PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Una settimana da Dio con 407 SW

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
freetime24
Peugeottista curioso

Una settimana da Dio con 407 SW

Messaggio da freetime24 »

ebbene sì, è passata la prima settimana da quando ho ritirato la 407 sw sport pack tecno 20 hdi grigio ferro e posso cominciare a dare qualche giudizio seppur parziale:

1) emozione allo stato puro. ho guidato sempre ammiraglie di varie case automobilistiche e nessuna come la 407 mi ha trasmesso le sensazioni che sto provando. (10)

2) mi vedo additato come se la gente vedesse passare un ufo, in autostrada o sulle statali le auto che precedono si scansano come se stesse passando una maserati o una ferrari. e' più bella di qualsiasi altra auto sul mercato. (10)

3)il piacere di guida e l'ambiente che ti circonda ti fanno dimenticare i km che percorri compresi quelli nel traffico che sto dedicando, libretto alla mano, alla sperimentazione delle varie funzioni del computer di bordo, non immediato. (8,5)

4)la tenuta di strada è eccellente, leggermente a discapito del confort di marcia: gli ammortizzatori sono tarati un pò sul duro, lo si sente soprattutto sugli spaziatori dei viadotti in curva dove l'auto tende a scomporsi, ma resta comunque nella norma.(9)

5)la silenziosità di marcia è eccellente, si sentono solo i pneumatici che scorrono sulla strada e qualche sibilo aerodinamico (probabilmente con i vetri stratificati di serie sarebbe il top), qualche rumorino proviene dal posteriore, non ho ancora capito dove. (8,5)

6)il motore è meno sprintoso delle aspettative e a volte si sentono dei vuoti sotto i 2000 giri con le marce alte, il 140cv della wv è una scheggia al confronto, ma la progressività, la dolcezza dell'erogazione e la silenziosità sono le qualità principali del 136cv peugeot. ( 8 )

7)sui consumi mi allineo alle varie discussioni sul tema. nei primi 1000 km su percorsi misti, comprensivi di "tangenziale" di napoli e week end sulla neve il consumo è stato di 7,6 l./100km. spero che con il tempo migliori. ( 8 )

tutto sommato è la migliore auto che ho posseduto finora.
407 SW 2.0 sport pack tecno grigio ferro, antifurto satellitare-regolatore di velocità after market

Maurino1
Peugeottista appassionato

Messaggio da Maurino1 »

La mia vado a vederla domani.

Per quanto riguarda i rumorini pare che derivino dall'aggancio dei sedili posteriori ( dove si agisce per sganciarli ) e dal lunotto.
Cmq sono stati risolti, guarda le discussioni precedenti.

Io ho preso la berlina con i vetri stratificati. Con questo accessorio ed essendo più piccola internamente, il rumore a bordo dovrebbe essere molto ma molto confortevole.

ciao e complimenti
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro
RT3 - Antifurto volumetrico - Vetri laminati - JBL - Xeno - Reg / Lim velocità
Tessera 407 club n. 0004

Maurino1
Peugeottista appassionato

Messaggio da Maurino1 »

più precisamente guarda il topic "vi devo dire che"

ciao
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro
RT3 - Antifurto volumetrico - Vetri laminati - JBL - Xeno - Reg / Lim velocità
Tessera 407 club n. 0004

fabri_4
Peugeottista curioso

Messaggio da fabri_4 »

sottroscrivo in pieno " l'effetto ufo "... io ce l'ho da giugno 2004 e ancora mi capita di notare persone che si girano a vedere la macchina...

bisogna ammettere che hanno fatto un gran bel lavoro sul piano estetico: il rischio di uscire con una vettura anonima e banale in questo segmento e' facile...

cmq condivido abbastanza anche gli altri commenti...

Torna a “407 - Generale”