... è la macchina che da martedi' 29 dicembre occupera' il mio garage dopo 9 anni e 160000 km di focus
viste le mie esigue finanze ho optato per un usato, nello specifico una bella berlina 2.2 benzina del 2005 unipro con soli 28000 km
se altri posseggono lo stesso modello o almeno la stessa motorizzazione e hanno voglia di illustrarmi un po' piu' nello specifico pro e contro almeno sapro' cosa leggere nel tempo che mi divide dal poter guidare quello che a me sembra un bel sogno...
grazie e buone feste a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
407 sport pack tecno...
Re: 407 sport pack tecno...
saimon ha scritto:... è la macchina che da martedi' 29 dicembre occupera' il mio garage dopo 9 anni e 160000 km di focus
viste le mie esigue finanze ho optato per un usato, nello specifico una bella berlina 2.2 benzina del 2005 unipro con soli 28000 km
se altri posseggono lo stesso modello o almeno la stessa motorizzazione e hanno voglia di illustrarmi un po' piu' nello specifico pro e contro almeno sapro' cosa leggere nel tempo che mi divide dal poter guidare quello che a me sembra un bel sogno...
grazie e buone feste a tutti
Io non ho la tua motorizzazione xke' la mia e' diesel, ma ti posso assicurare ke e' una bellissima e molto comoda come sopsensioni

PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO
La motorizzazione che hai scelto è stata venduta in un numero davvero esiguo di esemplari. E qui sul forum, se la memoria non m'inganna, solo un'altro la possiede. Ma indipendentemente dalla motorizzazione, la tua 407 è identica a tante altre ed i loro proprietari (me compreso) sapranno rispondere alle tue eventuali domande.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
mi rendo conto di aver scelto una motorizzazione piuttosto inusuale, ma sicuramente la convertiro' a GPL, cosi' non penso piu' ai consumi e il costo dell' impianto lo ammortizzo anche grazie all'esenzione del bollo per 5 anni (bollo che costa 300 euro abbondanti all' anno!!!)
ho una voglia di andarmela a prendere che sembro un bimbo alla vigilia di Natale
ho una voglia di andarmela a prendere che sembro un bimbo alla vigilia di Natale

che dire,
è splendida, tenuta in maniera impeccabile, comoda come un salotto e con un motore che pare elettrico
unico difetto, succhia benzina come un' idrovora, spero che l'installatore mi chiami nel giro di pochi giorni per mettere la ciambella del GPL, altrimenti mi tocchera' chiedere un finanziamento per darle da mangiare.....
ora una domanda a chi la conosce meglio.
monta cerchi da 17 pollici in lega con 5 bulloni, si possono mettere cerchi in ferro da 17 di altre marche? (audi bmw alfa etc.)
oppure cerchi in ferro di altri modelli peugeot?
grazie a chi avra' voglia di rispondermi
è splendida, tenuta in maniera impeccabile, comoda come un salotto e con un motore che pare elettrico
unico difetto, succhia benzina come un' idrovora, spero che l'installatore mi chiami nel giro di pochi giorni per mettere la ciambella del GPL, altrimenti mi tocchera' chiedere un finanziamento per darle da mangiare.....
ora una domanda a chi la conosce meglio.
monta cerchi da 17 pollici in lega con 5 bulloni, si possono mettere cerchi in ferro da 17 di altre marche? (audi bmw alfa etc.)

- Joèl.67
- Peugeottista fast&furious
Per i consumi, che ti devo dire, prima fai l'impianto GPL meglio è! Per i cerchi hai l'imbarazzo della scelta. Perchè i Cosmos che monta non ti piacciono?
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
Joèl.67 ha scritto:Per i consumi, che ti devo dire, prima fai l'impianto GPL meglio è! Per i cerchi hai l'imbarazzo della scelta. Perchè i Cosmos che monta non ti piacciono?
no no, molto belli, ma mi piacerebbe prenderne 4 usati in ferro per montare gomme da neve.
se montasse anche i cerchi dell'audi, anto per fare un nome, probabilmente li troverei in tempi piu' brevi.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Per sapere se puoi montare cerchi di altre marche,devi confrontare la misura dei bulloni (ad es. 5x100 ecc ecc)che cmq cambia da auto in auto 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- bassplayer
- Moderatore
Ciao.saimon ha scritto:che dire,
Per quanto riguarda i cerchi puoi montare qualunque cerchio con attacco 5x108 ed un Et compreso tra i 35 e i 42 mm.
Non so dirti se puoi montare i cerchi da 16. ad esempio per la mia 2.2 Hdi non sono omologati a causa del maggior ingombro dell'impianto frenante. Se invece lo sono puoi prendere 4 cerchi di ferro direttamente in concessionaria o da un buon gommista. costano 50-60 euro l'uno (a mio parere la scelta migliore per l'inverno)
Naturalmente togliendo i BBS che hai di serie non é piú possibile il controllo della pressione. Questo causa un messaggio di anomalia che peró si cancella in un attimo premendo il tasto ESC.