PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo arrivo 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
peugen
Peugeottista curioso

Nuovo arrivo 407

Messaggio da peugen »

Anche grazie agli ultimi post di Manolo King (che ringrazio) ho acquistato una navteq sw che mi dovrebbero consegnare la prossima settimana. Siete fortissimi ed una fonte inesauribile di notizie utili. Se possibile vorrei qualche chiarimento su alcune cose che non ho ben compreso:
1) come funziona il sistema di rilevazione pressione dei pneumatici? Nel libretto d'uso c'è scritto che dopo il cambio di un pneumatico bisogna andare dall'assistenza per farlo riattivare. E' così? :roll:
2) in quale vecchio post posso trovare la procedura per masterizzazione ed aggiornamento del firmware RT3?
Ringrazio per l'aiuto ed eventualmente se c'è qualche 407ista genovese mi può dire se uno dei due conce in città sa come fare ad intervenire per aggiornamenti ed attivazione di funzioni?
407 Navteq sw ex 307 ex 405

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

figurati, peugen, anzi, benvenuto! :D

La rilevazione pneumatici la esegue quando giri la chiave nel quadro, ci sono dei sensori bluetooth nei cerchi che inviano la pressione.Se uno di questi sensori è lontano dall'auto, avverte, cosi come se la pressione scende troppo.Per cambiare le gomme non credo ci siano settaggi da fare, a meno che giri il quadro mentre ti cambiano la gomma e la ruota è lontana, perchè potrebbe dare errore (troppo lontano dall'auto), o perchè la pressione è zero(la stanno cambiando.Se la macchina è spenta,cambi la gomma , la rigonfi ed accendi, non credo ci sia nessun problema....
Ultima modifica di Manolo King il 22/10/2005, 21:36, modificato 1 volta in totale.
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Manolo King

Per la procedura c'è poco da dire: scarichi il file zippato, lo decomprimi, lo masterizzi col nero ad 8X su un buon supporto, dopodichè vai in macchina, togli la sim, il cd di navigazione, accendi il motore(fallo all'aperto sennò è tentato suicidio),spegni la radio, metti l'a/c su auto, dopodichè inserisci il cd ed attendi.L'RT3 si riavvierà un paio di volte, sputerà e riprenderà il disco un paio di volte dopodichè si avvierà per bene.Spegni il motore, metti la sim, riaccendi e....buon viaggio! :D

peugen
Peugeottista curioso

Messaggio da peugen »

Manolo King ha scritto:figurati, peugen, anzi, benvenuto! :D
Molte grazie, gentilissimo e competente come sempre :)
407 Navteq sw ex 307 ex 405

antonino
Peugeottista curioso

Messaggio da antonino »

Quella descritta e' la procedura corretta,pero' potrebbe capitare (nn so' se sono stato l'unica eccezione)che il sistema vada nel pallone e nn sia piu' possibile resettarlo.Il mio omino peugeot vorrei baciarlo me lo sta' sostituendo in garanzia

Manolo King

antonino ha scritto:Quella descritta e' la procedura corretta,pero' potrebbe capitare (nn so' se sono stato l'unica eccezione)che il sistema vada nel pallone e nn sia piu' possibile resettarlo.Il mio omino peugeot vorrei baciarlo me lo sta' sostituendo in garanzia
grande!!!

Manolo King

comunque, ad essere un po' faccia tosta, che ne sanno loro se il sistema non và più perchè è rotto o perchè abbiamo fatto l'aggiornamento? In più la maggior parte di loro non sà nemmeno cos'è l'aggiornamento, e se vedono che l'rt3 non fà più, lo cambiano! :twisted:

antonino
Peugeottista curioso

Messaggio da antonino »

Gli ho raccontato tutto,e nn ha fatto nessun problema anche se aveva un po' l'aria del papa' che rimprovera il figlio.

Torna a “407 - Generale”