PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info per possibile acquisto...

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Tony220
Peugeottista curioso

Info per possibile acquisto...

Messaggio da Tony220 »

Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di una bella 407 sw, ma guardando tra i vari modelli mi è nata un pò di confuzione...

intanto vengo da una mercedes 150cv e cercavo la 407 da 170cv, ma sembrano come le mosche bianche....ce ne sono troppo poche in giro....va beh..... :oops:

quello che cerco di capire è se tutte le 407 con questo navigatore: Immagine abbiano telefono gsm e riconoscimento vocale ..come dire : se queste 2 funzioni siano legate al navigatore con display da 7" ???? :scratch:

Vorrei anche capire quali siano di serie e quali siano optional, in merito a : Cruise control, Sedili regolabili elettricamente e Specchietto retrovisore auto-oscurante. questo perche alcune inserzioni lo specificano ed altre no.... magari queste cose le hanno tutte e cosi evito di telefonare ai proprietari solo per fare 2 domande :razz:

altra cosa strana è che trovo auto immatricolata nel 2006 appartenente alla 1' serie ( ?!?) e mentre trovo auto del 2005 appartenenti alla 2' serie..... Secondo voi hanno sbagliato a fare l'inserzione? in che mese e anno iniziava la seconda serie delle 407 ? e soprattutto cosa cambia tra le 2? cosa hanno corretto?? solo il difetto della frizione che cede facilmente o altro???

Scusate le domande un po troppo, ma dopo giorni di osservazioni ho dubbi che solo a degli esperti posso chiedere :thumbright:
Grazie a tutti :binky:

maxcr
Peugeottista fast&furious

Re: Info per possibile acquisto...

Messaggio da maxcr »

Ti ho mandato un messaeggio in privato. :)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Tony220
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony220 »

ti ho risposto....
ma per caso puoi darmi delucidazioni in riferimento al mio primo post???? puoi aiutarmi a capire.....?

l'invito ovviamente è sempre rivolto a tutti i forumisti... ;-)

maxcr

Messaggio da maxcr »

Tony220 ha scritto:Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di una bella 407 sw, ma guardando tra i vari modelli mi è nata un pò di confuzione...

intanto vengo da una mercedes 150cv e cercavo la 407 da 170cv, ma sembrano come le mosche bianche....ce ne sono troppo poche in giro....va beh..... :oops:

quello che cerco di capire è se tutte le 407 con questo navigatore: Immagine abbiano telefono gsm e riconoscimento vocale ..come dire : se queste 2 funzioni siano legate al navigatore con display da 7" ???? :scratch:

Vorrei anche capire quali siano di serie e quali siano optional, in merito a : Cruise control, Sedili regolabili elettricamente e Specchietto retrovisore auto-oscurante. questo perche alcune inserzioni lo specificano ed altre no.... magari queste cose le hanno tutte e cosi evito di telefonare ai proprietari solo per fare 2 domande :razz:

altra cosa strana è che trovo auto immatricolata nel 2006 appartenente alla 1' serie ( ?!?) e mentre trovo auto del 2005 appartenenti alla 2' serie..... Secondo voi hanno sbagliato a fare l'inserzione? in che mese e anno iniziava la seconda serie delle 407 ? e soprattutto cosa cambia tra le 2? cosa hanno corretto?? solo il difetto della frizione che cede facilmente o altro???

Scusate le domande un po troppo, ma dopo giorni di osservazioni ho dubbi che solo a degli esperti posso chiedere :thumbright:
Grazie a tutti :binky:
In merito alle tue domande: le due funzioni sono separate.Navigatore e telefono gsm erano un unico optional e con il display da 7.Mentre il riconoscimento vocale era di serie.
Sedili elettrici non erano di serie.Specchieto autoscurante si.
Per il discorso immatricolazione potrebbe essere che siano auto in giacenza magari nelle concessionarie e potrebbe essere questo il motivo.
A livello di cambiamenti a che ricordi io ...a livello estetico cambiava solo il listello cromato sulla griglia anteriore.Poi sono arrivati nuovi motori.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Tony220
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony220 »

ciao e grazie per la risposta, ne approfitto per farti altre domande (sono abbastanza scrupoloso prima di acquistare un auto... :razz: )
quindi se monta il monitor da 7" automaticamente DEVE avere navigatore e telefono?

la seconda serie da quando è stata prodotta? le plastiche interne (cruscotto..) scricchiolano ??? :oops: grazie ancora...

maxcr

Messaggio da maxcr »

Tony220 ha scritto:ciao e grazie per la risposta, ne approfitto per farti altre domande (sono abbastanza scrupoloso prima di acquistare un auto... :razz: )
quindi se monta il monitor da 7" automaticamente DEVE avere navigatore e telefono?

la seconda serie da quando è stata prodotta? le plastiche interne (cruscotto..) scricchiolano ??? :oops: grazie ancora...
Per la prima domanda è: si.
La seconda serie da metà dell'anno 2006 mi sembra.
Tessera N° 25.

Tony220
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony220 »

grazie ancora...

stavo leggendo in giro i pareri di chi l'ha comprata..e pare che TUTTI......abbiano problemi con l'anomalia al sistema anti inquinamento pare sia l'egr......

tutti?!?
ma hanno sistemato questo problema alla peugeot con un ricambio modificato?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato fra noi
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

maxcr

Messaggio da maxcr »

Tony220 ha scritto:grazie ancora...

stavo leggendo in giro i pareri di chi l'ha comprata..e pare che TUTTI......abbiano problemi con l'anomalia al sistema anti inquinamento pare sia l'egr......

tutti?!?
ma hanno sistemato questo problema alla peugeot con un ricambio modificato?
Guarda a me l'anomalia al sistema antinquinamento mi si è presentata una volta sola e quando l'auto avevi pochi mesi.Però andava benissimo, non aveva riduzione di potenza, anzi forse andava qualcosina di più.
Da quando frequento il forum ne ho lette di cotte e di crude ed ancora oggi credo non si sia capito da cosa dipenda.
Nel mio caso credo che possa influire il basso chilometraggio e che uso l'auto spesso fuori città.
Come del resto per i problemi praticamente ridotti a (quasi) zero.Fortunato?Boh!!! :D
Tessera N° 25.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Ciao e benvenuto nel Forum :welcome:

avendo in famiglia due 407 (una berlina 2.0 Hdi del 2004 di mio padre e la mia SW 2.2 Hdi 170 cv BiTurbo del 2007) mi permetto di scrivere qualche informazione.
La cosiddetta 2a serie parte dal 2009: le differenze sono minimali e si limitano alla griglia anteriore, paraurti e fanali posteriori, mondanature interne e console centrale in colore nero lucido.

L'esemplare della foto é il modello Executive (full optional), prodotto dal 2004 al 2006, riconoscibile dalle modanature in color radica e dai sedili in velluto o pelle.
Lo schermo 7" indica tutte le funzioni di bordo del veicolo: navigatore, telefono, clima, Trip e sorgente audio, nel tuo caso Radio e lettore CD. Puó essere usaro per visualizzare sorgenti audio e video, ma solo a veicolo fermo. Dal 2007 é stato cambiato tutto il sistema: il navigatore é diventato 3D, la presa aux é autilizzabile come sorgente audio sempre, basta un cavetto RCA per poterci collegare un qualunque lettore mp3 traminte la sua uscita cuffie, il lettore CD legge gli mp3, viene integrato un Hard disk da 13 GByte che contiene le mappe del navigatore e la musica. I CD audio vengono copiati e convertiti in MP3 automaticamente, mentre i CD di Mp3 possono essere copiati interamente all'interno del sistema. io ad esempio ho caricato un centianio di Album e ancora non l'ho riempito!

Per quanto riguarda l'anomalia FAP é un difetto abbastanza frequente: Sull'auto di mio padre si é presentato solo una volta appena presa la macchina. intervento in garanzia e da quel giorno mai piú visto.
A me invece capita ogni 20.000 km e lo risolvo semplicemente spegnendo il motore qualche minuto. Al riavvio rimane la spia, ma il motore funziona perfettamente. Ora devo prendere appuntamento dal meccanico e con una piccola modifica artigianale fatta da molti amici del Forum (chiusura valvola ERG) il problema sparisce senza creare alcun problema al motore.

Motori: il 2.0 Hdi é sufficiente per muovere la macchina degnamente ed ha dei consumi ridicoli: mio padre ha una guida tranquilla e percorre mediamente 16-17 km con un litro. Ovviamente nin ti puoi aspettare prestazioni esalatanti.
Il mio 2.2 Hdi é tutto un altro pianeta. La doppia turbina garantisce la totale assenza di turbo lag, chiunque abbia guidato la mia auto conferma che "sembra un benzina" per fluiditá e risposta del gas. Mentre il turba lag del 2.0 Hdi é abbastanza evidente e bisogna prenderci la mano con aperture del gas anticipate in caso di sorpassi o tornanti in montagna.

inoltre la 2.2 monta un impianto frenante maggiorato, ereditato dalla 2.7 Hdi e 3.0 V6 benzina. anche in questo caso la differenza di prestazioni é evidente. Quando mio padre guida la mi auto sono grandi testate :)

il confort di marcia
é ottimo su entrambe le vetture. La berlina é leggermente piú silenziosa per forza di cose. La mia é leggermente piú rumorosa in autostrada a causa delle gomme ribassate da 18".

Affidabilitá: i motori fino al 2006 avevano spesso probleimi a frizione e volano , che di solito cedevano verso i 50.000 km. Dal 2007 in poi e sui 2.2 Hdi il problema non si é piú presentato. Per il resto é un'auto affidabile, a mio giudizio.

Ultima cosa. La mia SW 2.2 Hdi é in vendita, la puoi vedere qui :)

Immagine

Per qualunque altra domanda chiedi pure :D

Tony220
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony220 »

Grazie a tutti per le delucidazioni... a questo punto attendo di riuscire a vendere l mio c220 mercedes sw per poi cercare una hdi 2.2 .... (magari sperando che nel frattempo si abbassino i pressi del 407 2.2 :oops:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

se vuoi ho un caro amico che é direttore vendite della concessionaria. Se mi dici quanto vuoi spendere gli mando una mail e nel caso ne ritirasse una usata mi fa sapere

ludoct
Peugeottista curioso

Messaggio da ludoct »

Per vicende varie ho comprato negli ultimi tre anni due 407 2.0 hdi sw ciel. La prima nel 2009 rivenduta a febbraio 2011 per passaggio a una coupe francese; la seconda comprata a maggio causa arrivò bebè in famiglia.
In entrambe le occassioni le ho comprato on line, esattamente come si con un telefonino. Vista su internet e comprata. Ovviamente, però, le ho comprate dal più grande concessionario multimarca che opera on line (non credo che sul forum si possa inserire il sito). Vai sul sicuro. Questo concessionario in alcuni periodi dell'anno ha blocchi di 16/20 vettura tutte aziendali e con kilometraggi ridicoli. La prima ne aveva 18mila, la seconda 21mila. Ovviamente ho fatto immediatamente controllare le vetture in Peugeot e sono sempre risultate perfette. I dettagli della seconda che ho acquistato: 407 2.0 140 cv sw ciel business con navi com:ad un prezzo ridicolo. Resto a disposizioni per ulteriori info. p.s. sono solo un appassionato peugeot. Nulla a che spartire col concessionario multimarca in questione. Ma se con un consiglio vi posso fare risparmiare una botta di soldi che male c'è?
Peugeot 308 2a serie 1.5 hdi 130 cv gt line ciel
Peugeot 208 1a serie 1.6 HDi 120 cv ciel impianto jbl

Ex Peugeot 206 1.6 110 hdi audio jbl + tettuccio apribile + kit parrot
Ex Peugeot 407 2.0 136 che HDi tecno ciel
Ex Peugeot 407 II° serie 2.0 140 cv hdi business- wip com -ciel

maxcr

Messaggio da maxcr »

ludoct ha scritto:Per vicende varie ho comprato negli ultimi tre anni due 407 2.0 hdi sw ciel. La prima nel 2009 rivenduta a febbraio 2011 per passaggio a una coupe francese; la seconda comprata a maggio causa arrivò bebè in famiglia.
In entrambe le occassioni le ho comprato on line, esattamente come si con un telefonino. Vista su internet e comprata. Ovviamente, però, le ho comprate dal più grande concessionario multimarca che opera on line (non credo che sul forum si possa inserire il sito). Vai sul sicuro. Questo concessionario in alcuni periodi dell'anno ha blocchi di 16/20 vettura tutte aziendali e con kilometraggi ridicoli. La prima ne aveva 18mila, la seconda 21mila. Ovviamente ho fatto immediatamente controllare le vetture in Peugeot e sono sempre risultate perfette. I dettagli della seconda che ho acquistato: 407 2.0 140 cv sw ciel business con navi com:ad un prezzo ridicolo. Resto a disposizioni per ulteriori info. p.s. sono solo un appassionato peugeot. Nulla a che spartire col concessionario multimarca in questione. Ma se con un consiglio vi posso fare risparmiare una botta di soldi che male c'è?
Nessun male...anzi!
Per curiosità: a quante le hai acquistate?
Tessera N° 25.

ludoct
Peugeottista curioso

Messaggio da ludoct »

La seconda é costata 16200 euri. Monta il 2.0 140 cv euro 5 ed é la versione business ciel con navigatore wip com.
Peugeot 308 2a serie 1.5 hdi 130 cv gt line ciel
Peugeot 208 1a serie 1.6 HDi 120 cv ciel impianto jbl

Ex Peugeot 206 1.6 110 hdi audio jbl + tettuccio apribile + kit parrot
Ex Peugeot 407 2.0 136 che HDi tecno ciel
Ex Peugeot 407 II° serie 2.0 140 cv hdi business- wip com -ciel

Torna a “407 - Generale”