PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ant attack!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
alextrade2404
Peugeottista curioso

Ant attack!

Messaggio da alextrade2404 »

Incredibile all'Isola d'Elba: la mia 407 SW di 2 mesi è stata presa d'assalto da uno stuolo di formiche che ha tentato di colonizzarla. Una sera, mentre la spostavo nel parcheggio dell'albergo a Campo all'Aia (sullo sterrato vicino a delle siepi) mi sono accorto di un gran brulicare sul cofano. Sceso, ho visto che c'erano qualche centinaio (non esagero) di formiche nere sul cofano, sui parafanghi e anche dentro il cofano sui montanti e nel vano motore. Dopo l'immediato intervento con la canna dell'acqua e un giretto di 20 minuti per tostare quelle dentro, il problema sembrava risolto. Macchè... l'indomani mattina ne ho schiacciate una cinquantina; dopo una gita di una mezzoretta sembravano sparite, ma ancora tornavano la mattina seguente. Alla fine sono andato all'autolavaggio e con il getto di acqua calda saponata, il lavaggio e il risciacquo con lancia sono finalmente sparite per non ripresentarsi più.

Cosa le avrà attirate?

Ho cambiato più posti durante "l'attacco";
le altre auto, anche posteggiate nel posto del primo assalto, non ne avevano sopra nemmeno mezza;
non mi pareva che l'auto fosse sporca di qualcosa in particolare.

Mi è mai successo nulla del genere?
407 SW 2.0 HDI 103 kw EURO 5 Business Ciel grigio silver.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Ant attack!

Messaggio da lupus.c »

Mica i tuoi bimbi avran mangiato qualcosa di dolce sul cofano dell'auto?? :razz: :lol:
A parte gli scherzi,è una cosa molto strana,sicuramente saranno stati i moscerini schiantatisi sul frontale dell'auto ad attirare le formiche :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

anche a me é successa la stessa cosa in campeggio. Si sono mangiate tutti gli avanzi di altri insetti sul paraurti e cofano, facendo una catena "umana" lungo il tetto per scendere dalla ruota posteriore. Avendo i vetri e le porte chiuse, le ho lasciate fare, non si uccidono gli animali perché camminano sulla macchina [-X [-X :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

a me'e' successo con la vecchia auto,ero invaso anche dentro l'abitacolo,poi ho scoperto che avevo parcheggiato su un formicaio :silent:
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

alextrade2404
Peugeottista curioso

Messaggio da alextrade2404 »

bassplayer ha scritto:anche a me é successa la stessa cosa in campeggio. Si sono mangiate tutti gli avanzi di altri insetti sul paraurti e cofano, facendo una catena "umana" lungo il tetto per scendere dalla ruota posteriore. Avendo i vetri e le porte chiuse, le ho lasciate fare, non si uccidono gli animali perché camminano sulla macchina [-X [-X :D
Al momento non sembravano tante intenzionate a stare fuori, di residui di insetti ce n'erano ma non molti (solo piccoli moscerini) che altre auto avevano in maggiore quantità. Mia figlia non ha mangiato nulla fuori.

Il primo intervento, quello che ha respinto la massa maggiore, l'ho fatto con la canna dell'acqua, quindi le ho solo rimosse senza farle fuori. Minor fortuna hanno avuto le ondate successive, ho un grande amore per gli animali ma... coactus volui.
407 SW 2.0 HDI 103 kw EURO 5 Business Ciel grigio silver.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

probabilmente sono stati i moscerini. Invece a me 25 anni fa parcheggiai in spiaggia in Sardegna (all'epoca si poteva fare) la mia Alfa 75 ROSSA. Scambiata forse per un fiore in mezzo alla macchia e sabbia verso il pomeriggio l'ho vista tutta nera: era sicuro che durante il giro in gommone me l'avessero bruciata. Poi con il cuore in gola mi sono avvicinato: era stata interamente ricoperta di insetti simili a formiche alate.. a milioni !
il difficile fu aprire lo sportello facendone entrare dentro l'abitacolo il meno possibile ! poi una tiratina di quinta ha fatto il resto :-)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Torna a “407 - Generale”