PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio...

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
attila841
Peugeottista curioso

Consiglio...

Messaggio da attila841 »

Salve a tutti!!! scrivo da pochissimo sul forum 206 in quanto ne ho una del 2002 (1400 xt) con la quale mi trovo benissimo! A settembre-ottobre prossimi se tutto va per il meglio dovrei iniziare a lavorare. Per ora nn si conoscono le sedi di lavoro ecc quindi nn so il kilometraggio annuale che dovrò affrontare! La 407 mi piace tantissimo e ne vorrei prendere una seminuova (max 2007 ) possibilmente diesel(2000) e col cambio automatico.L'acquisto lo dovrei affrontare verso l'autunno. Voi cosa mi consigliate??? Nel senso che in vista dell'uscita della 408 conviene prenderla seminuova o sfruttare l'occasione dell'uscita del nuovo modello per tirare un po' sul prezzo di una 407 fine serie nuova??? Nel caso la prendessi usata mi conviene prenderla di importazione??? cosa mi suggerite in merito all'abbinamento 2000 hdi/cambio automatico??? i consumi come sono (a me piacerebbe berlina ma nn metto limiti alla provvidenza!!! ;-) grazie a tutti quelli che mi risponderanno e complimenti per il forum!!! :applause: :applause: :applause:

furio
Peugeottista novello

Re: Consiglio...

Messaggio da furio »

Ciao Re degli Unni, e complimenti per il 206. Mio figlio ha un 1600xs del 2005 e và come un treno, è proprio un macchinino fantastico ed estremamente divertente. Per quanto riguarda il 407,beh, sei su un altro pianeta, sia come confort, come prestazioni che come consumi, quindi anche come spese. Se devi usarlo per lavoro, regolati di conseguenza, con il piedino leggero te la cavi dignitosamente, se pesti, un po' meno. Con il mio 2.2hdi, a velocità codice, sono in media sui 14/15 kml, ma purtroppo difficilmente, per vari motivi, vado piano e di conseguenza mi accontento dei 12. Sono sicuro che l'ottimo ragazzo Gian, salterà sulla sedia, ma tant'è. Il grosso vantaggio (ovviamente per chi acquista) del 407, è l'ottimo prezzo da usato. Se ne possono trovare di recenti, con pochi km a prezzi davvero interessanti, in special modo le berline, meno diffuse degli sw, bisogna solamente aver pazienza e girare con calma i concessionari, oppure i diversi siti internet di usato, per poi andare direttamente dal privato ,(ovviamente in zona)e iniziare la trattativa. Credo che con 14.000 euro, forse meno, un 2.0hdi berlina del 2007, possa venir via facilmente. Non me ne vogliano gli amici con l'1.6hdi, ma non te lo consiglio sul 407. Tale motore, peraltro ottimo, brillante e parco nei consumi sotto 206 e 307, sotto il 407 è bolso, manca di scatto e di allungo, beve molto in rapporto alle prestazioni e, vista la stazza della vettura, se devi caricare persone o cose ed andare in montagna, beh, lascia perdere....Valido per taxisti in città pianeggianti.
Dimenticati l'importazione, spesso sono fregature, in Italia abbiamo tutto quanto necessità per comprare bene, basta non andare di fretta e valutare con attenzione quanto ci propongono. Peugeot fa macchine solide, affidabili (salvo casi sfortunati che esistono sempre) e normalmente longeve, quindi, salvo le classiche "sole" rifilate dai venditori furbetti, ma tranquillamente sgozzabili se in Italia, mentre all'estero è più difficile, dovresti comprare una ottima macchina che apprezzerai nel tempo per l'insieme delle sue caratteristiche.
Automatico o manuale: de gustibus, io sono per il secondo, avendo brutti ricordi Mercedes, ma sono opinioni personali: Inoltre, tutto quello che non c'è, non può rompersi, ed i cambi normali, generalmente di rogne non ne danno.
Un saluto ed un augurio per la prossima Leonessa.
Peugeot New 308 2.0HDI AT6 Allure 150 HP grigio artense. Auto precedenti :Citroen C5 SW Businnes 2.2 HDI Peugeot 407SW 2.2 HDI Feline nero ossidiana - Fari Xeno - RT3.imm. 02/07, Renault Laguna SW 2.2CDI - Alfa 156 1.9JTD SW - Renault Megane 1.9CDI SW - Renault Megane 1.6 - Fiat Marea SW 1.6 ELX - Alfa 164 2.0T.Spark - Fiat Croma 2.0ie - Citroen GSA - Citroen GS - Mini 1001- VW maggiolino 1200.
Presenti in famiglia Peugeot 207 1.4 Allure - Peugeot New 308 1.6HDI Allure.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao attila e un saluto anche a Furio.
Che dire, oltre a quello che ti ha già ampiamente spiegato, ti consiglio di provarle entrambe prima di decidere.
Poichè posso solo esprimermi per la 2200 che possiedo, ti dico che uno dei pezzi forti di quella macchina, è il motore silenziosissimo e sempre pronto a tirare senza mai dimostrare di avere il "fiato corto".
Di usate ne trovi, magari dirigenziali come nel mio caso, veramente full optional o aziendali.
Senza premura, ti assicuro che troverai l'occasione giusta.
Infine se posso permettermi starei alla larga almeno nei primissimi tempi dalle 408 che usciranno, poichè si ripresenterebbe un copione già visto per la 407 dove i primissimi esemplari, erano quelli più afflitti da problemi per poi migliorare con l'età....

Un saluto ;-)
Ultima modifica di Gian il 06/12/2011, 16:28, modificato 1 volta in totale.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

furio
Peugeottista novello

Messaggio da furio »

Ciao Gian, supersaluti.
Vorrei tanto anche io saperne di più sul 408, perchè, come sai, sono in fase di valutazione per la prox auto. Riprenderei volentieri la nostra, ma acquistare un'auto nuova e, dopo due mesi ti esce il modello nuovo, un pochino gli zebedei ti girano.......
Qui non ho trovato molto sull'argomento, a parte le solite ipotesi, quindi mi affido a te, Pico della Mirandola della Peugeot, per eventuali notizie più precise, che ovviamente ricompenserò con ulteriore visita al camerata ristoratore.
Ciao. Furio.
Peugeot New 308 2.0HDI AT6 Allure 150 HP grigio artense. Auto precedenti :Citroen C5 SW Businnes 2.2 HDI Peugeot 407SW 2.2 HDI Feline nero ossidiana - Fari Xeno - RT3.imm. 02/07, Renault Laguna SW 2.2CDI - Alfa 156 1.9JTD SW - Renault Megane 1.9CDI SW - Renault Megane 1.6 - Fiat Marea SW 1.6 ELX - Alfa 164 2.0T.Spark - Fiat Croma 2.0ie - Citroen GSA - Citroen GS - Mini 1001- VW maggiolino 1200.
Presenti in famiglia Peugeot 207 1.4 Allure - Peugeot New 308 1.6HDI Allure.

attila841
Peugeottista curioso

Messaggio da attila841 »

grazie a tutti!!!! siete stati gentilissimi!!! La ricerca è appena iniziata e cmq la 206 che ho già me la tengo stretta...da sostituire è una 147 ( :silent: :silent: :silent: non esprimo commenti su questa machhina :mad: :mad: :mad: )

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Condivido quanto ti hanno detto gli amici Gian e Furio... :thumbright:

Ti aspettiamo presto tra noi 407isti... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

sem407

Messaggio da sem407 »

Ti consiglio di prendere la 407, che ormai ha una certa età e quindi è più "rodata". Io le macchine nuove, per il primo anno almeno, le lascerei stare. ;-)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

sem407 ha scritto:Ti consiglio di prendere la 407, che ormai ha una certa età e quindi è più "rodata". Io le macchine nuove, per il primo anno almeno, le lascerei stare. ;-)
Altro valido motivo per essere un 407ista... nelle ultime versioni molti dei difetti di gioventù sono stati eliminati... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

sem407 ha scritto:Ti consiglio di prendere la 407, che ormai ha una certa età e quindi è più "rodata". Io le macchine nuove, per il primo anno almeno, le lascerei stare. ;-)
Non è un'auto nuova (la 408) come lo era la 407 ma l'evoluzione della nostra.Vedrai che i problemi e la qualità sicuramente saranno migliorati.
Per cui io aspetterei...gusti a parte (migliorare l'estetica della 407 lo trovo molto difficile, opinione strettamente personale ;-) ).
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

sem407

Messaggio da sem407 »

maxcr ha scritto:
Non è un'auto nuova (la 408) come lo era la 407 ma l'evoluzione della nostra.Vedrai che i problemi e la qualità sicuramente saranno migliorati.
Per cui io aspetterei...gusti a parte (migliorare l'estetica della 407 lo trovo molto difficile, opinione strettamente personale ;-) ).
Certo, è l'evoluzione della nostra, ma comunque qualche componente, sopratutto a livello di elettronica, cambia. E l'elettronica è proprio l'elemento più cagionevole e soggetto a problemi, nei primi mesi di vita. Per questo dico che conviene aspettare sempre un annetto o giù di lì. ;-)

Antony51
Peugeottista curioso

Messaggio da Antony51 »

Spero di essere nella sezione giusta......
Innanzitutto, essendo di nuovissima iscrizione al forum, chiedo scusa se farò (o scriverò) qualche cavolata :oops:
Stò acquistando in questi giorni la mia prima leonessa, una 407 SW 2.2 benzina automatica del 2005, su cui avrei intenzione di installare il GPL.
Se avete consigli o raccomandazioni, su cose da controllare o da fare, vi ringrazio in anticipo.
So che è consuetudine completare il proprio profilo con notizie, e la foto della leonessa, appena mi sarò impratichito un poco, e avro la 407, provvederò.

Ciao a tutti.

Torna a “407 - Generale”