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Dischi??? di burro!!!!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
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ocho
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 23/01/2005, 19:30
Località: RE

Dischi??? di burro!!!!

Messaggio da ocho »

Non è possibile!!!!!
Circa 3 mesi fa mi hanno sostituito i dischi per il noto problema dell'ovalizzazione.
Ebbene, CI RISIAMO!!!!
Ma che razza di serietà è questa??? Come fanno a vendere dei dischi con una durata di BEN 5000 km ???

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
3008 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure

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steverm
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 18/06/2005, 11:13
Località: Roma

Re: Dischi??? di burro!!!! + curiosità

Messaggio da steverm »

ocho ha scritto:Non è possibile!!!!!
Circa 3 mesi fa mi hanno sostituito i dischi per il noto problema dell'ovalizzazione.
Ebbene, CI RISIAMO!!!!
Ma che razza di serietà è questa??? Come fanno a vendere dei dischi con una durata di BEN 5000 km ???

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Boh ? io dopo 1000 Km (adesso 2700) hanno iniziato a fischiare forte (nonostante li usi poco, per ora quasi solo in città e con moderazione, mai entrato l'abs) ...per fortuna l'abitacolo è ben insonorizzato e per me non è un grande problema :roll:
Una curiosità : ho letto sull'altro (inferiore) forum che qualcuno insoddisfatto lamentava tra i difetti minori l'autoazzeramento del parziale a 2000 Km...volevo dire che è successo anche a me ! strano fenomeno...qualcun'altro l'ha notato ? :o
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

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Gulfstream
Peugeottista fast&furious
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Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

sempre disponibile a risolvere il problema frenata ai cugini 407isti con i miei dischi Tarox a prezzi da rappresentante..... fate vobis
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

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ocho
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 23/01/2005, 19:30
Località: RE

Messaggio da ocho »

Grazie dell'offerta, ma DEVONO CAMBIARMELI IN GARANZIA!!!!!!
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Gulfstream
Peugeottista fast&furious
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Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

non risolveresti un gran che........
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ayrton
Peugeottista curioso
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Messaggio da ayrton »

ciao purtroppo devo confermarti che l'impianto frenante lascia a desiderare , io i dischi li ho cambiati perche' ovalizzati a 10.000 km , appena ci tiro dentro e si sollecitano cominciano subito a fare un gran casino e non sono piu' efficaci nella frenata!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
poi cigolano , credo che la soluzione siano dischi diversi quindi non in garanzia.

cambiando discorso a me e' successo anche di lasciare ferma la macchina per tre giorni e quando l'ho accesa il motore girava malissimo (saltellava) sembrava un diesel di 50 anni fa , poi e' andato a posto pero' mi fa un po' pensare se quest'inverno la lascio ferma non si accende piu'????!!!!! :x :x :x

poi devo segnalare anche che una volta mi sono fermato allo stop e la macchina si e' spenta!! bo poi non l'ha piu' fatto pero' credo sia da collegare al fatto che delle volte il minimo e' irregolare!!!


sapete dirmi qualcosa :?
peugeot 407 nero ossidiana 2000 hdi fap sport, spoiler pst.,bixeno,vetri laminati.

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Manolo King
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Messaggio da Manolo King »

a me sono sempre fischiati in tutte e 4 le 407 possedute! :cry:
:king:
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Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

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DAV407
Peugeottista fast&furious
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Località: ROMA

Messaggio da DAV407 »

Io già li ho cambiati ad 8000 Km., perché ovalizzati e a 15000 ho un'altra volta lo stesso problema. La questione non è, secondo me, neanche imputabile ad un eventuale surriscaldamento dei freni, perché, prendendo il mio caso, faccio 12 km. per arrivare a lavoro esclusivamente su strada a scorrimento veloce e più di 5-6 volte non tocco i freni, e quando freno lo faccio in modo deciso e rapido, senza stare attaccato troppo al pedale per non affaticare l'impianto frenante. Mi sa tanto che ha dei dischi troppo sottodimensionati per la stazza dell'auto.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

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Manolo King
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Messaggio da Manolo King »

però frena forte come poche altre, quindi :?:
:king:
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407ste
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dischi

Messaggio da 407ste »

Con la Toyota Carina ho avuto 3 volte il problema dei dischi ovalizzati.
Rettifiche sempre a pagamento anche se la vettura era in garanzia.

Con la Toyota Avensis 1 volta il problema.

Con la 407 (i percorsi sono pressoche' sempre gli stessi con numerose discese e tornanti) a 26.000 km nessun problema di dischi ovalizzati o di fischi.

Saluti
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV

407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...

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madebyN
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Messaggio da madebyN »

La domanda sarà banale ma...

...come faccio a capire se i dischi sono ovalizzati ?!?

I miei, a volte, fischiano: c'entra qualcosa ?!?

Grazie.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

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DAV407
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Messaggio da DAV407 »

madebyN ha scritto:La domanda sarà banale ma...

...come faccio a capire se i dischi sono ovalizzati ?!?

I miei, a volte, fischiano: c'entra qualcosa ?!?

Grazie.
Lo si capisce dal fatto che quando sei ad una certa velocità, appena freni, non in modo lieve, ma con una media intensità tanto da far azionare anche il secondo pistoncino della pinza dei freni, ti accorgerai, se hai il problema, che lo sterzo ti vibra, ad esempio come quando hai l'equilibratura delle ruote anteriori sballata. A poco poco che l'auto arriva al punto di fermarsi, lo farà in modo discontinuo, come se frenasse alternando fasi di presa con fasi di rilascio.
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ocho
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Messaggio da ocho »

DAV407 ha scritto: Lo si capisce dal fatto che quando sei ad una certa velocità, appena freni, non in modo lieve, ma con una media intensità tanto da far azionare anche il secondo pistoncino della pinza dei freni, ti accorgerai, se hai il problema, che lo sterzo ti vibra, ad esempio come quando hai l'equilibratura delle ruote anteriori sballata. A poco poco che l'auto arriva al punto di fermarsi, lo farà in modo discontinuo, come se frenasse alternando fasi di presa con fasi di rilascio.
Non avresti potuto spiegarlo meglio!!!
:wink:
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condor75
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Messaggio da condor75 »

ho percorso 6000 km ,e per ora nessun problema a dischi
peugeot 407 1.6 16v hdi fap navteq on board grigio alluminio (squalo)

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madebyN
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Messaggio da madebyN »

DAV407 ha scritto:
madebyN ha scritto:La domanda sarà banale ma...

...come faccio a capire se i dischi sono ovalizzati ?!?

I miei, a volte, fischiano: c'entra qualcosa ?!?

Grazie.
Lo si capisce dal fatto che quando sei ad una certa velocità, appena freni, non in modo lieve, ma con una media intensità tanto da far azionare anche il secondo pistoncino della pinza dei freni, ti accorgerai, se hai il problema, che lo sterzo ti vibra, ad esempio come quando hai l'equilibratura delle ruote anteriori sballata. A poco poco che l'auto arriva al punto di fermarsi, lo farà in modo discontinuo, come se frenasse alternando fasi di presa con fasi di rilascio.
Grazie mille ! Controllerò... visto che, di solito, freno in maniera dolce :wink:
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