Circa 3 mesi fa mi hanno sostituito i dischi per il noto problema dell'ovalizzazione.
Ebbene, CI RISIAMO!!!!
Ma che razza di serietà è questa??? Come fanno a vendere dei dischi con una durata di BEN 5000 km ???

Boh ? io dopo 1000 Km (adesso 2700) hanno iniziato a fischiare forte (nonostante li usi poco, per ora quasi solo in città e con moderazione, mai entrato l'abs) ...per fortuna l'abitacolo è ben insonorizzato e per me non è un grande problemaocho ha scritto:Non è possibile!!!!!
Circa 3 mesi fa mi hanno sostituito i dischi per il noto problema dell'ovalizzazione.
Ebbene, CI RISIAMO!!!!
Ma che razza di serietà è questa??? Come fanno a vendere dei dischi con una durata di BEN 5000 km ???
![]()
![]()
![]()
![]()
Lo si capisce dal fatto che quando sei ad una certa velocità, appena freni, non in modo lieve, ma con una media intensità tanto da far azionare anche il secondo pistoncino della pinza dei freni, ti accorgerai, se hai il problema, che lo sterzo ti vibra, ad esempio come quando hai l'equilibratura delle ruote anteriori sballata. A poco poco che l'auto arriva al punto di fermarsi, lo farà in modo discontinuo, come se frenasse alternando fasi di presa con fasi di rilascio.madebyN ha scritto:La domanda sarà banale ma...
...come faccio a capire se i dischi sono ovalizzati ?!?
I miei, a volte, fischiano: c'entra qualcosa ?!?
Grazie.
Non avresti potuto spiegarlo meglio!!!DAV407 ha scritto: Lo si capisce dal fatto che quando sei ad una certa velocità, appena freni, non in modo lieve, ma con una media intensità tanto da far azionare anche il secondo pistoncino della pinza dei freni, ti accorgerai, se hai il problema, che lo sterzo ti vibra, ad esempio come quando hai l'equilibratura delle ruote anteriori sballata. A poco poco che l'auto arriva al punto di fermarsi, lo farà in modo discontinuo, come se frenasse alternando fasi di presa con fasi di rilascio.
Grazie mille ! Controllerò... visto che, di solito, freno in maniera dolceDAV407 ha scritto:Lo si capisce dal fatto che quando sei ad una certa velocità, appena freni, non in modo lieve, ma con una media intensità tanto da far azionare anche il secondo pistoncino della pinza dei freni, ti accorgerai, se hai il problema, che lo sterzo ti vibra, ad esempio come quando hai l'equilibratura delle ruote anteriori sballata. A poco poco che l'auto arriva al punto di fermarsi, lo farà in modo discontinuo, come se frenasse alternando fasi di presa con fasi di rilascio.madebyN ha scritto:La domanda sarà banale ma...
...come faccio a capire se i dischi sono ovalizzati ?!?
I miei, a volte, fischiano: c'entra qualcosa ?!?
Grazie.