PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto JBL su 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

Marchino ha scritto:Ora se lo faccio mi viene solo un gran mal di testa!
Ho provato a regolare già mille volte tutte i possibili parametri,ma il risultato non cambia: una c i o f e c a !
500 Euro buttati via,ecco cos'è quest'impianto!
Concordo in pieno! Dall'impianto esce un suono che fa proprio venire un gran mal di testa.
Ieri sera ho incontrato il mio installatore, a giorni mi farà un'esame spettrometrico del suono, poi vedremo insieme cosa si può fare, tenendo conto che è necessaria la sorgente (radioCd) per far funzionare la macchina (questo è il colmo, però).
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Marchino
Peugeottista curioso

Messaggio da Marchino »

Grazie Shiver,se hai notizie in merito fammi (facci) sapere: chissà cosa mai uscirà da questo esame...sicuramente nulla di buono.
A breve farò anch'io qualche prova in merito,così magari riusciremo a capire perchè un impianto jbl con 8 casse+sub riesce a suonare così male!
Non mi far pensare che non posso neanche cambiare radio:il mio fegato se ne è già andato via...

Alegher! :D ..."ma mia trop!"

piroz68
Peugeottista curioso

Messaggio da piroz68 »

Marchino ha scritto:Certo,è normale che regolando bassi,alti e fader si riesca a sopportare meglio un tipo di sonorità che,a mio modesto parere,è proprio fastidiosa.
Non vado in giro tutto il giorno con lo stereo "a palla",però con il vecchio impianto sulla 406 a volte c'erano canzoni che vuoi per il ritmo,vuoi perchè piacciono particolarmente,tendevano a farmi alzare un pò il volume (anche solo per 3-4 minuti).
Ora se lo faccio mi viene solo un gran mal di testa!
Ho provato a regolare già mille volte tutte i possibili parametri,ma il risultato non cambia: una c i o f e c a !
500 Euro buttati via,ecco cos'è quest'impianto!

Sempre a mio modesto parere e ....

Alegher! :D

Allora non ti resta che apportare delle modifiche tipo sostituzione del finale o
cambio degli altoparlanti con variazioni sui tagli di frequenza.Il sub secondo me non ha neanche un taglio di frequenza perchè suona maledettamente forte e
male.Io proverei a dargli un taglio non superiore ai 70-80 herz con una pendenza di 18 db x ottava.In questo modo si dovrebbe ottenere un intervento più limitato del sub ma sicuramente più frenato e preciso.E molto neno invadente!!!!.

CAIO Marchino!
407 executive 20 Hdi sw grigio islanda, interni in pelle beige, fari allo xenon, Rt3 6.60 D,antifurto volumetrico,airbag passeggieri posteriori,aux e grafica sensori parcheggio attivati.

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

Ciao Piroz,
immagino anch'io che si dovrà intervenire con pesanti sostituzioni di altoparlanti e finali...fin dove l'impianto di serie lo permette.
Spero entro venerdì di aver un'attimo di tempo per far "auscultare" l'impianto al mio installatore di fiducia (ha vinto in passsato numerosi campionati italiani tra installatori), vediamo cosa mi propone.
Bastasse solo aggiungere un crossover e modificare qualche connessione...magari!
Ciao anche a Marchino!
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

SchiZZo
Peugeottista veterano

Re: Impianto JBL su 407

Messaggio da SchiZZo »

piroz68 ha scritto: Si vale anche per la radio tacca + tacca -.
Ad ogni modo fate delle prove con delle piccole variazioni sulle tacche.
Volevo precisare che queste regolazioni che vi ho descritto non rivoluzionano
l'impianto ma apportano solo una lieve moglioria a mio modesto parere.
:? ... uhmm, per la radio io lascerei stare i loudness, appiattiscono troppo il suono dei medi.. già non si sopporta così il piattume JBL :wink:
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

Shiver ha scritto:Ciao Piroz,
immagino anch'io che si dovrà intervenire con pesanti sostituzioni di altoparlanti e finali...fin dove l'impianto di serie lo permette.
Spero entro venerdì di aver un'attimo di tempo per far "auscultare" l'impianto al mio installatore di fiducia (ha vinto in passsato numerosi campionati italiani tra installatori), vediamo cosa mi propone.
Bastasse solo aggiungere un crossover e modificare qualche connessione...magari!
Ciao anche a Marchino!
:P .. vediamo ... vediamo ... siamo in trepida attesa... :roll:
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

piroz68
Peugeottista curioso

Re: Impianto JBL su 407

Messaggio da piroz68 »

SchiZZo ha scritto:
piroz68 ha scritto: Si vale anche per la radio tacca + tacca -.
Ad ogni modo fate delle prove con delle piccole variazioni sulle tacche.
Volevo precisare che queste regolazioni che vi ho descritto non rivoluzionano
l'impianto ma apportano solo una lieve moglioria a mio modesto parere.
:? ... uhmm, per la radio io lascerei stare i loudness, appiattiscono troppo il suono dei medi.. già non si sopporta così il piattume JBL :wink:
Può darsi ,ma da al suono un pò di vigore.Ma purtroppo quest'impianto JBL ha parecchi difetti!!
407 executive 20 Hdi sw grigio islanda, interni in pelle beige, fari allo xenon, Rt3 6.60 D,antifurto volumetrico,airbag passeggieri posteriori,aux e grafica sensori parcheggio attivati.

antonino
Peugeottista curioso

IMPIANTO JBL

Messaggio da antonino »

IO HO RISOLTO COSI' IL PROBLEMA:NN AVEVO IMPIANTO JBL E IL SUONO LASCIAVA PARECCHIO A DESIDERARE,PRIMA HO COMPRATO IL SUB DI SERIE,HO SOSTITUITO IL CONO DA 16 CM(CHE NN E' NEANCHE MARCATO JBL) CON UN A.D.SW 800 DA 20 CM. HO MONTATO SULL'ANTERIORE UNA COPPIA DI MEDIO BASSI A.D. DA 16 CM. E UNA COPPIA DI TWEETER DELLA STESSA MARCA CON CROSSOVER DEDICATO.AMPLIFICATO IL TUTTO CON 2 AMPLI DELLA ROCKFORD 100 W RSM TAGLIANDO IL SUB A 50 PER NN DARE TROPPA RISONANZA SICURAMENTE NON E' IL MASSIMO MA NN HA NIENTE A CHE' VEDERE CON IL JBL CHE MONTA LA 407

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Scusa una domanda, ma come hai collegato gli amply alla radio? hai l'rt3 o no? Io ho la radio normale, niente rt3 ma nn ho uscite pre predisposte, ci si riesce a collegare lo stesso? io penso di si.
Pensare che ho amply e ottime casse che avevo nel pianale della 306... peccato i voofer siano un po grossetti...
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

antonino
Peugeottista curioso

impianto jbl

Messaggio da antonino »

CON UN TRASFORMATORE DI SEGNALE.DA AMPLIFICATO A PRE CON USCITE RCA REGOLATE DA UN POTENZIOMETRO, DAL COSTO DI CIRCA 15 EURO COSI' PUOI COLLEGARE IL CANALE O I CANALI ANTERIORE POSTERIORE A TUTTI GLI AMPLI CHE VUOI.

Torna a “407 - Generale”