: Mi dispiace un pò sapere di un Pegeottista attivo come te in meno... pazienza.
Vienici a trovare quando vuoi :roll:
Ti ringrazio!
E vedrai che non mancherà occasione!
Intanto appena arriva il Q5 posto le foto! ;-)
Ex (felice) possessore di: Peugeot 407sw Fèline 2.0 hdi 136cv (ora 160cv!) automatico 6m - Grigio Fer - RT3 - fari allo Xeno - JBL - vetri oscurati & stratificati - Centralina rimappata a 160cv.................CHE SPETTACOLO!!!
Ora ho un Audi Q5 3.0tdi ! ! !

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

sinceramente 70000 euro per un suv? Ma dai. Troppi. Il q5 pesa tanto e in proporzione va più piano del 2200 hdi che è biturbo ed è sempre in coppia. Mi dispiace ma le audi che mi piacciono sono semmai l'a5 o l'a6 familiare. apprezzo invece l'elogio della 407 che hai fatto.
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Messaggio da SuperPuxio »

maxcr ha scritto:Altra voce fuori dal coro:per me le SUV sono una moda che ci hanno imposto.Non sono né carne né pesce.Ingombranti, pesanti, consumano e danno solo un senso di sicurezza più elevato per via della maggiore 'altezza. Con quei soldi rimanendo in casa Audi una bella A6 station...ma è opinione personale. :)
maxcr ha scritto:E' tutto condivisibile il tuo ragionamento.E considero lo scambio di opinioni civili (come la tua) un modo di confrontarsi e crescere.
Ciò non toglie che rimango della mia idea.I SUV sono una "moda".Proverei a paragonare la A6 per dimensionialla Q7 ed allora ne riparliamo in quanto a peso, dimensioni e consumo.
Provato a parcheggiare con la 407?Già fai fatica (strozzerei chi nei comuni applica la misure dei posti auto.... :mad: ) figurati con mezzi come X5, Q7 etc etc.
Che poi abbiano la capacità di bagagliaio di una station ( a parità di dimensioni) è tutto da discutere.
Comunque rimango sempre della mia 'idea: la scelta di un auto è un fatto emozionale (e di portafoglio!!). Non ci sono Suv,station, berline e coupè che tengano.
Alla fine diventano guerre di religione fini a se stesse.
Probabilmente c'è un pizzico di invidia verso chi si può permettere di spendere 60.000/70.000 euro per un auto! \:D/
E per chiudere....ti faccio i miei complimenti per la scelta! :roll: (non è ironia....ci mancherebbe).
La mia prossima auto..sarà sempre una station (esigenze di famiglia...).
Esprimo i miei complimenti :applause: ad andreino per il suo splendido acquisto, ma quoto perfettamente il pensiero di maxcr :thumbup: .
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

andreino
Peugeottista appassionato

Messaggio da andreino »

qwan ha scritto:sinceramente 70000 euro per un suv? Ma dai. Troppi. Il q5 pesa tanto e in proporzione va più piano del 2200 hdi che è biturbo ed è sempre in coppia. Mi dispiace ma le audi che mi piacciono sono semmai l'a5 o l'a6 familiare. apprezzo invece l'elogio della 407 che hai fatto.
Si certo, 74.000€ (con sconto 68.000) non sono pochi, ma per me è la macchina perfetta ed ho aggiunto accessori che renderanno la permanenza in auto una goduria! \:D/ Non capisco poi perchè un suv dovrebbe costare meno di altre macchine! :scratch: Voglio dire se metti gli stessi accessori su una A5 o A4 viene a costare uguale mentre se li metti su una A6 o Q7 spendi 7-8.000€ in più!

Per le prestazioni però non mi paragonare il 2.2hdi della peugeot (che è un ottimo motore!) con il 3.0tdi da 240cv e 500nm di coppia di audi! Guarda, ti dico solo una cosa.....0-100km/h in 6,5sec....... :roll:
Inoltre il Q5 non pesa mica tantissimo! 1870kg non sono un'esagerazione! Se non ricordo male la 407sw sta sui 1700kg!

Daltronde è vero che costa molto, ma ti assicuro che la qualità è la stessa identica della sorella maggiore Q7, garantito! ;-) ma ha il grande vantaggio di dimensioni più umane!
Ex (felice) possessore di: Peugeot 407sw Fèline 2.0 hdi 136cv (ora 160cv!) automatico 6m - Grigio Fer - RT3 - fari allo Xeno - JBL - vetri oscurati & stratificati - Centralina rimappata a 160cv.................CHE SPETTACOLO!!!
Ora ho un Audi Q5 3.0tdi ! ! !

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

andreino ha scritto:
qwan ha scritto:sinceramente 70000 euro per un suv? Ma dai. Troppi. Il q5 pesa tanto e in proporzione va più piano del 2200 hdi che è biturbo ed è sempre in coppia. Mi dispiace ma le audi che mi piacciono sono semmai l'a5 o l'a6 familiare. apprezzo invece l'elogio della 407 che hai fatto.
Si certo, 74.000€ (con sconto 68.000) non sono pochi, ma per me è la macchina perfetta ed ho aggiunto accessori che renderanno la permanenza in auto una goduria! \:D/ Non capisco poi perchè un suv dovrebbe costare meno di altre macchine! :scratch: Voglio dire se metti gli stessi accessori su una A5 o A4 viene a costare uguale mentre se li metti su una A6 o Q7 spendi 7-8.000€ in più!

Per le prestazioni però non mi paragonare il 2.2hdi della peugeot (che è un ottimo motore!) con il 3.0tdi da 240cv e 500nm di coppia di audi! Guarda, ti dico solo una cosa.....0-100km/h in 6,5sec....... :roll:
Inoltre il Q5 non pesa mica tantissimo! 1870kg non sono un'esagerazione! Se non ricordo male la 407sw sta sui 1700kg!

Daltronde è vero che costa molto, ma ti assicuro che la qualità è la stessa identica della sorella maggiore Q7, garantito! ;-) ma ha il grande vantaggio di dimensioni più umane!
Sulle dimensioni umane sono d'accordo ma non riesco a giustificare tale somma per un suv. E' vero che sono fazioso e di parte e non amo le tedesche ma con 70000 euro una cls l'avrei preferita. Comunque per le prestazioni aspetto le prove perchè i sei secondi e mezzo mi sembrano ottimisti e la differenza di peso con la 407 effettiva vedrai che sarà sui 200chili. Comunque l'importante è che piaccia a te. La macchina deve piacere a chi la compra e mi sembra che a te piaccia molto la si vede da come la difendi. Passando all'Audi scoprirai fra i possessori di tale marca meno passione ed una casa automobilistica meno attenta alla propria storia in quanto casa acquisita. I tedeschi che tengono alla propria storia sono Porsche, Bmw e Mercedes.
Fammi comunque sapere come va sono curioso.
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

Anthony147
Peugeottista curioso

Messaggio da Anthony147 »

eh si audi ..............un sogno che non tutti possono permettersi
auguri :)
Anthony147

Torna a “407 - Generale”