PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

catene e gomme da neve

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
giovi67
Peugeottista curioso

catene e gomme da neve

Messaggio da giovi67 »

Qualcuno puo' indicarmi, se ne è a conoscenza, un modello di pneumatici da neve che sia possibile montare sulla 407 2.0 sp pack techno senza spendere troppo ?
Devo andare in montagna e, piuttosto che comprare catene ' particolari' ( tipo i ' ragni ' ) adatte alle Pirelli P7 215/55 R17 e che , tra l'altro,costano parecchio, preferirei appunto montare delle gomme da neve.
Ringrazio in anticipo tutti quanti vorranno rispondere e saluto tutti gli utenti di questo splendido forum
407 2.0 hdi sport pack tecno alluminio metallizzato

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ciao, molti di noi si sono gia' riforniti su http://www.gommadiretto.it con notevoli risparmi.
Prova a curiosare se c'e' qualche gomma che fa' al caso tuo :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

manuk74
Peugeottista appassionato

Gomme da neve

Messaggio da manuk74 »

Io mi sono informato a Ottobre 2004 quando doveva arrivarmi la 407, l'unico modello che era disponibile era il Pirelli Sottozero, per la "modica" cifra di € 200 cadauno ivato. UNA LADRATA!!!
Ora non so se siano uscite altre case con altri modelli.
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

Andrea67
Peugeottista curioso

Autosock - Calze da neve

Messaggio da Andrea67 »

Non hai provato a prendere in considerazione le "calze da neve"? Sembra che vadano molto bene anche se purtroppo non sono ancora state omologate in Italia (quindi con l'obbligo di catene a bordo queste rischiano di non essere considerate). Il prezzo per gomme 215/55 R17 dovrebbe essere intorno ai 100€. Se vuoi saperne di più: http://www.quattroruote.it/auto/shoppin ... i/autosock

Andrea
Peugeot 407 SW Sport Pack Tecno Automatica 2.0 HDI 136 CV Grigio Ferro (pelle nera completa, RT3, allarme volumetrico, vetri oscurati e stratificati)

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Io possiedo le Autosock, appunto misura 66, c'era un'occasione e li ho comprate su eBay nuove, per quanto riguarda l'omologazione sul forum di quattroruote circola una risposta ad una lettera di un utente da parte della Polizia di Stato che dice che le Autosock non necessitano di omologazione in quanto rientrano tra i mezzi antisdrucciolevoli (come anche i pneumatici da neve) e possono essere utilizzate anche quando vige obbligo di catene calzate o a bordo. Inoltre dice pure che il non avere appresso le catene non è sanzionabile ma l'agente può solo invitare il guidatore a ritornare indietro o a prendere particolari precauzioni.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Andrea67
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrea67 »

Alex407, hai già provato le Autosock sulla neve? Se si come ti sei trovato? Il montaggio è realmente semplice?
Scusa per tutte le domande ma mi piacerebbe sapere se tutto quanto viene scritto (da 4r a altre testate) corrisponde a realtà.
Grazie,
Andrea
Peugeot 407 SW Sport Pack Tecno Automatica 2.0 HDI 136 CV Grigio Ferro (pelle nera completa, RT3, allarme volumetrico, vetri oscurati e stratificati)

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Il montaggio è a prova di scemo, si calzano sulle ruote molto facilmente (hanno un elastico). Non ho mai provato altre catene quindi non so la differenza, il loro lavoro lo fanno, vanno bene, ho solo paura che si consumino perchè non mi sembrano così solide, alla fine è un tessuto, poi io le uso raramente, giusto per andare sul sicuro ed avercele sempre appresso, qui altri due giorni si muore di caldo!
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

407ste
Peugeottista veterano

catene

Messaggio da 407ste »

Durante la nevicata di ieri, con la 407 ritirata da due giorni, ho dovuto recuperare qualcosa per poter tornare a casa (30 km con strade in alcuni punti abbastanza sporche).

Dai gommisti di gomme lamellari 215 55 17 nemmeno l'ombra,
dischi da 16 ok in concessionaria, ma mancano i bulloni, catene 215-55-17
solo su ordine con costi considerevoli, calze non c'erano le dimensioni.

Alla fine un gommista mi ha montato delle konig super magic 100.
Non toccano da nessuna parte (solo un po' di attenzione a non sottosterzare) ed il costo e' di poco maggiore ai settanta euro compresa iva.

Ieri sono andate bene. In autunno vedremo il da farsi (Peugeot ha omologato le catene per la 407, ma non mi sanno dire quando arrivano).

Saluti Ste
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

fabri_4
Peugeottista curioso

Messaggio da fabri_4 »

a dicembre ho comprato 4 pirelli sottozero, costano un occhio, e non sono stati facili da provare. ho girato mezza provincia di varese per trovarli.

li ho testati due o tre volte su strade sporche e devo ammettere che vanno benone, oltretutto considerando la stazza e le dimensioni della macchina, che non sono quelle di una Punto!

Torna a “407 - Generale”