PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La vorrei, ma....

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
robimala
Peugeottista curioso

La vorrei, ma....

Messaggio da robimala »

Ciao a tutti da un nuovo forumista!
Chiederò subito a voi, consigli sul mio prossimo acquisto: la mia attenzione è rivolta ad una 407 sw 1.9 diesel con cambio automatico.
La macchina è un 2005 con 71.000 Km. Ho letto cose poco carine sul suo conto... consigliate o sconsigliate il mio acquisto (con onestà!!!!!)?

Grazie e ciao a tutti!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: La vorrei, ma....

Messaggio da Auro »

Una macchina di 6 anni e più, con oltre 70.000 km (sperando siano sinceri.....) cosa importa se aveva o no difetti congeniti, se li aveva sicuramente saranno stati risolti altrimenti il proprietario se ne sarebbe liberato molto prima.
Del resto con quei chilometri e dopo quegli anni qualsiasi macchina può risultare un affare o una trappola, bisogna solo valutarla con molta attenzione e metterla alla frusta su strada, chiedere un anno di garanzia totale, superate queste prova (non facili...) al giusto prezzo si può decidere di prenderla.

robimala
Peugeottista curioso

Messaggio da robimala »

Hai ragione... servono dettagli! Guarda qui:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201893939" onclick="window.open(this.href);return false;

Aspetto ulteriori commenti, mi piace tanto ma dopo aver cambiato 2 turbine, una frizione, la valvola EGR e altre piccoli particolari sulla mia Laguna, non vorrei prendere un altra "bidonata". Come qualità e prezzo mi pare che ci siamo, è l'affidabilità che non mi convince...

Grazie a chi mi vorrà dare dritte utili!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

A vederla in foto non sembra niente male. Mi lascia un pò perplesso quanto possa essere il reale chilometraggio vedendo quanto è lucido il volante. Però potrebbero semplicemente averlo lucidato con gli appositi prodotti proprio per venderla meglio. :scratch:
Essendo del 2005 le cose principali da controllare sono la frizione e tutto quanto è collegato, che hanno dato qualche problema (basterebbe sapere se sono stati fatti o meno interventi sulla macchina), i pivot dello sterzo, che potrebbero essere usurati. Per il resto il consiglio è quello di provarla dal vivo, in modo da rendersi conto di come va.
Se ti interessa una 407 SW, comunque, qui sul forum puoi trovare in vendita questa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=32909" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

robimala ha scritto:dopo aver cambiato 2 turbine, una frizione, la valvola EGR e altre piccoli particolari sulla mia Laguna, non vorrei prendere un altra "bidonata". Come qualità e prezzo mi pare che ci siamo, è l'affidabilità che non mi convince...
In genere la 407 non ha lamentato tutti i guai che hai avuto con la laguna, come il buon bob ti ha suggerito le due bestie nere della 407 sono state volano (difetto comune a tutte la auto che montano il bimassa, francesi, tedesche, italiane, giapponesi, nessuno escluso) e i pivot, anche se quest'ultimi mi pare abbiano messo rimedio.
Scongiurati questi due problemi, facilmente individuabili, valgono le regole di qualsiasi auto usata, compressione motore, fumosità, trasmissione, ammortizzatori, documenti, manutenzione, eventuali riparazioni esterne, abitacolo, eventuali modifiche all'impianto elettrico, questo è quello che mi viene in mente.
Un buon professionista sà dove andare a guardare per scovare eventuali trucchi nascosti. ;-)

robimala
Peugeottista curioso

Messaggio da robimala »

bobkent ha scritto:A vederla in foto non sembra niente male. Mi lascia un pò perplesso quanto possa essere il reale chilometraggio vedendo quanto è lucido il volante. Però potrebbero semplicemente averlo lucidato con gli appositi prodotti proprio per venderla meglio. :scratch:
Essendo del 2005 le cose principali da controllare sono la frizione e tutto quanto è collegato, che hanno dato qualche problema (basterebbe sapere se sono stati fatti o meno interventi sulla macchina), i pivot dello sterzo, che potrebbero essere usurati. Per il resto il consiglio è quello di provarla dal vivo, in modo da rendersi conto di come va.
Se ti interessa una 407 SW, comunque, qui sul forum puoi trovare in vendita questa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=32909" onclick="window.open(this.href);return false;

Per la frizione non dovrei aver problema: è automatica!!!!
La mia ignoranza smisurata mi porta a chiedere lumi riguardo al pivot.... che cavolo é?????

E poi un altra domanda scema: ma il tetto che è in vetro, è apribile o no????

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Non ha molta importanza che la macchina sia automatica o meno. Il problema della frizione potrebbe riguardare anche i componenti accessori, che potrebbero portare a dei guasti anche alla frizione.
I pivot, in pratica, sono delle parti sulle quali scorre lo sterzo. Se n'è parlato sul forum, ad esempio qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... zo#p690722" onclick="window.open(this.href);return false;, oppure qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... vot+sterzo" onclick="window.open(this.href);return false;
Il tetto Ciél non è apribile, è fisso e oscurato internamente da una tendina scorrevole.
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

scusate se mi intrometto, ma sulle auto automatiche NON C'È la frizione.. c'é inconvertitore di coppia che é un'altra cosa :)

comunque ho guardato il link, la macchina é molto bella... pelle, navigatore, fari allo xeno.. io la prenderei :)

Peró ovvhio che la garanzia su parti lubrificate deve esserci per legge, non posso chiederti 500 euro come scrivno nei "serviZZi" :mad:

francesco307
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco307 »

descrizione:
Auto in perfettissime condizioni generali, ABS, Airbag, Airbag laterale, Airbag passeggero, Alzacristalli elettrici, Antifurto, Autoradio, Bluetooth, Cerchi in lega, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Computer di bordo, Controllo automatico clima, Cruise Control, ESP, Fari Xenon, Fendinebbia, Full Optional, GPS/Navigatore �Satellitare, Immobilizzatore elettronico, Interni in pelle, Keyless System, Lettore CD, Lettore MP3, Park Distance Control, Regolazione elettrica sedili, Riscaldamento ausiliario, Sedili riscaldati, Servosterzo, Sistema di navigazione, Tettuccio apribile, Volante multifunzione. Ottimo affare!!!!

praticamente full optional!
chiederei lumi al venditore circa il tetto ciel, che lui definisce "apribile", ma che bob dice essere fisso.
e anche per il "volante multifunzione"...che multifunzione non sembra

per il resto sembra nuova, tenuta in modo maniacale. i cerchi sembrano intonsi 8) e anche la carrozzeria sembra tirata a lucido in modo perfetto
peugeot 207 - benzina - 1.4l - 88cv - xline - argento - 56.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

francesco307 ha scritto:chiederei lumi al venditore circa il tetto ciel, che lui definisce "apribile", ma che bob dice essere fisso.
Non c'è da chiedere molti lumi, il tetto Ciél sulle Peugeot, di qualsiasi tipo, modello e anno NON è apribile.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

fossi in te chiederei uno scan tool che è la lettura dei km registrati dalla centraline elettronica del motore.
Anche la mia che di km ne hà circa 70.000 non ha il volante così lucido ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

francesco307
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco307 »

bobkent ha scritto:
francesco307 ha scritto:chiederei lumi al venditore circa il tetto ciel, che lui definisce "apribile", ma che bob dice essere fisso.
Non c'è da chiedere molti lumi, il tetto Ciél sulle Peugeot, di qualsiasi tipo, modello e anno NON è apribile.
Problema risolto :thumbright:

Forse quando l'iserzionista complila lo spazio per i dettagli non li deve scrivere lui, ma magari deve solo cliccare delle opzioni; visto che "tetto apribile" è molto vago (per adeguarlo grosso modo ad ogni auto), magari funziona così...
peugeot 207 - benzina - 1.4l - 88cv - xline - argento - 56.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

bobkent ha scritto:A vederla in foto non sembra niente male. Mi lascia un pò perplesso quanto possa essere il reale chilometraggio vedendo quanto è lucido il volante. Però potrebbero semplicemente averlo lucidato con gli appositi prodotti proprio per venderla meglio. :scratch:
Grazie Bob...nel frattempo ho rifatto la quotazione ed è ovviamente diversa (ho modificato l'annuncio) .... :)
E la mia (ci metto la mano sul fuoco...) è semplicemente perfetta.Poi, ovviamente, dipende dal budget personale di chi acquista.
Sono veduti a vederla almeno 5 persone e tutti concordi nel definirla "praticamente nuova"
Uno addirittura l'avrebbe portata via seduta stante se non fosse che la differenza fra la mia richiesta e le sue possibilità erano sensibilmente diverse.
Ma torno sempre al mio concetto iniziale: non ho necessità di venderla, mi trovo a meraviglia e se non riesco a realizzare quel che vale l'auto la tengo MOLTO volentieri. :)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

robimala
Peugeottista curioso

Messaggio da robimala »

Max, sentiamoci. Ho provato a mandarti un messaggio privato...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Dài, speriamo che quella bellissima 407 SW rimanga qui sul forum! :)

Torna a “407 - Generale”