Ritorno su questo argomento perchè ho avuto la conferma che quello che dicevo all'inizio era vero. E cioè che se la 207 arriva a costare anche 25.000 euro con un 1.6 Hdi, e figuriamoci con un probabile 2.0 Hdi, è perchè la Peugeot l'ha costruita e curata meglio della 407.
Recentemente tutte le riviste hanno provato la 207 THP, con motore turbo a benzina da 150 cv costruito con Bmw. A parte il motore eccezionale sotto tutti i punti di vista, il verdetto parla di un'auto quasi perfetta: telaio e tenuta di strada ottime, sospensioni perfettamente calibrate senza ricorrere a sofisticati schemi, sterzo adeguato e preciso, FRENI ottimi, cambio ok, confort elevato, allestimento e finitura senza difetti.
La 407 dal canto suo, in tutte le prove effettuate, a parte il confronto della Coupè con la Brera, non ha mai convinto pienamente!
Il comportamento su strada, punto di forza della vecchia 406, non è esente da critiche: sottosterzo evidente, rollio accentuato, sterzo non proprio preciso, nonostante le raffinate sospensioni che adotta (e che mi hanno affascinato tanto all'inizio), ma che non trovano riscontro nei fatti. Ed inoltre la frenata lunga, la manovrabilità del cambio solo accettabile (con i vari problemi alla frizione).... ecc...ecc...
E' vero che la 407 è nata completamente nuova, però un po' più di attenzione e cura nel costruirla potevano metterla!
Saluti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Confronto prezzi 407 e 207
-
- Peugeottista appassionato
Secondo me Raffy quello che dici ha poco senso!
Non è un paragone accettabile!
La 207 sarà un'ottima auto, ma tra il suo segmento!
La 407 sarà un po' peggio, ma nel suo segmento!
Praticamente da come dici te se metti a confronto diretto la 207 e la 407 vince la 207...................mi sembra un po' azzardata come considerazione!
Praticamente da come dici te se metti a confronto diretto la 207 e la 407 vince la 207...................mi sembra un po' azzardata come considerazione!

Giusto, vince la 207, nel senso che la 207 è un'auto realizzata con cura, mentre la 407 meno.andreino ha scritto:Secondo me Raffy quello che dici ha poco senso!
E se poi andiamo a vedere in fondo, che differenza c'è tra una 207 e una 407 accessioriate al top? A parte qualche dettaglio nelle finiture (lasciamo perdere), le dotazioni sono quasi uguali: climatizzatore bi-zona, impianto RT3 identico, automatismi uguali (luci e pioggia), levette tergi e frecce identiche, sedili di identica fattura, airbags, abs e esp di ultima generazione, il design del cruscotto molto più accattivante quello della 207 e senza plastiche appoggiate sotto il parabrezza come la 407. Su strada la 207 sarà meno confortevole, in proporzione anche alla grandezza, ma non molto di meno, anzi...... In compenso la 207 frena meglio della 407, lo sterzo è più preciso, le sospensioni lavorano egregiamente, considerando la differenza negli schemi.
L'ho vista da vicino la 207 e mi ha dato una bella sensazione di solidità, oltre al fatto che al posto guida mi sono trovato subito a mio agio, a differenza della mia 407. Il tutto va sempre ricondotto al segmento della vettura, come tu dici, ma è proprio lì il bello! Se salgo di segmento devo trovare maggior attenzione per tutti i particolari, cosa che nella 407 hanno un po' trascurato. Sono sicuro che i tergi della 207 puliscono molto meglio di quelli della 407 e non fanno nemmeno rumore..... il parabrezza è della stessa grandezza! Ecco cosa voglio dire

Ciao.
Ps. caro andreino, mandami pure all'altro paese.... Per uno che è in attesa di guidarla tali affermazioni possono essere fastidiose, però non sono cose campate in aria e c'è sempre la speranza che la 407 migliori col tempo.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----
-
- Peugeottista appassionato
Ma ci mancherebbe Raffy!Raffy ha scritto:
Ps. caro andreino, mandami pure all'altro paese.... Per uno che è in attesa di guidarla tali affermazioni possono essere fastidiose, però non sono cose campate in aria e c'è sempre la speranza che la 407 migliori col tempo.

Cmq.......................spero tanto, a questo punto, che la mia sia la 407 "miracolata"

Grazie andreino per la comprensione, anche se non avrei problemi ad andare.....a quel paeseandreino ha scritto:Ma ci mancherebbe Raffy!Raffy ha scritto:
Ps. caro andreino, mandami pure all'altro paese.... Per uno che è in attesa di guidarla tali affermazioni possono essere fastidiose, però non sono cose campate in aria e c'è sempre la speranza che la 407 migliori col tempo.Qui si parla e ci si confonta, e anche se le idee non sono le stesse sicuramente non mando a quel paese nessuno!
Cmq.......................spero tanto, a questo punto, che la mia sia la 407 "miracolata"

Con l'RT3 posso raggiungere qualsiasi posto senza problemi.

Ciao.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale