PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ancora "anomalia impianto antiinquinamento" :-(

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie

Ti è mai venuto fuori il messaggio "anomalia impianto antiinquinamento"??

Si, una volta!
32
30%
Si, più volte!
20
19%
No, mai!
56
52%

Voti totali: 108

cadetto83
Peugeottista curioso

anomalia risolta

Messaggio da cadetto83 »

la mia penso sia una delle 407 più "anziane" in italia (mi sa che me la gioco col nostro grande capo).. ormai ha 1 anno e già 22000km.. all'inizio dava anche a me questo problema ma dopo che ho alzato il tono con l'officina peugeot si sono decisi a collegare l'auto direttamente con la francia (o almeno così mi hanno detto visto che loro non riuscivano a risolvere il problema).. beh alla fine della fiera mi hanno detto che il problema era in una valvola del turbo e in una lettura errata delle emissioni da parte della centralina.. nel giro di una settimana hanno ordinato il pezzo di ricambio, me l'hanno montato ed il problema non si è più ripresentato..

cadetto83
Peugeottista curioso

messaggio ai dubbiosi

Messaggio da cadetto83 »

io proprio non vi capisco.. anche le macchine più vecchie hanno problemi e basarsi sulle informazioni di un forum è un po' stupido a mio avviso.. non mi fraintendete lo dico solo xkè a mio avviso chi su un forum in genere risponde a delle caratteristiche che accomunano proprio noi proprietari della più bella leonessa della storia: possiede un’auto della quale si sa ancora poco e persino i meccanici della rete peugeot non sono in grado di rispondere alle nostre domande e far luce sulle nostre incertezze.. Questo xò non vuol dire che la bella leonessa ha più problemi della sorellina minore. Vuol solo dire (a mio avviso) che mentre per un modello già sul mercato da 6 anni quale la 307 (sono 6 giusto? se così non fosse perdonate l'ignoranza) i meccanici hanno già avuto a che fare con tutta una serie di problemi x i quali conoscono a menadito le soluzioni, x la 407, sul mercato da poco più di un anno, i problemi si stanno presentando per la prima volta basterà che i meccanici vi sbattano la testa x un po’ affinché la soluzione gli diventi familiare e le odissee che stiamo vivendo diventino sempre più un lontano ricordo..
per curiosità.. pensate che se il meccanico avesse risolto subito il problema o se avesse da subito dato chiarimenti riguardo ai messaggi di anomalia ora saremmo qui a parlere di qst argomento? penso proprio di no quindi vi invito a rifletterci di nuovo su e a non spaventarvi se in questi forum leggete pagine e pagine di problemi.. piuttosto pensate che se la stragrande maggioranza dei proprietari di 407 non sì è nemmeno preoccupata di cercare informazioni riguardo a mal funzionamenti vari qualcosa vorrà pur dire..

ciskorg
Peugeottista curioso

Messaggio da ciskorg »

In effetti sono d' accordo con te perchè quello che dici è sacrosanta verità e ritengo che il tuo discorso non fa una grinza! Io stesso ammetto di essermi un po' allarmato nel leggere tutti i messaggi poco confortanti, ma basta pensarci su per rendersi conto che la cosa non è drastica come può sembrare. Penso che l' auto perfetta non esista sopprattutto al giorno d' oggi dove sempre più frequentemente il "tutto" viene gestito elettronicamente il che crea non pochi problemi alla rete di assistenza di qualsiasi casa automobilistica vista la scarsa preparazione dei tecnici delle varie officine che fino a pochissimo tempo fa hanno avuto a che fare con motori "classici". Il balzo tecnologico è stato così rapido da prendere alla sprovvista chi si occupa dell' assistenza con il risultato, a volte, di rendere difficile e lungo un intervento per una cosa anche banale! Inoltre basta guardare il risultato del sondaggio per rendersi conto che la percentuale di persone che hanno dei "problemi" è bassa :wink:
...proporrei un sondaggio "generico" tipo sapere quanti hanno avuto dei problemi con la macchina senza doverli necessariamente specificare allo scopo di dimostrare che la percentuale è bassa e, comunque, nella norma!
In attesa di possedere una 407 1.6 HDi...

daniele
Peugeottista novello

Messaggio da daniele »

Il 33% a me non sembra una percentuale bassa; se poi tengo conto che nel 20% dei casi il problema si è presentato più di una volta e che molte cose lasciano presupporre che la percentuale sia destinata ad alzarsi... devo dire la verità, non mi sembra un buon 'biglietto da visita' per la 407.
Se poi facessimo il 'sondaggio generico' a giudicare da quel che si dice nel forum, penso che le cose andrebbero peggio.
Il che non significa che la 407 sia un bidone, però certi problemi mi sembrano difficili da negare.
daniele
407sw 2.0HDi Exe cambio manuale

cadetto83
Peugeottista curioso

Messaggio da cadetto83 »

ma guarda che qui nessuno nega niente.. anzi, io x primo ho ammesso di aver riscontrato lo stesso problema, quello che intendevo dire è diverso.. forse sono stato io poco chiaro ma ciò che intendevo dire è che quando esce una novità è molto più facile trovare un forum pieno di problematiche che la riguardano piuttosto che trovarne uno pieno di problematiche riguardo ad una vettura un po più stagionata ma a mio avviso ciò succede solo perche mentre x un guasto, anche serio, su una macchina vecchiotta il meccanico subito ci rassicura dicendoci che basterà cambiare un pezzo piuttosto che un altro e di star tranquilli xkè di guasti come quelli ne ha visti tanti e tutti dopo quell'intervento si sono risolti, per quanto riguarda le macchine nuove c'è da capire prima qual'è quell'intervento da fare e la risposta che ci sentiamo dare, poichè vaga, ci spinge a discutere del problema nel forum..
spero di aver espresso meglio il mio pensiero (ma se qualcuno che ha capito cosa voglio dire e che riesce a non emozionarsi come me quando parlo di una 407 pensa di riuscire a sintetizzare meglio il mio pensiero ben venga)
:wink:

407ste
Peugeottista veterano

Cambio pompa HD

Messaggio da 407ste »

Oggi ho portato la 407 per verificare come risolvere il solito allarme anomalia antinquinamento.

Secondo il Conce il problema sta nella pompa HD, martedi' la sostituiscono (se arriva in tempo il pezzo perche' sembra che si sia molta richiesta).

Vediamo che succede.

Saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

PippoPD
Peugeottista veterano

NON HO PAROLE!!!!

Messaggio da PippoPD »

Sono inca%%atissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora, ho lasciato l'auto dal conce con la solita spia accesa e dicendo che ero molto seccato di questa storia che si prolunga troppo senza soluzione...
Nonostante i vari interventi con sempre una "scusa" diversa la spia continua a fare le sue comparse...
Beh, questa sera chiamo per sentire se è pronta e la risposta è stata:

non sapendo più che pesci pigliare abbiamo sentito peugeot a milano, abbiamo collegato la vettura direttamente con loro, hanno fatto una telediagnosi e hanno riscontrato delle "anomalie"!!
Intanto hanno rilevato che il problema stesse nella centralina dell'iniezione che così hanno riprogrammato e poi.... hanno trovato delle "anomalie" e mi hanno cazziato perchè ho attivato il regolatore di velocità post vendita e la schermata del parcheggio assistito così ti ho disattivato TUTTO...
Mi spiace ma mi hanno detto chiaramente di toglierti tutto e che anche queste modifiche possono procurare problemi...

Ma vi rendete conto??? Ero riuscito ad avere sia il regolatore di velocità che la schermata del parcheggio e mi hanno tolto tutto.. come cavolo possono dire che poteva dipendere da questo????? Il problema mi si è sempre presentato in accelerazione quindi con il regolatore di velocità DISATTIVATO e sicuramente non in retromarcia...
Cosa posso fare???????????????????????????????????

E poi, non doveva essere la valvola EGR????????
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Re: NON HO PAROLE!!!!

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

PippoPD ha scritto:Cosa posso fare???????????????????????????????????
Pregare... pregare che dopo che hanno rimesso tutto come in origine, il difetto si ripresenti ancora... dopodichè ti vesti da Rambo armato fino ai denti, ti presenti in concessionaria, ti fai rimontare tutto in tempo zero, cominci a lanciare quelle simpatiche frecce esplosive che Rambo aveva in dotazione e lasciando le macerie alle tue spalle chiedi a qualche sopravvissuto in agonia se può indicarti una nuova concessionaria a cui rivolgerti :wink:
Sembra una fesseria ma è l'unica cosa da fare (la prima parte :lol: )... se il difetto non si ripresenta potrebbero aver ragione loro, ma se capita ancora... allora ti tocca incazzarti sul serio :evil:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

407ste
Peugeottista veterano

anomalia: prove sul cliente

Messaggio da 407ste »

Inizio ad avere un dubbio:
a qualcuno cambiano una valvola,
ad altri una pompa,
ad altri ancora la centralina.

Per caso la Peugeot non sta cercando di capire cosa non va
sperimentandolo a campioni sulle vetture dei propri clienti?

Speriamo di no!

Saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

407
Peugeottista appassionato

Messaggio da 407 »

Km.35.000 percorsi e non ho problemi di "anomalia antinquinamento".
Ho attivata la schermata di parcheggio assistito da fine aprile 2005 e.....nessuna anomalia antinquinamento...
Consiglio: non fatevi smanettare dagli omini POeugeot la vostra macchinina così a cuor leggero in quanto il (vano tentativo) di rimedio potrebbe essere peggiore del male....
Informateli del problema (questo sì), se del caso assillateli: ma fateli intervenire soltanto quando vi dimostrano di avere la soluzione in tasca (nel senso che hanno in mano le istruzioni operative diramate con circolare dalla MammaPeugeot).
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

il fatto è che glielo hanno imposto da mamma peugeot dopo una telediagnosi.. non lo ha fatto di sua iniziativa o almeno così mi ha detto!!
Non so proprio cosa fare, mi spiace prendermela con lui, è sempre stato molto disponibile dopo questo "cazziatone" dall'alto... :cry:
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!

danilc
Peugeottista novello

Re: NON HO PAROLE!!!!

Messaggio da danilc »

PippoPD ha scritto:Sono inca%%atissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora, ho lasciato l'auto dal conce con la solita spia accesa e dicendo che ero molto seccato di questa storia che si prolunga troppo senza soluzione...
Nonostante i vari interventi con sempre una "scusa" diversa la spia continua a fare le sue comparse...
Beh, questa sera chiamo per sentire se è pronta e la risposta è stata:

non sapendo più che pesci pigliare abbiamo sentito peugeot a milano, abbiamo collegato la vettura direttamente con loro, hanno fatto una telediagnosi e hanno riscontrato delle "anomalie"!!
Intanto hanno rilevato che il problema stesse nella centralina dell'iniezione che così hanno riprogrammato e poi.... hanno trovato delle "anomalie" e mi hanno cazziato perchè ho attivato il regolatore di velocità post vendita e la schermata del parcheggio assistito così ti ho disattivato TUTTO...
Mi spiace ma mi hanno detto chiaramente di toglierti tutto e che anche queste modifiche possono procurare problemi...

Ma vi rendete conto??? Ero riuscito ad avere sia il regolatore di velocità che la schermata del parcheggio e mi hanno tolto tutto.. come cavolo possono dire che poteva dipendere da questo????? Il problema mi si è sempre presentato in accelerazione quindi con il regolatore di velocità DISATTIVATO e sicuramente non in retromarcia...
Cosa posso fare???????????????????????????????????

E poi, non doveva essere la valvola EGR????????
Pippo PD, non ho capito, però, se questa benedetta spia si sia spenta o no dopo il reset effettuato.
407 SW 2.0hdi sport pack tecno grigio alluminio metal
RT3, allarme, impianto JBL, regolatore di velocità post-vendita, grafica sensori di parcheggio attivata, vetri laterali oscurati e stratificati

SchiZZo
Peugeottista veterano

Re: anomalia: prove sul cliente

Messaggio da SchiZZo »

407ste ha scritto:Inizio ad avere un dubbio:
a qualcuno cambiano una valvola,
ad altri una pompa,
ad altri ancora la centralina.

Per caso la Peugeot non sta cercando di capire cosa non va
sperimentandolo a campioni sulle vetture dei propri clienti?
8) :lol: ecco, l'hai capita :twisted:
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Pippo PD, non ho capito, però, se questa benedetta spia si sia spenta o no dopo il reset effettuato.
A parte il fatto che devo ancora andarla a ritirare(sono fuori città per lavoro) ma tutte le volte che l'ho portata mi hanno sempre "spento" la spia che però dopo un tot di km si riaccendeva... quindi, presumo che anche ora sarà spenta... boh... inizio a disperare ed in più senza regolatore di velocità e senza schermata dell'assistenza al parcheggio... :cry:

danilc
Peugeottista novello

Messaggio da danilc »

PippoPD ha scritto: A parte il fatto che devo ancora andarla a ritirare(sono fuori città per lavoro) ma tutte le volte che l'ho portata mi hanno sempre "spento" la spia che però dopo un tot di km si riaccendeva... quindi, presumo che anche ora sarà spenta... boh... inizio a disperare ed in più senza regolatore di velocità e senza schermata dell'assistenza al parcheggio... :cry:
A me sembra una cosa assurda, che il guasto possa dipendere dal regolatore o dai sensori.
Se ne sono usciti così perchè non hanno idea di come risolvere il problema...!
407 SW 2.0hdi sport pack tecno grigio alluminio metal
RT3, allarme, impianto JBL, regolatore di velocità post-vendita, grafica sensori di parcheggio attivata, vetri laterali oscurati e stratificati

Torna a “407 - Generale”