PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 o 408

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
antodeep
Peugeottista curioso

Re: 407 o 408

Messaggio da antodeep »

Ciao a tutti,
è passata quasi una settimana di convivenza con la 407 e confermo che le impressioni sono (per il momento) tutte positive. Aggiungo silenziosità di marcia, consumi ridicoli, motore estremamente elastico con una coppia quasi da motore elettrico.
Sapete qual'è il più grosso difetto che ho riscontrato fino ad ora? La voce femminile del navigatore che, con un accento pessimo, inizia ogni messaggio con un "prego" :-s
@Kabuto: l'usb box serve per ascoltarci la musica con il mio ipod evitando di smanettare con i cd. Purtroppo, a quanto ho letto in giro , mi pare che non ci sia verso di farlo andare con il nav. Qualcuno ha notizie precise?
Appena ho un po' di tempo e di "ispirazione" :roll: le scatto qualche foto e la posto.
saluti
anto
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO ex PEUGEOT 307 sw

antodeep
Peugeottista curioso

Messaggio da antodeep »

kabuto ha scritto:
Hola Anto,

cut

Bè.. la mia è di febbraio 2009 uno schianto.. ma dimmi.. ma che te ne farai dell'usb-box col tuo wip-nav..?
Le utility fantastiche del nostro Mira308sw sul nostro Rt? (non si sa?) sul wip-nav non servono a nulla o forse.. mi sono perso un pezzo..?

Ciao e compliementi ancora per la tua leonciona... ;)
Sono io che mi son perso qualcosa! Parli di questo?
http://mira308sw.altervista.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
Interessante! Me lo studio un po'.
C''é la possibilità di poter fare a meno dell'USB Box?

ciao!
anto

kabuto
Peugeottista curioso

Messaggio da kabuto »

Ariciao Anto,
antodeep ha scritto:@Kabuto: l'usb box serve per ascoltarci la musica con il mio ipod evitando di smanettare con i cd. Purtroppo, a quanto ho letto in giro , mi pare che non ci sia verso di farlo andare con il nav...
Si ok...
ma non lo puoi comandare direttamente dal volante e poi se non erro la qualità dell'audio non è il massimo.
antodeep ha scritto:Sono io che mi son perso qualcosa! Parli di questo?
http://mira308sw.altervista.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
Interessante! Me lo studio un po'.
C''é la possibilità di poter fare a meno dell'USB Box?
Si ok è il suo sito di riferimento. Ma credo.. riguardo alle utility di Mira308sw nostro friend di questo grandissimo forum.. egli è solito postare nella sezione "Navigazione satellitare ed informatica" e in particolare alludo al seguente specifico topic..
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=23855
che pero' per noi wipnav pare non sia applicabile.. poichè nessuno sa che razza o tipo di Rt sia il nostro dispositivo multimediale... che è una via di mezzo ibrida tra il relativamente "vecchio" rt4 e il wipcom della feline.

Riguardo al tuo ultimo quesito.. credo che solo il buon Mira ti potrà rispondere.. ma ho paura che anche ammesso che l'usb-box ti renda disponibile la porta usb in input essa non faccia al caso nostro..

A me sarebbe interessato poter visualizzare la pressione gomme, abilitare e aggiornare i radar del nav, fare backup del "user_com.dat" su chiavetta e usare l'RTxSet per abilitare diverse diavolerie che chi ha Rt4o5 puo' invece fare.. la parte juke-box a noi non interessa xchè ne siamo sprovvisti.. ma quel blocco di code di utility sono davvero tanto utili tanto quanto il nome.

A meno che il buon Mira non cambi auto e nick diventando magari Mira407sw...Del resto te sei partito da una 307.. siam li..!! :roll: glielo proponiamo..? ;-)
Bye
Peugeot 407sw Tecno 2.0 hdi 140cv nera (Wip Nav) 02/2009

antodeep
Peugeottista curioso

Messaggio da antodeep »

kabuto ha scritto:Ariciao Anto,
Si ok...
ma non lo puoi comandare direttamente dal volante e poi se non erro la qualità dell'audio non è il massimo.
se ti riferisci alle ignobili prese RCA dovrebbe essere così.
kabuto ha scritto: Si ok è il suo sito di riferimento. Ma credo.. riguardo alle utility di Mira308sw nostro friend di questo grandissimo forum.. egli è solito postare nella sezione "Navigazione satellitare ed informatica" e in particolare alludo al seguente specifico topic..
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=23855
che pero' per noi wipnav pare non sia applicabile.. poichè nessuno sa che razza o tipo di Rt sia il nostro dispositivo multimediale... che è una via di mezzo ibrida tra il relativamente "vecchio" rt4 e il wipcom della feline.

Riguardo al tuo ultimo quesito.. credo che solo il buon Mira ti potrà rispondere.. ma ho paura che anche ammesso che l'usb-box ti renda disponibile la porta usb in input essa non faccia al caso nostro..

A me sarebbe interessato poter visualizzare la pressione gomme, abilitare e aggiornare i radar del nav, fare backup del "user_com.dat" su chiavetta e usare l'RTxSet per abilitare diverse diavolerie che chi ha Rt4o5 puo' invece fare.. la parte juke-box a noi non interessa xchè ne siamo sprovvisti.. ma quel blocco di code di utility sono davvero tanto utili tanto quanto il nome.

A meno che il buon Mira non cambi auto e nick diventando magari Mira407sw...Del resto te sei partito da una 307.. siam li..!! :roll: glielo proponiamo..? ;-)
Bye
per il momento mi basterebbe molto di meno, per l'appunto poter ascoltare il mio ipod in modo più che decente ed averne i comandi al volante. Spero che l'eventuale incompatibilità della USB box con il Nav sia solo una questione di tempo dal momento che tra le caratteristiche tecniche ufficiali si parla di piena compatibilità. Certo, l'attivazione delle funzionalità di cui parli sarebbe eccezionale. E' assurdo pensare che le potenzialità di questi dispositivi vengono sfruttate solo parzialmente per norme assurde o per altrettanto assurde politiche di marketing.

ciao!
anto

Torna a “407 - Generale”