127 km (come segnala cdb) di discesa oppure anke l1/3 dei 127 km di discesa credo ke al mondo non ne esistano, cmq si qualke tratto in discesa l'ho fatto e anke qualke salita, magari il risultato straordinario e' da attribuire anke all'assenza di traffico (perche' era in pieno agosto e nel percoso fatto c'erano pokissime auto), quindi condizioni ideali, senza frenata causate da altri veicoli, e' stato sufficiente guidare facendo scorre l'autobassplayer ha scritto:Dí la veritá... eri in discesaange407 ha scritto:in realtà questi valori sono stati eseguiti in un tratto di strada extraubano/superstrada, marce alte per intenderci e quindi le condizioni ideali x consumare menoGian ha scritto: *
Re: 407 2.0 hdi: Ottimi consumi!!!
Diamine..steverm ha scritto:Io 3 anni fa Roma-Amantea con le stesse tu e velocità ma con il 1.6 HDI ha segnato 21 Km/l con l'auto carica all'inverosimile (berlina) e 4 persone a bordo ...sino a Cato Castro !
Ma hai parenti ad Amantea ?
Io e mia moglie siano di Roma ma i miei suoceri (che vivono a Roma ma hanno una casetta a Cato Castro, proprio accanto al "curvone") sono entrambi di Amantea, gli zii/cugini di mia moglie gestiscono l'albergo Mediterraneo ed uno smorzo.Beppego ha scritto:Diamine..steverm ha scritto:Io 3 anni fa Roma-Amantea con le stesse tu e velocità ma con il 1.6 HDI ha segnato 21 Km/l con l'auto carica all'inverosimile (berlina) e 4 persone a bordo ...sino a Cato Castro !
Ma hai parenti ad Amantea ?io sono nato a Lucca ma i miei genitori sono originari della Calabria.. a Cato Castro ci abita una cugina di mia madre..
c'ero proprio nella settimana dal 05.09 al 12.09..
che peccato che sia durata poco..
però il viaggio UNA PACCHIA..!!!
Ehm.. ehm.. (se non ho capito male cosa intendi per "curvone") la cugina di mia madre abita proprio nella casa interna al "curvone" (quella con il terrazzo grande giro giro).. vicino alle "Clarisse"..steverm ha scritto:Io e mia moglie siano di Roma ma i miei suoceri (che vivono a Roma ma hanno una casetta a Cato Castro, proprio accanto al "curvone") sono entrambi di Amantea, gli zii/cugini di mia moglie gestiscono l'albergo Mediterraneo ed uno smorzo.Beppego ha scritto:Diamine..steverm ha scritto:Io 3 anni fa Roma-Amantea con le stesse tu e velocità ma con il 1.6 HDI ha segnato 21 Km/l con l'auto carica all'inverosimile (berlina) e 4 persone a bordo ...sino a Cato Castro !
Ma hai parenti ad Amantea ?io sono nato a Lucca ma i miei genitori sono originari della Calabria.. a Cato Castro ci abita una cugina di mia madre..
c'ero proprio nella settimana dal 05.09 al 12.09..
che peccato che sia durata poco..
però il viaggio UNA PACCHIA..!!!
le combinazioni !
Ora come si dice se vuoi fare l'avvocato del diavolo, monetizza quella differenza di consumo rispetto a prima e moltiplicala per i km che pensi di tenere la tua leonessa.bassplayer ha scritto:ho fatto lo stesso percorso con la mia l'altra notte... media... rullo di tamburi.... 5,1 litri per 100 km!!![]()
dai sono stato bravo, con un mezzo da 2 tonnellate, 200 cv e gomme 235 é difficile fare di meglio su quel percorso