PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 navteq e dintorni

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

:D Ah complimentoni e benvenuto nello Spazio.. per l'RT3 no io non ho mai notato nulla di simile... potrebbe essere una distorsione elettromagnetica, aspetta un pò e poi prova dal Conce :shock:
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

margiatec ha scritto:Presa oggi!!

Vorrei chiedere due chiarimenti, il display del'rt3 a volte sul lato sinistro fa dei rifasci un po' piu' luminosi non so come spiegare, delle bade verticali + luminose, e' normale a voi lo fa'?
E' normale, lo fa anche ad altri, e lo fa solo alcune volte in genere con la stagione bella :lol: :lol:
Infatti si tratta di un difettuccio dei sensori che regolano l'illuminazione del diplay monocromatico, a me succede con un bel sole magari durante una salita (ma non solo) quando l'inclinazione dei fasci luminosi sul sensore sono particolari. Se il tuo fenomeno è uguale al mio di notte non dovrebbe mai succederti.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

margiatec
Peugeottista appassionato

Messaggio da margiatec »

Grazie Schizzo e grazie Steverm ;)

Per l'allarme ok,solo che non mi rendo condo, una volta inserito, se sono esclusi i volumetrici,perche' la segnalazione e' nei 2 led sempre alternata in entrambi i casi.

Per lo schermo ,Steverm ok! E' proprio come mi dici tu solo con sole!!

Sapete sono confuso, non pensavo di prenderla cosi', ci sono troppe cose che non capisco e che devo imparare un po' mi sono scoraggiato, il libretto non spiega niente e sembra che quando voglio fare una cosa non riesca mai.

Per i sensori di parcheggio,vedo nel libretto che c'e' un tasto per escluderli, io quel tasto lo ho ma e' tutto nero e devo ancora provare se funge l'esclusione.

Leggendo i llibretto parla di tasto"MENU" "ESC" e "MODE" ma quale caspita e' il "MODE" non lo trovo!!
Ancora nei vari menu' non mi ci muovo per niente.

Magari un po' per volta e rompendovi riusciro'.
Adesso sto' cercando di impostare il navigatore con delle tappe precise.
Per esempio non trovo il mio civico, lui non me lo da'.
Vedo che c'e' la possibilita' di settare posizioni precise quindi se sono a casa posso memorizzare la posizione e etichettarla ?Ma come?Ho provato ma non riesco ancora.
Poi provavo i comandi vocali,radio ok, ma navigatore non riesco a far niente,come faccio a dirgli di portarmi a casa?Io dico navigatore ok,guidami verso e non capisce mi dice Agenda vuota

Altra cosetta che salta su all'occhio,nel display vicino conta giri e conta km(a 5 strumenti) mi dice sopra ad es. 68 km e sotto 69.3 che significa ?perche' 2 numeri diversi?

Nel telefono invece quando inserisco una sim(spettacolo audio stratosferico!!!!) mi da' dei numeri 00:00:23 che sono sono fissi sembra un tempo sono sempre gli stessi pure cambiando sim!!

Vabbe' meglio che stacco mi starete prendendo gia' per ottuso vero? :D

salutoni
Mgt
407 navteq 1.6 hdi berlina grigio alluminio con:
-Allarme originale peugeot perimetrale/volumetrico
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Soglie di battuta portiere ant e post cromate con logo peugeot
-Tendina parasole lunotto scorrevole
-Estensione garanzia 4 anni o 80000 km

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

>Per esempio non trovo il mio civico, lui non me lo da'.

neanche quello di casa mia :-) la colpa è della Navteq non della 407, ovvero della società che produce la cartografia della metà dei navigatori mondiali.

>Vedo che c'e' la possibilita' di settare posizioni precise quindi se sono a casa >posso memorizzare la posizione e etichettarla ?
basta mettersi sotto casa e poi smanicare nei menu' del navigatore, c'è una voce "memorizza posizione"...poi ti chiede l'etichetta...piano piano ti diventerà tutto chiaro (anch'io all'inizio faticavo) e le opzioni non ti basteranno piu' ...ti sembreranno addirittura poche ;-)

>Ma come?Ho provato ma non riesco ancora.
>Poi provavo i comandi vocali,radio ok, ma navigatore non riesco a far >iente,come faccio a dirgli di portarmi a casa?Io dico navigatore ok,guidami >verso e non capisce mi dice Agenda vuota

inizia ad usarlo senza i comandi vocali, tramite i normali e manuali menu'

>Altra cosetta che salta su all'occhio,nel display vicino conta giri e conta km(a > strumenti) mi dice sopra ad es. 68 km e sotto 69.3 che significa ?perche' 2 >numeri diversi?

ti riferisci al contakm parziale/contakm manutenzione o computer di bordo riassuntivo nel cruscotto ?

>Nel telefono invece quando inserisco una sim(spettacolo audio >stratosferico!!!!) mi da' dei numeri 00:00:23 che sono sono fissi sembra un >tempo sono sempre gli stessi pure cambiando sim!!

dovrebbe apparire anche una data. E' il conteggio del tempo di conversazione con l'Rt3 dall'ultimo reset dei dati. Se non l'hai mai resettato dovrebbe dare come accadeva a me un valore a casaccio.

margiatec

Messaggio da margiatec »

Grazie ancora :D

Quindi adesso provo manualmete col navigatore poi proviamo i vocali ok.

Il conce insiste nel dirmi che gli sms li legge vocalmente ma a me non lo fa e siamo stati seduti 20 minuti senza esito a smanettare a voi lo fa?

Altra cosa per chi ha messo i sensori di parcheggio non di fabbrica, a me il tastino di esclusione non funge ed il conce poco fa mi ha detto che non e' possibile attivarlo su quelli non di fabbrica vi risulta?

Grazie
Mgt
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta

margiatec

Messaggio da margiatec »

Altre impressioni..
-A me onestamente pare lenta..motore fiacco,,piantata..fino a 2000 giri inutile che premo sull'accel'eratore non si muove poi prende giri ma dura poco,un vero peccato..qua' ci vorrebbero 200 cv per questo peso..di certo non il 2000 con i suoi 26 cv in + ,anche se meglio di niente..ora capisco le motorizzazioni nuove..meno male che a me non interessa correrci,ma mi pare troppo lenta cmq.. :roll:
-Fino ad ora urbano-extra 15 al litro circa, ma se premi ..succhia..
-Al momento nessuno dei difetti famosi..elencati..ma e' troppo poco sono a 200 km..
-Avete dei consigli per rodarla? a proposito ma c'e' rodaggio?Il conce mi vuole solo tra 6 mesi o 10000 km!!!!Puo' essere???
-Ma la radio.. possibile non abbia i classici,bass-treble,fade e balance???
Non mi soddisfa per niente non so se cambiando altoparlanti si migliori..
Che potenza ha?

Saluti
Mgt

P.s.
Che rompi che sono vero? :cry:
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

margiatec ha scritto:Altre impressioni..
L'auto legge da sola gli sms, o meglio quando arriva un sms ti chiede se vuoi leggerlo (te lo chiede in automatico), se rispondi "si" lui lo fa (se il volume della lettura sms è alzato) ...ma hai letto bene il libretto delle istruzioni ? non è malaccio ;-) Con lo stesso pulsante (ad esempio al leva sul volante in basso a destra) puoi confermare la lettura e cancellare l'sms senza distrarti nella guida.
L'auto è lenta essendo un 1600 da una tonnellata e mezza ma è pure per questo motivo risparmiosa nel traffico e nel prezzo d'acquisto...tutto non si puo' avere :-(
L'auto è già rodata anche se è consigliabile qualche centinaia di km al di sotto dei 2000 giri. Il richiamo in officina a 10.000Km o sei mesi è per tutti e conviene farlo.
Non ho i sensori di parcheggio quindi non saprei dirti sull'esclusione.
L'autoradio ha tutti i comandi che vuoi (prova a premere il tastino con la nota musicale) fader, balance, alti, bassi ma anche le varie impostazioni rock, tecno,voce..ecc.ecc. come scritto "sul libretto di istruzioni, questo sconosciuto ;-) "
L'autoradio inclusa nell'Rt3 è una Clarion (2x35W) compatibile CD-R/CD-RW/MP3

margiatec

Messaggio da margiatec »

steverm ha scritto:
margiatec ha scritto:Altre impressioni..
L'auto legge da sola gli sms, o meglio quando arriva un sms ti chiede se vuoi leggerlo (te lo chiede in automatico), se rispondi "si" lui lo fa (se il volume della lettura sms è alzato) ...ma hai letto bene il libretto delle istruzioni ? non è malaccio ;-) Con lo stesso pulsante (ad esempio al leva sul volante in basso a destra) puoi confermare la lettura e cancellare l'sms senza distrarti nella guida.
Ma quindi solo quando arriva un sms e non legge quelli in archivio?
Non ho visto smanettando sul menu una voce"volume sms"!!!
Devo provare a farmi mandare un sms...
Per il libretto ti dico la verita' ci ho provato,ma e' fatto malissimo poco intuitivo io lo trovo pessimo,saro' io forse un po' ottuso ;) Ancora sono in cerca del tasto "MODE"!!!!
steverm ha scritto:L'auto è lenta essendo un 1600 da una tonnellata e mezza ma è pure per questo motivo risparmiosa nel traffico e nel prezzo d'acquisto...tutto non si puo' avere :-(
L'auto è già rodata anche se è consigliabile qualche centinaia di km al di sotto dei 2000 giri. Il richiamo in officina a 10.000Km o sei mesi è per tutti e conviene farlo.
E si,per adesso sul traffico e fuori alla media di 90-110 km/h col cruiser, sono circa ai 15 di media al litro,non saprei se poi + in la il motore si sciolga e vada di + o consumi di meno..bho..cmq e' vero tutto non si puo' avere ;)
steverm ha scritto:Non ho i sensori di parcheggio quindi non saprei dirti sull'esclusione.
Si ricordo che ti dissero delle cose strane all'atto del tuo aquisto ;) Peccato che nessuno che legga mi possa confermare o meno l'attivazione dell'esclusione sui sensori montati "non di fabbrica"..
steverm ha scritto:L'autoradio ha tutti i comandi che vuoi (prova a premere il tastino con la nota musicale) fader, balance, alti, bassi ma anche le varie impostazioni rock, tecno,voce..ecc.ecc. come scritto "sul libretto di istruzioni, questo sconosciuto ;-) "
L'autoradio inclusa nell'Rt3 è una Clarion (2x35W) compatibile CD-R/CD-RW/MP3
Li ho trovati poco fa!! E sai perche'?Avevo attivato una di quelle immaggini sonore"rock"per altro scadenti, disattivandola mi sono comparse le regolazioni
;) e devo dire che si sente mooolto meglio,peccato si abbia a disposizione "solo" 35w che non so se siano rms o di picco!!
A tal proposito mi viene da chiedere se l'impianto jbl abbia di diverso solo gli altoparlanti o anche la radio o cosa altro,infatti se cosi' fosse sarebbe il caso di fare un pensierino per cambiare gli altoparlanti,inoltre 2 tweteer posteriori non ci starebbero male,dietro si sente mooolto cupo..

-Purtroppo ho trovato il primo difetto..
Il display RT3 con quel fenomeno di cui ti parlavo(luminosita a strisce chiara che sballa) si verifica ogni qual volta che attivo il riciclo ed aumento la velocita' della ventola,mi sembra molto strano la faro' vedere..tu hai provato in simili situazioni?Stasera me ne sono accorto.. e lo fa sempre..quindi non c'entra il sole!!
sigh..:(
Grazie Steverm ;)

saluti
Mgt

P.s.
Questo 3rd sta diventando grazie a voi una guida non sarebbe il caso di sticcarlo,il numero delle visite e' stratosferico!!
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

> Ma quindi solo quando arriva un sms e non legge quelli in archivio?
li legge, bisogna entrare nel menu/telefono/sms/ecc....e poi cliccare sull'sms
> Non ho visto smanettando sul menu una voce"volume sms"!!!
mentre sei sull'sms (ovvero quando lo leggi sul display monocromatico) alzi il volume (e lui ti alzerà quello relativo al telefono...lo stesso per altri volumi come quello degli annunci sul traffico TA)

> cerca del tasto "MODE"!!!!
questo lo ignoro anch'io...sulla mia non c'è

>E si,per adesso sul traffico e fuori alla media di 90-110 km/h col cruiser, sono >circa ai 15 di media al litro,non saprei se poi + in la il motore si sciolga e vada >di + o consumi di meno..bho..cmq e' vero tutto non si puo' avere ;)
i miei consumi sono migliorati gradatamente durante le prime migliaia di Km...
adesso con mezzo (e più) percorso di traffico giornaliero spinto (ingorgo quasi fermo) ed il restante di statale a 90-110Km mi sono attestato sui 18,5 Km/h (con guida priva di accelerazioni...tanto è inutile :wink: )

>A tal proposito mi viene da chiedere se l'impianto jbl ù
non sono sicuro ma l'impianto JBL della 407 mi pare avesse l'amplificatore.

>Purtroppo ho trovato il primo difetto..
>l display RT3 con quel fenomeno di cui ti parlavo(luminosita a strisce chiara >che sballa) si verifica ogni qual volta che attivo il riciclo ed aumento la >velocita' della ventola,mi sembra molto strano la faro' vedere..tu hai provato >in simili situazioni?Stasera me ne sono accorto.. e lo fa sempre..quindi non >c'entra il sole!!
strano...a me lo fa solo con il sole...fammi sapere cosa ti dicono in officina...è auguri ! :wink:

margiatec

Messaggio da margiatec »

Sono stato dal conce la prox settimana ho un appuntamento per il controllo del display, il difetto e' palese solo col ricircolo e ventola in manuale...,appena torna in auto scompare :(

Per gli sms non c'e' verso!!! Non li legge mi son fatto mandare un messaggio, arriva dice lettura ok ma lo visualizza a display senza parlare,e nemmeno muovendo la manopola del volume fa niente :( :(

Atra piccola cosa, ma a sx del display l'orologio analogico lo visualizza solo selezioanando il clima? A me rimane sempre col sedile!!
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

>Per gli sms non c'e' verso!!! Non li legge mi son fatto mandare un
stranissimo... :(

>Atra piccola cosa, ma a sx del display l'orologio analogico lo visualizza solo >selezioanando il clima? A me rimane sempre col sedile

si è cosi'

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

margiatec ha scritto: Per gli sms non c'e' verso!!! Non li legge mi son fatto mandare un messaggio, arriva dice lettura ok ma lo visualizza a display senza parlare,e nemmeno muovendo la manopola del volume fa niente :( :(
Non li legge nemmeno a me!
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

407*SW*
Peugeottista curioso

a me si

Messaggio da 407*SW* »

Devi dire che a me gli sms li legge anche quelli archiviati !...bisogna abilitare dalle impostazioni sms.
407 SW Navteq On Board, Hdi 1.6 fap 80 kw 110 Cv. Colore Grigio Ferro, Full Optional + antifurto volumetrico perimetrale + sensori di parcheggio 4 punti.

407*SW*
Peugeottista curioso

Messaggio da 407*SW* »

scusate l'errore di ortografia :lol:
407 SW Navteq On Board, Hdi 1.6 fap 80 kw 110 Cv. Colore Grigio Ferro, Full Optional + antifurto volumetrico perimetrale + sensori di parcheggio 4 punti.

margiatec

Messaggio da margiatec »

Fa' piacere ma io non tovo un menu' di configurazione sms, mi aiuteresti passo passo ad arrivarci, sempre che non sia un nostro difetto bho

Grazie
Mgt
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta

Torna a “407 - Generale”