PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Purtroppo la mia avventura finisce qua....

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
viper307
Peugeottista veterano

Re: Purtroppo la mia avventura finisce qua....

Messaggio da viper307 »

Ciao Leone, ho letto tutto con attenzione e ti capisco perfettamente..........!!!!!!!!!!!
Onestamente non mi spiego questo decadimento improvviso di tutti questi componenti :shock: e con così pochi chilometri..............non ti nascondo che sono impaurito.........pure per la mia :silent: :binky: :binky: :? :? :? (speriamo bene) !!!!!
Al tuo posto non prenderei più una Peugeot...........e lo capisco................non potrebbe essere differente!!!!
Io sono alla seconda Peugeot proprio perchè la prima è andata bene( 307 venduta con Km 150.000 e l'attuale proprietario è soddisfattissimo) e la seconda sta andando bene (siamo a quota Km 85.000) poi l'assitenza è ottima..............ed è soprattutto quest'ultima componente che mi ha fatto prendere la seconda Peugeot altrimenti avrei cambiato marchio!!!!!!!!
Tienici aggiornati!!!!!!!!!!!!!!!
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

leone407 ha scritto:
bobkent ha scritto:Massimo, in ogni caso io una telefonata al numero verde Peugeot o una raccomandata a Peugeot Italia per spiegare quanto successo io le farei. Male che vada ti rispondono che devi pagarti tutto quanto di tasca tua. Ma, magari, dicendo dell'intervento fatto 1800 km fa (mica 180.000 km fa!) da una concessionaria che, ai tempi, era ufficiale in qualcosa potrebbero venirti incontro. Un tentativo, secondo me, potresti farlo.
Chiamato adesso. Si informano della vicenda. Anche se dimostrare che il volano era da sostituire è molto difficile....
vabbè diciamo che per scrupolo ho percorso pure questa strada. Dal tono ho capito che non c'è nulla da fare. :( ....
ma questo me lo aveva detto pure l'officina dove porto l'auto adesso.
anche secondo me purtroppo non si ricaverà molto da questa cosa purtroppo :( :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

leone407 ha scritto:Purtroppo cambiare auto non è come cambiare barbiere......adesso come adesso per prendere un'auto di pari categoria come la mia mi occorrono 20mila euro....più di 3000 li ho spesi in riparazioni....tradotto mi scoccia molto trovarmi in questa situazione a 50mila km. Un conto poi è farlo gasati per un nuovo prodotto, un conto è andare a prendere un'auto nuova nel mucchio per disperazione. Scontato che i problemi della vita sono altri, ma ovviamente qui nel forum ci riferiamo a quelli automobilistici, m imetterò in stand by per un pò. C'è anche una questione morale, un passato in cui ho promosso marchio, concessionaria e casa madre a piena voce....il forum è disseminato di miei interventi a difesa di Peugeot... adesso non inveisco, non sta nel mio dna...però mi tricero dietro una "viva e vibrante delusione". Capisco anche tutti coloro i quali mi dicevano....."parli bene tu che hai la macchina che va perfetta, vorrei vedere se fossi al posto nostro!". No comunque quando c'è stato da puntare l'indice contro situazioni disbicevoli l'ho sempre fatto. Scusate l'ennesimo monologo.... ma se non ne parlo con voi con chi nel parlo????? :salute:
sfogati Massimo, sfogati....ti fa bene che magari ti passa la rabbia :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Che poi magari la fai mettere a posto e magari non si rimpe piú per dieci anni... é proprio un terno al lotto. :(

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

bassplayer ha scritto:Che poi magari la fai mettere a posto e magari non si rimpe piú per dieci anni... é proprio un terno al lotto. :(
Stavo per scrivere la stessa cosa, mi hai "rubato" le parole dalla tastiera! :mrgreen:
Solo che in questo momento non è facile pensare a una cosa del genere. Personalmente, soprattutto per i primi tempi, salirei in macchina spesso pensando "e adesso cosa si romperà?".
Non è una situazione semplice, ahimè.... :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Considera che cosí facendo sono stata cambiate tutte le parti cedevoli del 2.0 Hdi. Quindi in teoria :-#
Certo puó sempre rompersi qualunque cosa in qualunque momento.. la pompa della benzina o la turbina chennesoiocosa ma a chiunque di noi, ma non per questo stiamo qui con una mano sul volante e l'altra sulle parti intime a fare gli scongiuri

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

@bass,@bob

Innanzitutto vi ringrazio, così come ringrazio tutti coloro che sono intervenuti in questo topic, per il supporto che mi state dando in un momento in cui non so veramente che pesci prendere. La Superb, auto individuata come possibile sostituta, non è che mi entusiasmi più di tanto....sarebbe un mero e puro mezzo di trasporto. Altresì viaggiare con le orecchie sempre dritte per individuare un qualsiasi rumore è decisamente angosciante, anche se come dice giustamente Marco per adesso problemi di motore non ne ho avuti. Svestiti i panni di promoter della 407.....(sul marchio nel suo complesso il discorso è magari diverso)..
magari vedo un pò come si comporta l'auto appena ripresa....e soprattuto verifico le mie sensazioni emotive.... magari lo stato ansiogeno iniziale potrebbe scemare.......e col tempo potrei riacquistare fiducia nell'auto. Certo è, come da titolo del topic che la mia avventura come prometer della 407 finisce qua..... su assitenza e sul marchio in generale staremo a vedere...
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

leone407 ha scritto:...C'è anche una questione morale, un passato in cui ho promosso marchio, concessionaria e casa madre a piena voce....il forum è disseminato di miei interventi a difesa di Peugeot... adesso non inveisco, non sta nel mio dna...però mi tricero dietro una "viva e vibrante delusione". Capisco anche tutti coloro i quali mi dicevano....."parli bene tu che hai la macchina che va perfetta, vorrei vedere se fossi al posto nostro!". No comunque quando c'è stato da puntare l'indice contro situazioni disbicevoli l'ho sempre fatto. Scusate l'ennesimo monologo.... ma se non ne parlo con voi con chi nel parlo?????...
Scusa Massimo, mi permetto perchè ci conosciamo.
A prescindere dal fatto se continuerai l'avventura con la 407 o vorrai cambiare auto e casa costruttrice (anche se non è scattata la scintilla) da quello che hai scritto quì sopra sembra quasi che tu ti sia pentito, non della scelta, ma del fatto che difendevi marchio, assistenza e modello.
E chi se ne importa scusa. Nessuno potrà venirti a dire che in precedenza scrivevi baggianate. Semplicemente la pensavi così e coerentemente esponevi il tuo punto di vista.
Ora, se hai cambiato idea, anche parzialmente, perché ti senti a disagio? Hai le tue motivazioni. Punto.
Ma sai quante volte io cambio idea anche senza eventi che sconbussolano quanto credevo inamovibile?
Ufff. E se per questo dovessi fasciarmi la testa, buonanotte.
Se altri non sanno apprezzare l'onestà e la coerenza, anche se non ne condividono il pensiero, peggio per loro perchè non hanno titolo per giudicare.
Per me da domani puoi tranquillamente vantarti di aver buttato la 407 in un fosso e di esserti preso una Rodius usata con impianto a metano. Questo non toglierebbe nulla sulla bontà di quanto puoi aver scritto, detto, affermato in precedenza o su quanto potrai ancore dire, scrivere ed affermare sul forum.

Poi se passi di quà, anche con la Stilo di Manu, ti attende un caffè :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

amedeone ha scritto:...
Scusa Massimo, mi permetto perchè ci conosciamo.
...
Posso dire che sono pienamente e totalmente e assiduamente (?) d'accordo con amedeone... Anzi posso solo aggiungere che potremmo magari darti del pazzo visionario se tu continuassi a difendere a spada tratta la tua Leona nonostante ti siano capitati questi intoppi! Lo stolto è chi non cambia mai idea anche di fronte all'evidenza!!!! Ricordatelo!

Anche io difendo ed elogio la mia Leona ogni giorno... ma se domani dovesse fermarsi ed aprirsi in 4 allora sarei il primo a criticarla! è normale e coerente cambiare idea se gli eventi ci portano a farlo!

Per quanto mi riguarda non farti mai vedere sotto casa mia a bordo della stilo perchè ti getto l'olio bollente dal balcone... :salute: :razz:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

ThePriest ha scritto: Per quanto mi riguarda non farti mai vedere sotto casa mia a bordo della stilo perchè ti getto l'olio bollente dal balcone... :salute: :razz:
Eh alla fine mi ha dato molte ma molte meno rogne la vituperatissima STILO che la 407..... :? :shock: :oops:
Sì è vero ho speso anche con la STILO, però in 8 anni per interventi straordinari (guasti) sono arrivato a circa 500 (contro i 3000 della 407) euro ed i chilometri son di più rispetto alla 407... :mad: .....e l'italico prodotto l'ho anche trattato maluccio.
Tra l'altro con la 407 ferma, la 206 che ha problemi di minimo e deve essere ricoverata in officina, è l'unico mezzo attualmente marciante!!!!!!!!! Quindi Fabio.....accoglimi in maniera più consona grazie!!!!!!!!!!!!!! :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

ThePriest ha scritto: Lo stolto è chi non cambia mai idea anche di fronte all'evidenza!!!! Ricordatelo!
Non posso far altro che quotare al 100% queste parole. ;-)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Grazie a tutti per la solidarietà e comprensione.
Adesso vado "in ferie" automobilisticamente parlando....poi vedrò il da farsi con calma...ogni decisione presa adesso sarebbe frutto della rabbia. Vedremo che ne pensa anche la mia gentile signora......le ho scrafiato per anni la Stilo, adesso devo implorarla per poterla prendere.....ovvio che un pochino lei ci marci!!!!!! Venerdì dovrebbero restituirmi la 407..... il preventitvo è lievitato per altri problemucci trovati facendo una revisione quanto più completa possibile....comunque a sto punto euro più o euro meno.....cambia poco. :(
LEONE407 *Massimo*

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quali altri problemucci? :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

leone407 ha scritto:... Vedremo che ne pensa anche la mia gentile signora......le ho scrafiato per anni la Stilo, adesso devo implorarla per poterla prendere.....ovvio che un pochino lei ci marci!!!!!! ...
Si prevede un nuovo arredamento completo camera, sala e cucina? no dai scherzo giusto per sdrammatizzare... tranquillo Massimo, pensaci su e se ti servono mazza e piccone per smontare la Leona chiamami! ;-)
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

leone407 ha scritto:Grazie a tutti per la solidarietà e comprensione.
Adesso vado "in ferie" automobilisticamente parlando....poi vedrò il da farsi con calma...ogni decisione presa adesso sarebbe frutto della rabbia. Vedremo che ne pensa anche la mia gentile signora......le ho scrafiato per anni la Stilo, adesso devo implorarla per poterla prendere.....ovvio che un pochino lei ci marci!!!!!! Venerdì dovrebbero restituirmi la 407..... il preventitvo è lievitato per altri problemucci trovati facendo una revisione quanto più completa possibile....comunque a sto punto euro più o euro meno.....cambia poco. :(
Credo che una dettagliata documentazione fotografica sia d'obbligo da inviare e chiedere spiegazioni direttamente a Peugeot Italia e magari approfittare della visita di un Loro ispettore per sottoporgli il caso e chiedergli come sia possibile che un'auto mantenuta e curata meglio di un essere umano, riservi tutte queste innumerevoli sorprese a fronte di un k metraggio a dir poco irrisorio a fronte solo di quello previsto dallo stesso libretto dei tagliandi :scratch: :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Generale”