PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Graffiti su nero perla!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
fuckin_metal
Peugeottista curioso

Graffiti su nero perla!

Messaggio da fuckin_metal »

Ciao a tutti,

oggi finalmente sono riuscito a lavare la mia Leona, dopo mesi di fango, neve e pioggie varie ed ho scoperto una cosa tragica.
Qualche ragazzetto simpatico :scratch: mi ha "firmato" l'auto con le dita su terra (era molto sporca) ed ora ho la macchina bella lucente ed anche graffiata da simpatiche scritte stile "murales".... :mad:

Chiedo a tutti se qualcuno ha avuto esperienze simili, se basta un polish, o una qualsiasi pasta levagraffi per togliere quelle simpatiche righine!!!!!

Appena avrò tempo, mi metterò a fare qualche esperimento e...speriamo bene!

Grazie e buona serata a tutti!
407 2.0 HDI Tecno 05/2008.Nero perla,sensori park,antifurto volumetrico e perimetrale,usb box

maxcr
Peugeottista fast&furious

Re: Graffiti su nero perla!

Messaggio da maxcr »

Guarda io ho ritirato la mia venerdì.Tu lo definisci "simpatico" il tuo ragazzetto.
A me un cogl...beeeep mi ha fatto cofano, tutte le portiere e portellone! :mad: Con un chiodo per giunta.
Morale della favola: danni per 3800 euro! Per fortuna il carrozziere lo conosco da vent'anni mi è venuto incontro il più possibile.Me la sono cavata (si fa per dire) con 2400 euro!
Ora è praticamente nuova ma se in qualunque posto becco uno che sta facendo lo stesso servizio ad un'altra auto...prendo la rincorsa e.....ti assicuro che il ricovero in ospedale per rottura di cul....beeeeep non glielo leva nessuno! :roll: :roll:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

se si tratta di "semplici" graffi fatti da terra con le dita dovrebbe bastare il polish o tutt al più una pasta abrasiva fine. Naturalmente non insistendo troppo. Facci sapere. Il nero poi è un colore sul quale si vedono molto le imperfezioni. Ho scoperto a mie spese che l'oro bianco fa lo stesso scherzo...
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

In effetto credo che una pasta abrasiva nel tuo caso sia sufficiente.Dipende dalla profondità dei segni ma se non sono marcati una semplice lucidata dovrebbe riportarla a nuovo. :)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quoto quanto detto degli altri. Se si tratta di semplici graffi una bella lucidata dovrebbe riportare la vernice alle condizioni originali. Se vuoi un lavoro fatto bene, credo che con un centinaio di euro un carrozziere possa dare una bella lucidata professionale. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

prova col polish o cera tu, e se non si sistema la porti a lucidare dal carrozziere ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

fuckin_metal
Peugeottista curioso

Proverò, e vi terrò informati.

Grazie 1000.
A presto.
407 2.0 HDI Tecno 05/2008.Nero perla,sensori park,antifurto volumetrico e perimetrale,usb box

zio AL
Peugeottista novello

Messaggio da zio AL »

Non mi dire niente...ci sono passato anch'io, il solito str.... che se lo becchi, vai tu a finire per certo in galera!Comunque il polish risolve fino ad un certo punto, io sono andato a farmi fare il colore da un servizio tintometrico ( in quasi tutti i negozi di coloreria e vernici ) basta che trovi il codice colore ( base della portiera guida in basso, su di un adesivo c'e' il codice da trascrivere )e glielo porti, fanno tutto in pochi min.Con il pennellino lo passi nella scalfittura, ma se la vernice nn e' saltata via, dovrebbe bastare una pasta abrasiva e poi un po' di polish, per lucidare il tutto. :)
508 Berlina 2.0 hdi Business 163cv dell'11/2014. Oro chiaro met, super chiusura, clima bi-zona, reg & lim speed, navi ,bluetooth/mp3, telefono/viva voce, sensori pioggia-pressione-luci-abbagliamento-parking posteriori, tappetini logo 508.

fuckin_metal
Peugeottista curioso

Ce l'ho fatta! :)

Per fortuna erano molto superficiali ed è bastata una passata di pasta antigraffio (arexons) e tutto è andato a posto.
Ho fatto un po più di fatica sulla parte orizzontale del portabagagli (berlina) per via probabilmente del controluce che perdona meno, mentre la parte verticale, a fianco alla targa è venuta "pulita" prima.
E' andata bene...

Grazie a tutti quanti per i consigli,
A presto,
ciao!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Benissimo, tutto si è risolto con poco allora. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “407 - Generale”