PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

autoradio base 407sw 2.0 16v grig ferr

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
xdaddy
Peugeottista curioso

autoradio base 407sw 2.0 16v grig ferr

Messaggio da xdaddy »

sapete se si può aggiornara l'autoradio o modificarlo per leggere l'mp3???
sto uscendo pazzo non c'è neanche l'adattatore per metterne uno diverso .
se qualcuno sa darmi notizie in merito .....
grazie
407sw 2.0 (136)hdi sport pack

Francesco A
Peugeottista curioso

ingresso audio per mp3

Messaggio da Francesco A »

Ciao, ti leggo solo ora.
Ho da poco fatto aprire un'ingresso analogico sulla mia RD4. Però, attaccandoci l'i-Pod non si sente un tubo. Dipenderà da come hanno fatto il lavoro (Succursale Peugeot di Milano) oppure dal fatto che sia un ingresso analogico...
Non me ne intendo, ma da quello che ho capito la mia auto è stata la prima a fere quasta modifica. Eppure l'idea mi è venuta leggendo il libretto uso e man. a pag. 64 dove dicono che si possono far aprire ben due ingressi per lettori mp3 e altro.
Quaso weekend provo con altre periferiche poi torno in officina.
Ciao
407 Sport Pack Tecno 2.0 HDI Aut. Nero ossidiana - caricatore CD - piede pesante - immatricolata 15/5/2005

Marchino
Peugeottista curioso

...roba da pazzi!

Messaggio da Marchino »

Anche a me hanno abilitato l'ingresso aux della radio rd4 (con moccoli al seguito). Non si rendono conto dell'assurdità che se un cristiano compra una panda da 9000 Euro ha la possibilità di montare una radio mp3,se un'altro cristiano compra una 407sw da oltre 27000 Euro ciò non è possibile (o meglio lo è in Belgio,non in Italia). Io personalmente non ho ancora fatto il collegamento vero e proprio,comunque l'ipod esce in analogico:quindi l'ingresso và benissimo. Evidentemente i "genialoidi" ne hanno fatta un'altra delle loro...
Alegher! :D

Shiver
Peugeottista fast&furious

Veramente...

Messaggio da Shiver »

La Citroen C5 restyling monta la stessa identica autoradio della 407, e legge benissimo gli mp3, almeno...vantano questa caratteristica. Che sia da aggiornare il software della radio?
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Marchino
Peugeottista curioso

Messaggio da Marchino »

Non credo che il software di questa autoradio sia aggiornabile,esiste piuttosto un modello che si trova a questo indirizzo:

http://www.blaupunkt.de/7643141392_main.asp

Si vede chiaramente che,almeno esternamente,è identico al modello rd4. Tuttavia non sono riuscito in alcun modo ad ottenerne il prezzo e,soprattutto,a capire dove si possa acquistare.
Peugeot intanto se ne frega e,oltre ai ben noti (...solo a noi!) problemi,se ne aggiungono altri come questi: di "minore importanza".

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

Puahhh... Ora me lo spiego del perchè la radio ha un suono pessimo nonostante gli altoparlanti siano JBL!
I tedeschi dovrebbero fare solo dei coltellini pelapatate!!!
Avete capito ora perchè i tedeschi hanno perso la guerra???
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Marchino
Peugeottista curioso

purtroppo....in ultima analisi....

Messaggio da Marchino »

Ebbene sì,la radio è blaupunkt.
Ma il motto dei francesi non era "libertè,egalitè,fraternitè" ?
Libertè...di cambiare autoradio = 0
Egalitè...a tutte le altre di basso costo!
Fraternitè...non con loro!
Come cambiano i tempi...

Francesco A
Peugeottista curioso

X marchino

Ma il tuo ingresso funziona?
Come è possibile che abbiano sbagliato il cablaggio? Non mi capacito...
Oggi telefono per l'appuntamento. A proposito mi hanno chiesto 68 euro per il lavoro; tu quanto hai speso?
407 Sport Pack Tecno 2.0 HDI Aut. Nero ossidiana - caricatore CD - piede pesante - immatricolata 15/5/2005

Marchino
Peugeottista curioso

Messaggio da Marchino »

Io ho fatto abilitare l'ingresso aux della radio e basta e me lo hanno fatto gratis.
Il cablaggio lo installo io:ho solo comprato il cavetto e appena troverò un lettore mp3 che fà al caso mio lo installerò.
Tieni presente che comunque il cavetto da solo costa 30 Euro (ladri!).
In allegato al suddetto cavo ci sono anche le istruzioni per il collegamento e se tu hai un minimo di pratica con ciò,ti conviene farlo da solo:almeno decidi anche dove farlo uscire in modo che non sia un pugno in un occhio.
Ti occorre una chiave torx per smontare la radio (2 viti),ma la puoi trovare in qualsiasi ferramenta.

Marchino
Peugeottista curioso

Messaggio da Marchino »

Io ho fatto abilitare l'ingresso aux della radio e basta e me lo hanno fatto gratis.
Il cablaggio lo installo io:ho solo comprato il cavetto e appena troverò un lettore mp3 che fà al caso mio lo installerò.
Tieni presente che comunque il cavetto da solo costa 30 Euro (ladri!).
In allegato al suddetto cavo ci sono anche le istruzioni per il collegamento e se tu hai un minimo di pratica con ciò,ti conviene farlo da solo:almeno decidi anche dove farlo uscire in modo che non sia un pugno in un occhio.
Ti occorre una chiave torx per smontare la radio (2 viti),ma la puoi trovare in qualsiasi ferramenta.

Francesco A
Peugeottista curioso

RD4

grazie!
l'installazione l'hanno già fatta (e male, sigh!) e devo tornare in offcina per far verificare il collegamento giovedì, poi ti dico.
Il cavetto gli ho detto di farlo uscire dentro il cassetto portaoggetti... vediamo cosa sanno fare..
Ciao

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Io ho preso la macchina appena l'hanno presentata e tempo un mese ero in conce a chiedere l'attivazione di almeno uno dei 2 ingressi aux. Dopo varie prove via software me le hanno attivate (ci sono + modalità di funzionamento) ma mancava il collegamento. Dopo mesi di telefonate fatte da me e da loro su alla peugeot italia, mi han detto che a gennaio 2005 doveva uscire una interfaccia per collegare e usare gli ingressi aux...
Dopo 3o4 mesi in giro per i forum ho trovato il codice del cavetto necessario e siamo riusciti ad ordinarlo. L'ho preso assieme al regolatore di velocità.
Alla fine mi han montato il regolatore e consegnato il cavetto (me lo son montato da solo) e al costo dei 48 mi pare euri del regolatore e poco + di 20 per il cavetto mi son fatto regolatore post vendita e ingresso aux. Ci ho attaccato varie cose (bata usare l'uscita cuffie per esempio di un i-pod o lettore qualsiasi) e funge da dio!
Ho tribolato ma alla fine ce l'ho fatta.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

Francesco A
Peugeottista curioso

AUX 2 attivata

Ciao a tutti.
Stamattina ho ritirato la macchina e ho scoperto che avevano allacciato i cavi all'AUX 2 e attivati via software la porta AUX1...
Quando hanno fatto l'installazione non gli avevo lasciato nessuna periferica e quindi non hanno potuto fare nessuna verifica. Adesso tutto è ok.
Onestamente penso che prima di consegnare l'auto al cliente debba essere provata e che potevano attaccarci qualsiasi cosa per provare l'impianto... comunque a parte il disagio di riportare l'auto in officina, tutto OK. La connessione funziona.
Ciao a tutti e a presto

fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

Ma quindi ragazzi tanto per capire.

Io ho la RD4, e vorrei collegare l'IPOD. Per fare cio' devo andare alla mia officina e devo dire di sbloccarmi un ingresso AUX? E poi devo comprare il cavetto giusto? Che tipo di cavetto ci vuole e dove si compra?

Mi sareste di grande aiuto
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda

Francesco A
Peugeottista curioso

Cavetti e AUX

Io ho comprtato il kit in conce e gli ho chiesto contestualmente l'attivazione di una porta. Considera che siamo i primi a richiedere questa attivazione e la tendenza del conce è quella di chi cade dal pero...
Il tutto a me è costato circa 70 euro. Per risparmiare qualcosa puoi fare da te l'allaccio dei cavi come ha fatto gnomopol.
Ciao

Torna a “407 - Generale”