PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
prime impressioni 407 sw 2.0 HDI sport pack techno automatic
prime impressioni 407 sw 2.0 HDI sport pack techno automatic
ebbene si, finalmente è arrivata dopo quasi 6 mesi di attesa. La mia di colore Rosso Profondo è molto bella, dona un'aria un pò più sportiva e mette in risalto i bellissimi cerchi in lega e le cromature.
Probabilmente la mia è una delle prime con la modifica allo spoiler anteriore per aumentare l'altezza da terra e devo dire che, seppur con un minimo di attenzione, non c'è il rischio di sbattere sui marciapiedi e strisciare sui dossi.
La macchina ha un confort molto elevato, anche grazie al cambio automatico, silenziosa, morbida, quasi pacciosa a momenti. Nelle operazioni di manovra il volante si gestisce con un dito, a mò di muletto.
Gravissima, a mio avviso, la mancanza di retroilluminazione sui comandi dietro al volante, in pratica tra tergicristalli, luci, comadi radio, comandi navigatore e cruise control, dietro al volante ci saranno una trentina di pulsanti di piccole o piccolissime dimensioni nessuno di questi retroilluminato. Credo che nemmeno dopo anni d'uso ci si abitui ad utilizzarli senza guardare.
Il capo progettista di questa auto deve amare particolarmente i pulsanti, sulla console centrale ce ne sono a grappolo, questa volta per fortuna tutti retroilluminati, ma con una logica di funzionamento inusuale.
L'auto è sicuramente inadatta a donne e persone anziane o che cmq non siano in grado di gestire senza patemi d'animo la complessità di funzionamento dei servizi di bordo.
Il cambio automatico, consumi a parte, va molto bene. Quattro marce si sposano bene con le doti di tiro del motore, anzi direi che se il cambio fosse a 6 marce ne risentirebbe negativamente l'acellerazione per i tempi morti aggiuntivi. Per i pochi km percorsi devo dire che mi trovo perfettamente.
Il computer di bordo indica consumi intorno ai 10 l/100 Km per velocità intorno ai 50 km/h, 5,5/6 l/100 Km quando si và più speditamente (70-80 km/h) ed il cambio automatico provvede ad inserire la marcia più alta.
Per tutto il resto direi 10 e lode
Probabilmente la mia è una delle prime con la modifica allo spoiler anteriore per aumentare l'altezza da terra e devo dire che, seppur con un minimo di attenzione, non c'è il rischio di sbattere sui marciapiedi e strisciare sui dossi.
La macchina ha un confort molto elevato, anche grazie al cambio automatico, silenziosa, morbida, quasi pacciosa a momenti. Nelle operazioni di manovra il volante si gestisce con un dito, a mò di muletto.
Gravissima, a mio avviso, la mancanza di retroilluminazione sui comandi dietro al volante, in pratica tra tergicristalli, luci, comadi radio, comandi navigatore e cruise control, dietro al volante ci saranno una trentina di pulsanti di piccole o piccolissime dimensioni nessuno di questi retroilluminato. Credo che nemmeno dopo anni d'uso ci si abitui ad utilizzarli senza guardare.
Il capo progettista di questa auto deve amare particolarmente i pulsanti, sulla console centrale ce ne sono a grappolo, questa volta per fortuna tutti retroilluminati, ma con una logica di funzionamento inusuale.
L'auto è sicuramente inadatta a donne e persone anziane o che cmq non siano in grado di gestire senza patemi d'animo la complessità di funzionamento dei servizi di bordo.
Il cambio automatico, consumi a parte, va molto bene. Quattro marce si sposano bene con le doti di tiro del motore, anzi direi che se il cambio fosse a 6 marce ne risentirebbe negativamente l'acellerazione per i tempi morti aggiuntivi. Per i pochi km percorsi devo dire che mi trovo perfettamente.
Il computer di bordo indica consumi intorno ai 10 l/100 Km per velocità intorno ai 50 km/h, 5,5/6 l/100 Km quando si và più speditamente (70-80 km/h) ed il cambio automatico provvede ad inserire la marcia più alta.
Per tutto il resto direi 10 e lode
Ultima modifica di tode il 22/02/2005, 16:03, modificato 1 volta in totale.
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo
Rosso profondo
Ottima recensione ! fai venire voglia anche a me di passare alla sorellona
Visto che sei di Vicenza potresti venire a "pavoneggiarti" al raduno di Cittadella ... una buona occasione per conoscersi
A presto !

Visto che sei di Vicenza potresti venire a "pavoneggiarti" al raduno di Cittadella ... una buona occasione per conoscersi

A presto !
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
ti ringrazio dell'invito Prowler ma è un periodo di lavoro molto intenso, la domenica la devo riservare alla famiglia se nò qui mi uccidono :director:Prowler ha scritto:Visto che sei di Vicenza potresti venire a "pavoneggiarti" al raduno di Cittadella ... una buona occasione per conoscersiA presto !
Rosso profondo
Rosso profondo
se tu hai il cambio manuale prova a vedere cosa da il computer di bordo a 50 km/h in 3° o in 4°, giusto per curiosità; mi sembra di ricordare un regime di motore di circa 1900-2000 giri/min. a questa velocità.plutot307 ha scritto:C'e' qualcosa che non mi torna sul discorso consumi; 10 con un litro a 50Km/h!!??
Rosso profondo
Rosso profondo
- Zio Godzy
- Peugeottista novello
Tode alcune cosine:
- Hai verificato se sul display della strumentazione vengono riportate le indicazioni del navigatore?
- Hai già verificato, se ne hai avuto l'occasione, le funzionalità dei vari programmi del cambio automatico?
- E' vero che l'RT3 ha un sorta di DSP (digital sound processor) che ti permette di simulare diversi tipi di ambiente d'ascolto? O questa è una prerogativa solo nel caso di presenza del sistema JBL?
TIA
Lo Zio
- Hai verificato se sul display della strumentazione vengono riportate le indicazioni del navigatore?
- Hai già verificato, se ne hai avuto l'occasione, le funzionalità dei vari programmi del cambio automatico?
- E' vero che l'RT3 ha un sorta di DSP (digital sound processor) che ti permette di simulare diversi tipi di ambiente d'ascolto? O questa è una prerogativa solo nel caso di presenza del sistema JBL?
TIA
Lo Zio
407 SW 2.0 HDi Executive automatica: nero ossidiana - pelle terre de cassel beige - fari xeno - RT3 - antifurto - superchiusura - pack plus.
in attesa di: 308 2.0 HDi Féline automatica: grigio shark / pelle integralie Claudia Vintage Bordeaux - allarme volumetrico perimetrale - airbag laterali posteriori - ASL - pack elettrico - RT4 con caricatore CD / JBL - vetri laterali stratificati - pack urban 2 - pack vision - cerchi da 18".[/b]
Tessera 407Club.it nr°000003
in attesa di: 308 2.0 HDi Féline automatica: grigio shark / pelle integralie Claudia Vintage Bordeaux - allarme volumetrico perimetrale - airbag laterali posteriori - ASL - pack elettrico - RT4 con caricatore CD / JBL - vetri laterali stratificati - pack urban 2 - pack vision - cerchi da 18".[/b]
Tessera 407Club.it nr°000003
Commenti 407 SW auto
Un'altra grave mancanza, secondo me, è l'assenza dello specchietto esterno lato guida asferico.
La Peug visto che aveva fatto 30 poteva fare 31 e montarlo.
Qualcuno è a conoscenza della possibilità di installarlo in after market?
Comunque come ha già detto il Tode è una macchina da 10 e lode.
Al momento, dopo 3000 km, il consumo medio è di 12,8 km/l secondo il trip (40% città-40% statali-20% autostrada).
La Peug visto che aveva fatto 30 poteva fare 31 e montarlo.
Qualcuno è a conoscenza della possibilità di installarlo in after market?
Comunque come ha già detto il Tode è una macchina da 10 e lode.
Al momento, dopo 3000 km, il consumo medio è di 12,8 km/l secondo il trip (40% città-40% statali-20% autostrada).
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro
Ciao a tutti!
Oggi ho preso anche la mia, è stupenda!
Il cambio è autoadattivo quindi si deve adeguare nel tempo allo stile di guida del conducente, in ogni caso mi tiene il motore sempre a non meno di 1500/2000 giri altrimenti scala. Ogni tanto sposto la leva su M per vedere che rapporto ha messo e lo riporto su D. Comunque il cambio è molto delicato con un marcato stile comfort.
La mia esperienza sui consumi è la seguente: 100 km di autostrada media 110 km/h e se ne quasi andata la prima tacchetta.
Una nota: il tappo del carburante senza chiusura a chiave, lo potrebbe aprire chiunque e mettergli dentro, non so, uno zuccherino. Questo mi ha lasciato molto perplesso, credete che si possa trovare una soluzione?
Il cambio è autoadattivo quindi si deve adeguare nel tempo allo stile di guida del conducente, in ogni caso mi tiene il motore sempre a non meno di 1500/2000 giri altrimenti scala. Ogni tanto sposto la leva su M per vedere che rapporto ha messo e lo riporto su D. Comunque il cambio è molto delicato con un marcato stile comfort.
La mia esperienza sui consumi è la seguente: 100 km di autostrada media 110 km/h e se ne quasi andata la prima tacchetta.
Una nota: il tappo del carburante senza chiusura a chiave, lo potrebbe aprire chiunque e mettergli dentro, non so, uno zuccherino. Questo mi ha lasciato molto perplesso, credete che si possa trovare una soluzione?
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Mah... fammi pensare... trovato!!Alex407 ha scritto:Una nota: il tappo del carburante senza chiusura a chiave, lo potrebbe aprire chiunque e mettergli dentro, non so, uno zuccherino. Questo mi ha lasciato molto perplesso, credete che si possa trovare una soluzione?

Comprare un tappo con la chiave!

ehehe... scherzo naturalmente

Non so le altre 307 ma la mia ce l'ha ed è di un segmento inferiore... bah... non ha senso davvero... tra l'altro desumo dal tuo disappunto che anche lo sportellino esterno sia ad apertura manuale vero (ovvero non ha nessuna serratura elettrica o similare)?
Penso che una visitina dal conce visto che gli hai appena lasciato giù un tot di eurini potrebbe farti avere un bel tappo con serratura anche se purtroppo con una chiave diversa da quella di avviamento

Ciao!
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve

oggi finalmente primi 100 km autostradaZio Godzy ha scritto:Tode alcune cosine:
1- Hai verificato se sul display della strumentazione vengono riportate le indicazioni del navigatore?
2- Hai già verificato, se ne hai avuto l'occasione, le funzionalità dei vari programmi del cambio automatico?
3- E' vero che l'RT3 ha un sorta di DSP (digital sound processor) che ti permette di simulare diversi tipi di ambiente d'ascolto? O questa è una prerogativa solo nel caso di presenza del sistema JBL?
TIA
Lo Zio
1- si è riportata ma non ne vedo una utilità particolare.
Sarà che mi devo abituare a questo navigatore ma, il mio precedente Blaupunkt Travel Pilot a pittogrammi mi sembra più dettagliato e rapido a dare le istruzioni.
2- ieri sera con 5 cm di neve ho provato ad attivare il programma apposito in una leggera salita, non ho notato nessuna differenza, la macchina comunque aveva una ottima presa. Con il tasto sport mi sembra che il cambio tiri un pò di più le marce, ma è quasi una impressione. Cmq la macchina non è di quelle che ti invogliano a "tirare"
IMPORTANTE: oggi ho fatto anche provare la 407 ad un collega, ex 166 3.0 benza selespeed ed ora CLK 2.0 benza manuale: mi ha fatto i complimenti per il cambio a suo dire migliore di quello ALFA e per il comfort migliore di quello Mercedes, è cmq tutto molto soggettivo
3- sò solo che c'è una schermata che permette di impostare il tipo di "ambiente" che si desidera: jazz, rock, classica ecc. (mi sembra 6 possibilità), la mia non ha l'opzione JBL. Cmq se non si è dei smanettoni del volume mi sembra che l'impianto di serie (con RT3) sia eccellente se non ottimo.
l'ho notato anch'io, oltretutto gli specchietti non si distinguono per le generose dimensioni, è cmq un peccatuccio veniale.Un'altra grave mancanza, secondo me, è l'assenza dello specchietto esterno lato guida asferico.
Oggi in autostrada mi sentivo molto osservato, sarà per il colore inusuale.
Ho notato un francese con una 307 che continuava a superarmi per poi lasciarsi superare, forse non ne aveva visto in francia di colore rosso.
Ho provato il cruise control e devo dire che va molto bene anche se non lo si può gustare appieno sulla trafficatissima MI-VE
Ribadisco, la macchina è F-A-V-O-L-O-S-A
Rosso profondo
Rosso profondo
non vorrei dire una ca@@ata, ma mi sembra che sulla mia lo sportellino sia sotto serratura elettrica, bho!Non so le altre 307 ma la mia ce l'ha ed è di un segmento inferiore... bah... non ha senso davvero... tra l'altro desumo dal tuo disappunto che anche lo sportellino esterno sia ad apertura manuale vero (ovvero non ha nessuna serratura elettrica o similare)?
Rosso profondo
Rosso profondo
- Maurino1
- Peugeottista appassionato
Sportellino carburante
Scusate, scendete, chiudete la macchina e provate ad aprire lo sportellino. Se non si apre vuol dire che c'è un pistoncino elettrico che chiude. Mi sembra strano che su un'auto del genere non sia chiuso.
ciao
ciao
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro
RT3 - Antifurto volumetrico - Vetri laminati - JBL - Xeno - Reg / Lim velocità
Tessera 407 club n. 0004
RT3 - Antifurto volumetrico - Vetri laminati - JBL - Xeno - Reg / Lim velocità
Tessera 407 club n. 0004
tappo carburante
Guarda ti posso assicurare che il tappo del carburante, quando chiudi la macchina con il telecomando, si serra automaticamente e quindi , evidentemente, è dotato di chiusura a comando elettrico
saluti
saluti
Alex407 ha scritto:Ciao a tutti!
407 2.0 hdi sport pack tecno alluminio metallizzato