PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 sw 2.2 170 Cv

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: 407 sw 2.2 170 Cv

Messaggio da leone407 »

Bella però la parata di Leonesse nella terza foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :applause: :applause: E complimenti per gli scatti che danno l'idea dei mille usi e della comodità della 407! Scusate per il piccolo OT!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

leone407 ha scritto:Bella però la parata di Leonesse nella terza foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :applause: :applause:
La cosa divertente é che quando sono arrivato c'era solo la mia all'ombra dell'albero. Al mio ritorno al parcheggio dopo un'oretta ho trovato la tripletta.. he he sti francesi!!
Foto a Le Castellet, luglio 2009
E l'anno prossimo Spagnaaaaaaa
Voglio portare la leona fino a Cadiz, passando per Malaga, Cordoba, Valencia, Sevilla, Ronda ecc fino sull'atlantico!
E nel 2012.. Caponord! sempre in macchina!
Scusate il MEGA OT

mauri61
Peugeottista curioso

Messaggio da mauri61 »

grazie a tutti per i consigli, ma................non ho finito,
abbiate pazienza................
Mi confermate che la cinghia (catena) si cambia a 180.000 km?
e il Fap o Dpf che sia in torno ai 100.000?
Per quanto riguarda i consumi, speravo un pò meglio dei 10 km /lt. in città,
comunque penso sia soggettivo, e poi non si può avere tutto dopotutto è un 2.2 con 170 cv.
Grazie alla prossima:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

mauri61 ha scritto:grazie a tutti per i consigli, ma................non ho finito,
comunque penso sia soggettivo, e poi non si può avere tutto dopotutto è un 2.2 con 170 cv.
Grazie alla prossima:
Ciao. Purtroppo non ho qui con me il libretto dei tagliandi, quindi non ti so confermare i 180.000 della cinghia. Per il FAP credo siano 160.000 ma per il momento sono a 50.000 e non mi pongo il problema.
Un consuno di 10 litri in cittá mi sembra eccessivo. Andando in maniera tranquilla 8 sono tranquillamente fattibili. Poi dipende da tanti fattori. Se come me devi fare ogni mattina 20 minuti di colonna per andare al lavoro naturalmente i consumi crescono perché la macchina sta accesa non si muove.
Dipende da te.. se la discriminante principale sono i consumi allora é meglio la 2.0, ma a quel punto valuterei anche l'acquisto di una 207 o 308 SW.
Se invece accetti un consumo medio di 7,5 litri x 100 km in cambio di un gran motore allora dovresti prendere la 2.2
Purtroppo non posso aiutarti di piú.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mauri61 ha scritto:grazie a tutti per i consigli, ma................non ho finito,
Grazie alla prossima:
Ops consulterò il libretto dei tagliandi e poi ti farò sapere con esattezza anche se il FAP mi sembra parlino di 180.000 km e non 100.000 mentre la cinghia sia attorno ai 240.000 km
In merito ai consumi se non bruci i semafori e alzi il piede molto tempo prima di arrivare a ridosso del semaforo, lasciandola viaggiare per inerzia poichè ha pochissimo freno motore, credo che gli 11, 12 km /litro siano fattibili, ma si deve guidare prestando un po' di attenzione.

Verificherò e poi ti saprò dire con esattezza. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mauri61
Peugeottista curioso

Messaggio da mauri61 »

grazie mille a tutti per gli innumerevoli consigli, ora mimetto alla ricerca dell'occasione giusta per accaparrami la mi abella 407 2.2 qualità (km, anno, accessori etc.) costo migliore.
Alla prossma mauri.

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Mi aggiungo al coro. :)
Il mio 2.2 ha 3 anni e 50.000 km e fino ad ora nessun problema.
E' vero, devo ammettere che non è molto parco nei consumi, anche perchè le prestazioni del motore spingono ad accelerare per
godersi la prontezza della macchina.
Io viaggio a medie da 11.5 a 12.5 km/l, però faccio molto urbano (60%), podo extaurbano (30%) e pochissima autostrada (10%).
Fatti un regalo, non rinunciare ai 170 CV, ne vale la pena. Io avevo aspettato un anno per attendere questa versione. :applause: :applause: :applause:
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

max56
Peugeottista curioso

Messaggio da max56 »

Salve a tutti
sono mancato da molto tempo sul forum e mi ha fatto piacere tornare a trovarvi e leggere le vostre impressioni sulla Leona :) .
Posseggo la 2.2 170 Cv dal 2003, sono molto felice dell'acquisto fatto, pregevole il motore (l'ho presa proprio per quello con 1500 € di differenza) è una favola, spingo quasi sempre in fondo sulle marce corte e viaggio un pochino :oops: veloce anche sulle super e auto strade (verificata anche la velocità massima :applause: è come da dati tecnici) fra i 2000 e 3500 tira che fa provare una piacevolissima sensazione.
Un poco di dati:
- km percorsi 54000; media oraria 40-42 Km/h viaggio spesso in percorso urbano; consumo circa 10,7-11,2 Km/litro e mi ritengo soddisfatto per il piede mooolto pesante; mai sentito lavorare il FAP (forse perchè la tengo spesso su di giri?); P7 già sostituite e ... purtroppo sono di nuovo da sostituire, tende a slittare un poco in casi particolari.
Difetti, tenuto conto che quello qui ora non segnalato vuol dire che mi ha realmente soddisfatto:
- cavolo se è pesante!! i 170 Cv ci vogliono tutti per chi gli piace una guida sportiva;
- rumorini sulla plancia, uffa che rabbia, fa scadere il pregio dell'auto quando hai persone su che rimangono sorpresi dalla cura delle finiture e dal gradevole aspetto;
- un rumore ciclico, come quello dei pneumatici che di solito si sente intorno a 120 Km/h ma che non ho, ma esce fuori fra i 160 e 180 ehm :oops: Km/h (scusa moderatore, cmq ho letto il topic, non istigo nessuno ad andare fuori codice... );
- piuttosto rumorosa (preoccupante ... ma non è nulla) la mattina a freddo a bassi regìmi;
- dovevo mettere i sensori parcheggio anche davanti :hurted: sono riuscito a toccarla diverse volte ...
niente altro da segnalare, devo dire che mi sono tolto diverse soddisfazioni, peccato che hanno terminato la serie e soprattutto il 2.2 170 Cv :mad:
Un saluto a tutti voi :thumbleft:
Peugeot 407 Techno 2.2 HDi BiTurbo 170cv Grigio Alluminio + sensori posteriori e fari Xenon --- mi basta così ---
prezzo da urlo 22.500,00 tutto compreso su strada (promozione per P.I.)
Ex felicissimo Focus Zetec 115 HP fari Xenon meravigliosi, mp3 ecc.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

max56 ha scritto:Salve a tutti
sono mancato da molto tempo sul forum e mi ha fatto piacere tornare a trovarvi e leggere le vostre impressioni sulla Leona :) .
Posseggo la 2.2 170 Cv dal 2003, sono molto felice dell'acquisto fatto, pregevole il motore (l'ho presa proprio per quello con 1500 € di differenza) è una favola, spingo quasi sempre in fondo sulle marce corte e viaggio un pochino :oops: veloce anche sulle super e auto strade (verificata anche la velocità massima :applause: è come da dati tecnici) fra i 2000 e 3500 tira che fa provare una piacevolissima sensazione.
Un poco di dati:
- km percorsi 54000; media oraria 40-42 Km/h viaggio spesso in percorso urbano; consumo circa 10,7-11,2 Km/litro e mi ritengo soddisfatto per il piede mooolto pesante; mai sentito lavorare il FAP (forse perchè la tengo spesso su di giri?); P7 già sostituite e ... purtroppo sono di nuovo da sostituire, tende a slittare un poco in casi particolari.
Difetti, tenuto conto che quello qui ora non segnalato vuol dire che mi ha realmente soddisfatto:
- cavolo se è pesante!! i 170 Cv ci vogliono tutti per chi gli piace una guida sportiva;
- rumorini sulla plancia, uffa che rabbia, fa scadere il pregio dell'auto quando hai persone su che rimangono sorpresi dalla cura delle finiture e dal gradevole aspetto;
- un rumore ciclico, come quello dei pneumatici che di solito si sente intorno a 120 Km/h ma che non ho, ma esce fuori fra i 160 e 180 ehm :oops: Km/h (scusa moderatore, cmq ho letto il topic, non istigo nessuno ad andare fuori codice... );
- piuttosto rumorosa (preoccupante ... ma non è nulla) la mattina a freddo a bassi regìmi;
- dovevo mettere i sensori parcheggio anche davanti :hurted: sono riuscito a toccarla diverse volte ...
niente altro da segnalare, devo dire che mi sono tolto diverse soddisfazioni, peccato che hanno terminato la serie e soprattutto il 2.2 170 Cv :mad:
Un saluto a tutti voi :thumbleft:
Ciao
Sono contento che ti trovi bene con il 2.2 Hdi. quindi vedi che non ti avevavo raccontato balle :D :D :D
2.2 batte 2.0 18:1 non solo per le prestazioni, ma per la piacevolezza di guida, l'assenza di turbo lag ecc
Confermo che anche la mia é un pó rumorosa a freddo ma da dopo qualche minuto sparsce tutto.
Mi dispiace per la tua vibrazione alla plancia, io non ce l'ho.
Per quanto riguarda o sensori davanti non li ho e non mi mancano sinceramente.
Adesso peró devi mettere i cerchi da 18" :D

max56
Peugeottista curioso

Messaggio da max56 »

oops ... scusate la data sbagliata 2003, volevo dire che ce l'ho da 3 anni ma è del 2007 :oops: ... se non sbaglio il 2.2 prima non esisteva neppure.
mmmmhhhh .... i cerchi da 18" ... ma sono omologati per questa leona? al tempo non mi sembra che fossero previsti, erano solo sulla 2.7
Altro consiglio da chiedere: qualcuno ha montato pneumatici diversi dai P7? come si è trovato?
grazie
Massimo
Peugeot 407 Techno 2.2 HDi BiTurbo 170cv Grigio Alluminio + sensori posteriori e fari Xenon --- mi basta così ---

bassplayer
Moderatore
Moderatore

max56 ha scritto:oops ... scusate la data sbagliata 2003, volevo dire che ce l'ho da 3 anni ma è del 2007 :oops: ... se non sbaglio il 2.2 prima non esisteva neppure.
mmmmhhhh .... i cerchi da 18" ... ma sono omologati per questa leona? al tempo non mi sembra che fossero previsti, erano solo sulla 2.7
Altro consiglio da chiedere: qualcuno ha montato pneumatici diversi dai P7? come si è trovato?
grazie
Massimo
Ciao!
Per quanto riguarda i cerchi da 18" é sufficiente guardare il libretto. Essendo come la mia del 2007 sono sicuramente omologati.
Per quanto riguarda i pneumatici se ne é discusso molto nel Forum, utilizzando la funzione cerca e guardando nella sezione 407 troberai molte informazioni. Per il momento io uso le Vredestein Sessanta, grip favoloso ma un pó rumorose.
C'é chi si trova bene con le bridgestone o chi come Sem ha le Falken da 17 e ha scritto un bel report. Anche le Dunlop SP sono consigliabili!
Personalmente con Pirelli ho avuto solo esperienze negative

bassplayer
Moderatore
Moderatore

max56 ha scritto:- cavolo se è pesante!! i 170 Cv ci vogliono tutti per chi gli piace una guida sportiva;
Una bella rimappata?? io l'ho fatta e ne sono deliziato!!

max56
Peugeottista curioso

Messaggio da max56 »

Rimappata la 2.2?
Puoi darmi qualche indicazione in più? Ho provato un poco a cercare, anche se solo per curiosità, ma non ho trovato niente di specifico per il 2.2
Che effetto fa, si sente? .... mi hai incuriosito
Ne parli da qualche parte sul forum?
Per i cerchi vedo sul libretto ma credo che al tempo non fosse possibile se no li avrei montati, vi faccio sapere
ciaoo :)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

max56 ha scritto:Rimappata la 2.2?
Puoi darmi qualche indicazione in più? Ho provato un poco a cercare, anche se solo per curiosità, ma non ho trovato niente di specifico per il 2.2
Che effetto fa, si sente? .... mi hai incuriosito
Ne parli da qualche parte sul forum?
Per i cerchi vedo sul libretto ma credo che al tempo non fosse possibile se no li avrei montati, vi faccio sapere
ciaoo :)
Se ti interessa questo prodotto posso mandarti il link via messaggio privato. Qualitá garantita!!!!!
Io NON ho questo prodotto, ma lo hanno alcuni miei amici e parenti e sono tutti molto soddisfatti. Nessuno mi ha parlato di riduzione dei consumi derivate dal prodotto stesso, ma dal fatto che grazie alla maggiore coppia si possono tenere marce piú alte.
Cosa giá possibile con la coppia abbondante del 2.2
Io invece l'ho fatta da un preparatore locale famoso per le sue elaborazioni di auto da gara. Nella sua officina ci sono quasi solo auto senza targa.. deltoni, Impreza con rollbar ecc.
Mi ha fatto un prodotto analogo e la sensazione é quella di un motore molto piú reattivo, sale di giri alla minima pressione del gas. all'nizio ho dovuto abituarmi, era difficile tenere la macchina a 50 all'ora ma poi ci si prende le misure.
La casa bella é quando si affonda il gas e la macchina diventa un missile terra aria! Per la serie ti mangi le A6 2.7 Tdi a colazione!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

max56
Peugeottista curioso

Messaggio da max56 »

Carissimo bassplayer \:D/ mi hai toccato ... il cuore =P~
invia pure i riferimenti in pvt valuterò meglio la cosa (mi affascina)
Ho guardato per i 18" ... li potevo mettere (sono sul libretto) ma al tempo il
venditore ricordo che mi aveva sconsigliato per varie cose fra cui il tempo di consegna perchè non era preparato per il cambio da 17 a 18 e mi disse che non era sufficiente sostituire le ruote ma che doveva spessorare diversamente il mozzo ... ???? va bè per ora non ci penso ....
ti ringrazio per la disponibilità :thumbleft:

Torna a “407 - Generale”