PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiunta di POI su RT3 - Finalmente!!!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
SchiZZo
Peugeottista veterano

Re: Chi mi sa rispondere.

Messaggio da SchiZZo »

maxcr ha scritto:Vorrei sapere una cosa: al di là di esadecimali, coordinate, etc etc (io sono un utilizzatore e non un professionista dei pc :wink: ) mi sono chiesto se dopo aver rispettato la procedura per gli inserimenti dei POI (che ho fatto e sembra essere tutto a posto) nel momento in cui decidessi di INSERIRE ALTRI POI rifacendo la stessa procedura si SOMMEREBBERO agli altri già inseriti?
In parole povere: per ogni POI inserito NUOVO bisogna utilizzare la cartografia precendentemente masterizzata per vederli inseriti tutti?
Muchas gracias per una risposta.... :D
:o ... no, io credo di no, se rifai la procedura sostituisci il file NEWPOIS.txt che è quello che contiene i nuovi POI che poi si vanno ad inserire nella cartella mappenuove, che penso, si sovrascriva, cancellando i precedenti POI aggiunti.. o no? :roll:
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

steverm
Peugeottista D.O.C.

Niente da fare

Messaggio da steverm »

steverm ha scritto:
simmy ha scritto:Se hai fatto le modifiche con un editor di testo è normale che non funzioni. Infatti con un editor di testo vedresti come spazi anche alcuni codici esadecimali che spazi non sono ... e quando vai a salvare ovviamente perdi dati.

Prova a editarle con un editor esadecimale e assicurati di settare per bene il primo e l'ultimo byte del file.
Con le modifiche del TMC in dialetto o con frasi più 'tranquille' a me funziona.
effettivamente l'avevo editate con un normale editor di testi in quanto i byte "particolari" erano rappresentati da un quadratino che non toccavo..ma riprovero' appena posso con un editor piu' avanzato esadecimale :wink:
Sembra impossibile (sono informatico anche su macchinari industriali dove conta anche il singolo bit) ma provando piu' volte con editor esadecimali sia freeware che sofisticati con licenza non funziona...come modifico il file .TIT anche di pochissimo rispettando le regole e non toccando byte "strani" il CD diventa irriconoscibile dall'RT3.
Alla fine ho provato a variare UNA VOCE SOLO da "Circonvallazione" in "Circ" con lo spazio finale '20' HEX e il resto nullo '00' HEX come era per le altre denominazioni e uigualmente NIET....come infilo il Cd mi dice CD-ROM non riconosciuto...ovviamente, cd sprecato piu', sprecato meno, ho provato a rimasterizzare tutto originale ed è ok !
BOH ?
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

biogrei
Peugeottista curioso

Messaggio da biogrei »

raga,e' uscito la nuova versione di tradpois,che dovrebbe essere piu' semplice,ma io non riesco ad inserire la mappa.
se vi interessa:
http://www.eurovan2.com/forum/rt3-rt4/5 ... t3-16.html
LANCIA PHEDRA 2.2 RT3 5.95D MAPPA ITALIA 2006/2007 PERSONALIZZATA

simmy
Peugeottista appassionato

Messaggio da simmy »

@steverm

Scusa ma che file stai modificando tu ?
Devi agire sul file DEVE_IT.COD mentre tu hai indicato un file con estensione .tit .
Non vorrei che per quello che dici tu ci sia un controllo di CRC per evitare manomissioni.
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

spanzetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da spanzetta »

biogrei ha scritto:raga,e' uscito la nuova versione di tradpois,che dovrebbe essere piu' semplice,ma io non riesco ad inserire la mappa.
se vi interessa:
http://www.eurovan2.com/forum/rt3-rt4/5 ... t3-16.html
l'ho provato velocemente e non funziona.. non si attiva mai il pulsante OK anche dopo aver specificato i vari percorsi..
a te funziona?
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

spanzetta

Messaggio da spanzetta »

funziona... bisogna necessariamente far copiare a lui il CD della mappa.. se è già in una cartella non basta puntare a essa..

Un'altra cosa: nelle tab "POI Values" "Filter" e "Split" non compare nulla.. come mai? cosa dovrebbe esserci in quelle schermate?
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

biogrei
Peugeottista curioso

Messaggio da biogrei »

spanzetta ha scritto:funziona... bisogna necessariamente far copiare a lui il CD della mappa.. se è già in una cartella non basta puntare a essa..

Un'altra cosa: nelle tab "POI Values" "Filter" e "Split" non compare nulla.. come mai? cosa dovrebbe esserci in quelle schermate?
cosa vuoi dire non basta puntare?
LANCIA PHEDRA 2.2 RT3 5.95D MAPPA ITALIA 2006/2007 PERSONALIZZATA

SinphonyX
Peugeottista curioso

...un attimo....

Messaggio da SinphonyX »

Ragazzi...fermi un attimo 8)
...allora forse quello che scriverò fra qualche secondo sarà stupido ma lo scirvo ugualmente! :lol:
NON CI STO' CAPENDO PIU' NIENTE.... :?
Ai primi posti di questa sessione (periodo semplice) ho provato a fare tutti i passaggi, la mappa funziona ma non vedo lgli autovelox..poi sono arrivati una marea di post (periodo difficile) un pochetto complicati da seguire inquanto non riesco a collegarmi tutti i giorni per motivi di lavoro. Ora, vorrei poter inserire sulla mia cartografia gli autovelox e tutti i suoi fratellastri (photo red, ecc..) in un modo semplice ed efficace......COME SI FA????
Visto che proprio oggi mi è stata recapitata una bella multa dove mi si diceva che avevo passato un semaforo con il rosso (cosa alquanto strana e improbabile) con 148,00 euro di multa e BEN 6 PUNTI IN MENO SULLA PATENTE.
AIUTATEMIIIIIII AD INSTALLARE FACILMENTE IL TUTTO...GRAZIEEEE!!! :shock:
407 - RT3 : What a strange "world" ;)

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

simmy ha scritto:@steverm

Scusa ma che file stai modificando tu ?
Devi agire sul file DEVE_IT.COD mentre tu hai indicato un file con estensione .tit .
Non vorrei che per quello che dici tu ci sia un controllo di CRC per evitare manomissioni.
DEVE_IT.COD serve a modificare i messaggi TMC, io invece parlavo delle intestazioni delle strade come "piazzale" "circonvallazione" "lungotevere" "tangenziale" ...tutte denominazioni che volevo abbreviare per poter far entrare il resto del nome (piu' importante) della strada che invece nel visore monocromatico dell'Rt3 viene mozzato spesso rendendo incomprensibile la strada

Massimiliano
Peugeottista curioso

Messaggio da Massimiliano »

DEVE_IT.COD non lo vedo si trova in qualche sottodirectory?
407 Hdi 2000 16V 136 CV Executive Rosso Profondo
Immatricolata Febbraio 2006

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Massimiliano ha scritto:DEVE_IT.COD non lo vedo si trova in qualche sottodirectory?
è la directory RDSTMC

Zuangelo
Peugeottista veterano

Messaggio da Zuangelo »

Un piccolo appunto: Considerato ke qui si parla di autovelox e POI mi sembrano un pochino OT tutti questi discorsi su esadecimali e modifiche varie ai file della cartografia....ke tra l'altro confondono tutti quelli come me ke non molto esperti in materia di programmazione. Xkè non aprite un post su questo argomento?
Scusate......questa è solo la mia opinione.

Volevo chiedere una cosa che in tutti questi post non è stata detta....o cmq non direttamente:
Potreste gentilmente indicare con precisione con quali mappe (mi sembra di aver capito solo 2006 a 1CD) e in quali versioni di Rt3 (mi sembra di aver capito solo 6.60) questi POI funzionano??
Io ho la versione 5.50D e non riesco proprio a farli comparire.....pur avendo seguito scrupolosamente la procedura (il cd funziona ma non visualizza i Poi).
Grazie....
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

ocho
Peugeottista appassionato

Messaggio da ocho »

Sì, funziona soltanto con versione software 6.60 del RT3 e con le mappe 2005/2006 e 2006/2007 (su unico CD).

Ciao
3008 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure

104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW

Zuangelo
Peugeottista veterano

Messaggio da Zuangelo »

ocho ha scritto:Sì, funziona soltanto con versione software 6.60 del RT3 e con le mappe 2005/2006 e 2006/2007 (su unico CD).

Ciao
Grazie.....adesso so con certezza ke posso mettermi il cuore in pace.
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

maxcr

Risposte secche..

Messaggio da maxcr »

Visti i NOSTRI Poi sulla carta Navteq avrei bisogno di capire due o tre cosette..
risposte secche:

1) Ogni qualvolta volessi aggiungere alla cartografia un nuovo Poi (aggiornato) dal sito http://www.poigps.com questi sostituisce il precedente e solo quello?
In parole povere: se aggiorno il POI autovelox secondo la procedura che OCHO ha descritto, questi sostituisce SOLO il POI autovelox vecchio con quello nuovo?

2) L'aggiunta di nuovi POI attraverso la procedura NON cancella quelli presenti?

3) Icone: ho elencato in un file i POI della cartografia del nostro RT3 (che allego).Se sostituisco un POI di quelli che noi abbiamo con uno NUOVO aggiornato le icone vengono mantenute e identificano quel tipo di POI?

Sono domande (forse) banali ma per chi, come me, utilizza il pc per divertimento e non si intende molto di programmazione ritengo siano molto utili.

P.S. = la cartografia 2006/2007 è più particolareggiata sui paesi e città (ne ho avuto la prova cercando un paese che nella versione 2005/2006 non c'era).Però mi domando: perchè mettere cartografia 2006/2007 quando il file indica 2005?Complimenti alla Navteq!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Torna a “407 - Generale”