PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Purtroppo la mia avventura finisce qua....

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Purtroppo la mia avventura finisce qua....

Messaggio da Gian »

Ciao Massimo e speriamo in bene.
Anch'io incrocio le dita
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

leone407 ha scritto:Buonasera a tutti.

Ho ritirato adesso la 407. Pagato come da preventivo 968 euro per sostituzione volano e tubo idroguida.
Sommato agli altri interventi fatti in precedenza siamo alla modica cifra di 3168 euro.

Allora il volano doveva essere sostituito al momento del cambio della frizione., in virtù anche del fatto che una frizione rinforzata sollecita di più il volano stesso. Pensare che all'officina Bacci Motors fui io a proporglielo, ma loro mi dissero che avrei buttato via dei soldi. Quindi errore grossolano della Bacci Motors...la quale dal primo giugno non è più autorizzata a trattare il marchio Peugeot (da quanto ho saputo e da quanto visto anche sul sito Peugeot). Tuttavia difficile farsi riconoscere il "danno" fatto dalla Bacci. Loro asserirebbero che il volano era in perfette condizioni e che si è guastato dopo.

Comunque, alla fine dei salmi,indipendentemente dalle mancanze della sopracita officina, rimane il fatto che è una vergogna che frizione e volano non reggano 50mila km di strade extraurbane. Cosiccome è clamoroso che le testine dello sterzo prendano gioco, che la pompa dell'idroguida vada in tilt, che il tubo si fessuri e che le rotule dei pivot si spappolino.
Un'auto che a listino veniva 29mila euro e che se si esclude la 607 venduta in numeri limitatissimi, rappresentava il top di gamma di Peugeot.

E per adesso sono stato graziato della famigerata anomalia antinquinamento e dalle problematiche inerenti a FAP ed EGR.

Più in qua vi aggiornerò sul comportamento dell'auto dopo tutte queste riparazioni.
Rimane il fatto che guidarla adesso non è più come prima, orecchio vigile.....dita incrociate.

Grazie davvero a tutti per la solidarietà ed i consigli.
anche se son problematiche comuni a tanti, mi sa che a te purtroppo è capitata quella che definiamo l'auto sfigata :( :o

d'ora in avanti spero tanto che non abbia più nulla se non il rabbocco carburante ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

leone407 ha scritto: Rimane il fatto che guidarla adesso non è più come prima, orecchio vigile.....dita incrociate.
non sai come ti capisco :(
ormai pure io ogni volta che parto spero di arrivare a destinazione.. poi magari durante il viaggio la piacevolezza del motore mi rilassa, ma non ha senso viaggiare cosí :mad:

Spero di venderla al piú presto.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

bassplayer ha scritto:
leone407 ha scritto: Rimane il fatto che guidarla adesso non è più come prima, orecchio vigile.....dita incrociate.
non sai come ti capisco :(
ormai pure io ogni volta che parto spero di arrivare a destinazione.. poi magari durante il viaggio la piacevolezza del motore mi rilassa, ma non ha senso viaggiare cosí :mad:

Spero di venderla al piú presto.
Come ho spiegato in mezzo a tutti questi messaggi, qui non c'è passione che tenga....non si tratta di un'auto d'epoca che tiri fuori dal garage alla domenica per brevi passeggiate e sei preparato ad ogni inconveniente. Non si tratta nemmeno di un'auto particolare come può essere una supersportiva. Si tratta di una normalissima SW che soprattutto nella versione 2.0 hdi dovrebbe essere un mulo e macinare chilometri in scioltezza. Sicurezza,affadabilità e spazio per me sono imprescindibili.
Anche io vorrei liberarmi presto della 407..... solo che per riprendere una macchina equivalente la spesa è mica da ridere
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

sopratutto vista la forte svalutazione di cui soffre..
Sinceramente quando acquistai l'auto mai mi sarei immaginato che avrebbe avuto tanti problemi.. se pensi che sulla 406 avevo ancora frizione e ammortizzatori originali al momento della vendita...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quello che più mi fa girare le scatole è che uno non può andare in giro con una macchina della quale non si fida, stando attento al minimo rumorino o pensando a cosa si potrebbe rompere da un momento all'altro. Non è un bel viaggiare questo, fosse che sia per andare a fare la spesa o farsi un viaggio lungo... :mad: :mad: :mad:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

bobkent ha scritto:Quello che più mi fa girare le scatole è che uno non può andare in giro con una macchina della quale non si fida, stando attento al minimo rumorino o pensando a cosa si potrebbe rompere da un momento all'altro. Non è un bel viaggiare questo, fosse che sia per andare a fare la spesa o farsi un viaggio lungo... :mad: :mad: :mad:
Soprattutto i viaggi lunghi....mi piacerebbe andare dalle parti del Lago Maggiore, tanto per dire un posto a caso e godermi viaggio e permanenza in tutta tranquillità. Poi magari questa ansia alla fine passa....per adesso mi vine molto istintivo usare la Stilo!!!! Il che è tutto dire....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

leone407 ha scritto:
bobkent ha scritto:Quello che più mi fa girare le scatole è che uno non può andare in giro con una macchina della quale non si fida, stando attento al minimo rumorino o pensando a cosa si potrebbe rompere da un momento all'altro. Non è un bel viaggiare questo, fosse che sia per andare a fare la spesa o farsi un viaggio lungo... :mad: :mad: :mad:
Soprattutto i viaggi lunghi....mi piacerebbe andare dalle parti del Lago Maggiore, tanto per dire un posto a caso e godermi viaggio e permanenza in tutta tranquillità. Poi magari questa ansia alla fine passa....per adesso mi vine molto istintivo usare la Stilo!!!! Il che è tutto dire....
e immagino Manu come si sia prendendo una bella rivincita nei tuoi confronti #-o
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

guarda io ormai ci ho fatto l'abitudine a viaggiare cosi...e me ne frego di alcuni inconvenienti poi quando ho voglia mi metto li, smonto controllo, ingrasso ecc...pero certo che uno si aspetterebbe ben altro da una macchina di 4 anni...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

kri-11 ha scritto: guarda io ormai ci ho fatto l'abitudine a viaggiare cosi...e me ne frego di alcuni inconvenienti poi quando ho voglia mi metto li, smonto controllo, ingrasso ecc...pero certo che uno si aspetterebbe ben altro da una macchina di 4 anni...
insomma Kri....partire non sapendo se si arriva, rovinando magari irrimediabilmente una vacanza (pensa ad un traghetto perso o altro) non è per niente bello :? :(

gli inconvenienti capitano, ma qui ora son quasi delle consuetudini molto brutte :thumbdown:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

lukebs ha scritto:
kri-11 ha scritto: guarda io ormai ci ho fatto l'abitudine a viaggiare cosi...e me ne frego di alcuni inconvenienti poi quando ho voglia mi metto li, smonto controllo, ingrasso ecc...pero certo che uno si aspetterebbe ben altro da una macchina di 4 anni...
insomma Kri....partire non sapendo se si arriva, rovinando magari irrimediabilmente una vacanza (pensa ad un traghetto perso o altro) non è per niente bello :? :(

gli inconvenienti capitano, ma qui ora son quasi delle consuetudini molto brutte :thumbdown:
Esatto Luca...l'auto deve essere prima di tutto un mezzo affidadile e sicuro, non una fonte di ansia o un pozzo di spese.
Fosse stato per un qualsiasi altro oggetto o bene commerciale avrebbe preso la via della siepe o della discarica.....
trattandosi di un qualcosa di decisamente costoso uno è obbligato a tenerlo finchè non sussiste ul budget per il nuovo.
A tal proposito abbassando un pò il target ho avuto un'ottima impressione dalla Giulietta, potrei orientarmi su questa..
all'inizio quando uscì non mi piaceva per nulla...poi col tempo mi è entrata nell'occhio....bah vedremo
LEONE407 *Massimo*

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Ciao Massimo! :)

Senti hai preso in considerazione questa SW? Secondo me non é niente male :D anche perché monta gomme 235/45/18 (sono i cerchi che vedi in questa foto) e quindi potresti riciclare le invernali :)

Immagine

E' lunga 4,69 m, solo qualche cm in meno della 407, quindi la bici dovrebbe starci :)

Immagine

La Cosmo S (Full optional) con motore diesel 2.0 cc da 160 cv costa 24.000 Euro
altrimenti c'é la versione Cosmo che costa un pó meno ma monta solo il preistorico 1.7 Td da 125 cv :thumbdown:
Ultima modifica di bassplayer il 06/06/2011, 15:14, modificato 3 volte in totale.

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Massimo, se mai decidessi per la giulietta... preparati a dire addio a comfort e silenziosità di marcia :?

... lo so, lo so, non sono queste le doti che cerchi oggi su un'auto, ma quando ci si abitua a certe comodità, la differenza si sente subito :neutral:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

CriRock ha scritto:Massimo, se mai decidessi per la giulietta... preparati a dire addio a comfort e silenziosità di marcia :?

... lo so, lo so, non sono queste le doti che cerchi oggi su un'auto, ma quando ci si abitua a certe comodità, la differenza si sente subito :neutral:
Ti ringrazio per il suggerimento.....comunque l'ho provata e a dirti il vero l'ho trovata abbastanza confortevole e silenziosa...
bel motore ed ottima tenuta...il nuovo TD da 140 cv mi sembra davvero interessante.... e siamo decisamente sotto il budget necessario ad una grossa SW.....anche l'Astra non è male....anzi a dire il vero con il portellone decisamente molto pratica per metter dentro le mie biciclette senza togliere la ruota..... di macchine comunque ce ne sono a bizzeffe...ora con calma vedo quale mi attira di più ed ovviamente quanto devo spendere pe il cambio..... Come dicevo al mio amico Sem... siamo sul 30% di possibilità che tenga la 407, sempre che non si decomponga mentre scrivo, 70% che cambi marchio e forse genere.
LEONE407 *Massimo*

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

lukebs ha scritto:

luca lo so benissimo, difatti parlo anche per esperienza personale... :oops: purtroppo #-o
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “407 - Generale”