La cosa divertente é che quando sono arrivato c'era solo la mia all'ombra dell'albero. Al mio ritorno al parcheggio dopo un'oretta ho trovato la tripletta.. he he sti francesi!!leone407 ha scritto:Bella però la parata di Leonesse nella terza foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
Ciao. Purtroppo non ho qui con me il libretto dei tagliandi, quindi non ti so confermare i 180.000 della cinghia. Per il FAP credo siano 160.000 ma per il momento sono a 50.000 e non mi pongo il problema.mauri61 ha scritto:grazie a tutti per i consigli, ma................non ho finito,
abbiate pazienza................
Mi confermate che la cinghia (catena) si cambia a 180.000 km?
e il Fap o Dpf che sia in torno ai 100.000?
Per quanto riguarda i consumi, speravo un pò meglio dei 10 km /lt. in città,
comunque penso sia soggettivo, e poi non si può avere tutto dopotutto è un 2.2 con 170 cv.
Grazie alla prossima:
Ops consulterò il libretto dei tagliandi e poi ti farò sapere con esattezza anche se il FAP mi sembra parlino di 180.000 km e non 100.000 mentre la cinghia sia attorno ai 240.000 kmmauri61 ha scritto:grazie a tutti per i consigli, ma................non ho finito,
abbiate pazienza................
Mi confermate che la cinghia (catena) si cambia a 180.000 km?
e il Fap o Dpf che sia in torno ai 100.000?
Per quanto riguarda i consumi, speravo un pò meglio dei 10 km /lt. in città,
comunque penso sia soggettivo, e poi non si può avere tutto dopotutto è un 2.2 con 170 cv.
Grazie alla prossima:
Ciaomax56 ha scritto:Salve a tutti
sono mancato da molto tempo sul forum e mi ha fatto piacere tornare a trovarvi e leggere le vostre impressioni sulla Leona.
Posseggo la 2.2 170 Cv dal 2003, sono molto felice dell'acquisto fatto, pregevole il motore (l'ho presa proprio per quello con 1500 € di differenza) è una favola, spingo quasi sempre in fondo sulle marce corte e viaggio un pochinoveloce anche sulle super e auto strade (verificata anche la velocità massima
è come da dati tecnici) fra i 2000 e 3500 tira che fa provare una piacevolissima sensazione.
Un poco di dati:
- km percorsi 54000; media oraria 40-42 Km/h viaggio spesso in percorso urbano; consumo circa 10,7-11,2 Km/litro e mi ritengo soddisfatto per il piede mooolto pesante; mai sentito lavorare il FAP (forse perchè la tengo spesso su di giri?); P7 già sostituite e ... purtroppo sono di nuovo da sostituire, tende a slittare un poco in casi particolari.
Difetti, tenuto conto che quello qui ora non segnalato vuol dire che mi ha realmente soddisfatto:
- cavolo se è pesante!! i 170 Cv ci vogliono tutti per chi gli piace una guida sportiva;
- rumorini sulla plancia, uffa che rabbia, fa scadere il pregio dell'auto quando hai persone su che rimangono sorpresi dalla cura delle finiture e dal gradevole aspetto;
- un rumore ciclico, come quello dei pneumatici che di solito si sente intorno a 120 Km/h ma che non ho, ma esce fuori fra i 160 e 180 ehmKm/h (scusa moderatore, cmq ho letto il topic, non istigo nessuno ad andare fuori codice... );
- piuttosto rumorosa (preoccupante ... ma non è nulla) la mattina a freddo a bassi regìmi;
- dovevo mettere i sensori parcheggio anche davantisono riuscito a toccarla diverse volte ...
niente altro da segnalare, devo dire che mi sono tolto diverse soddisfazioni, peccato che hanno terminato la serie e soprattutto il 2.2 170 Cv![]()
Un saluto a tutti voi
Ciao!max56 ha scritto:oops ... scusate la data sbagliata 2003, volevo dire che ce l'ho da 3 anni ma è del 2007... se non sbaglio il 2.2 prima non esisteva neppure.
mmmmhhhh .... i cerchi da 18" ... ma sono omologati per questa leona? al tempo non mi sembra che fossero previsti, erano solo sulla 2.7
Altro consiglio da chiedere: qualcuno ha montato pneumatici diversi dai P7? come si è trovato?
grazie
Massimo
Una bella rimappata?? io l'ho fatta e ne sono deliziato!!max56 ha scritto:- cavolo se è pesante!! i 170 Cv ci vogliono tutti per chi gli piace una guida sportiva;
Se ti interessa questo prodotto posso mandarti il link via messaggio privato. Qualitá garantita!!!!!max56 ha scritto:Rimappata la 2.2?
Puoi darmi qualche indicazione in più? Ho provato un poco a cercare, anche se solo per curiosità, ma non ho trovato niente di specifico per il 2.2
Che effetto fa, si sente? .... mi hai incuriosito
Ne parli da qualche parte sul forum?
Per i cerchi vedo sul libretto ma credo che al tempo non fosse possibile se no li avrei montati, vi faccio sapere
ciaoo