PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pomello del cambio
Pomello del cambio
Con il caldo di quest'estate il pomello del cambio si è sbriciolato in 5 pezzi.. ho provato a rincollarli con silicone, attack, millechiodi, artiglio, uhu ,ma nulla la parte gommata si stacca sempre, sembra refrattaria a qualsiasi collante, l'unica parte che si è incollata bene è quella superiore metallica. A questo punto vorrei "cambiarlo"
sapete come si smonta ? quanto costerà nuovo originale o non originale ?

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Re: Pomello del cambio
mi rispondo da solo sul prezzo: su ebay 18 euro uguale, 8 o 10 euro col pomello simile ma rispettivamente con il disegno delle marce bianco o nero al posto di quello cromato. Ho ordinato quello da 8 euro...vediamo. Sapete come si cambia ?
- fuckin_metal
- Peugeottista curioso
ciao,
ti metti sopra alla leva del cambio e con entrambe le mani tiri più che puoi.
Tranquillo che non lo rompi....
Stai solo attento a 2 cose:
La prima tirando così forte, rischi di dare un pugno allo specchietto retrovisore (occhio!!)
La seconda, da me sperimentata, ti dai un cazzotto sul muso
Quando passa il dolore e la paura di aver fatto una pessima figura con qualcuno (io l'ho fatto nel park di un supermercato mentre attendevo...) sei a posto e con il pomello in mano..
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao e buona serata.
ti metti sopra alla leva del cambio e con entrambe le mani tiri più che puoi.
Tranquillo che non lo rompi....
Stai solo attento a 2 cose:
La prima tirando così forte, rischi di dare un pugno allo specchietto retrovisore (occhio!!)
La seconda, da me sperimentata, ti dai un cazzotto sul muso

Quando passa il dolore e la paura di aver fatto una pessima figura con qualcuno (io l'ho fatto nel park di un supermercato mentre attendevo...) sei a posto e con il pomello in mano..
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao e buona serata.
407 2.0 HDI Tecno 05/2008.Nero perla,sensori park,antifurto volumetrico e perimetrale,usb box
thanks 

fatto, tutto perfetto, non ho dovuto nemmeno faticare troppo, all'inizio sembrava impossibile che venisse poi di botto ha incominciato a sfilarsi
Il pomello da 8 euro su ebay proveniente dalla Germania è identico all'originale come peso, materiali, forma e ha anche (diversamente da come sembrava nella foto) il disegno delle marce identico metallizzato ...secondo me lo fa la stessa fabbrica... 

Scusa mi potresti dare il link del sito dove lo hai comprato? perchè su ebay io trovo solo quello a 5 marce

3008 2° SERIE GT NERO METALLIZZATO GRIP CONTROL - EX 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio alluminio
Fari allo Xeno Antifurto Volumetrico regolatore di velocità post vendita.
Fari allo Xeno Antifurto Volumetrico regolatore di velocità post vendita.
-
- Peugeottista D.O.C.
Anche io a cambiare quello della 406 mi son tirato un cazzotto coi fiocchi, e pure le stelle! 

Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

ma mia (come da firma) è un 1.6 HDI che ha 5 marce ! mi spiacePatrol ha scritto:Scusa mi potresti dare il link del sito dove lo hai comprato? perchè su ebay io trovo solo quello a 5 marce
![]()
- fuckin_metal
- Peugeottista curioso
Ciao,
il disco con le marce "disegnate" è solo incastrato, si toglie e rimette facilmente.
Lo togli con un cacciavitino e lo rimetti a pressione.
Se hai soltanto la pelle danneggiata puoi riutilizzare il coperchio(disco) originale.
Io ai tempi avevo acquistato solo la pelle di ricambio.
E' una specie di manicotto in pelle morbida.
Togli la vecchia, fai aderire bene la nuova e la blocchi con il disco nella parte superiore e la leva cambio in quella inferiore.
Ciao.
il disco con le marce "disegnate" è solo incastrato, si toglie e rimette facilmente.
Lo togli con un cacciavitino e lo rimetti a pressione.
Se hai soltanto la pelle danneggiata puoi riutilizzare il coperchio(disco) originale.
Io ai tempi avevo acquistato solo la pelle di ricambio.
E' una specie di manicotto in pelle morbida.
Togli la vecchia, fai aderire bene la nuova e la blocchi con il disco nella parte superiore e la leva cambio in quella inferiore.
Ciao.
407 2.0 HDI Tecno 05/2008.Nero perla,sensori park,antifurto volumetrico e perimetrale,usb box
è vero si toglie facilmente il disco metallizzato ! ma il mio non aveva pelle ..era proprio spaccata la plastica a causa del sole... comunque sostituito con circa 15 euro !