Alcune motorizzazioni TDI sono notoriamente famose mangiatrici di olio !madebyN ha scritto:Ho parlato con un meccanico VW: gli è parso strano che la mia 407 non ha mai consumato un filo d'olio...![]()
BOH!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Livello olio motore da verificare
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
- cornorosso
- Peugeottista novello
no, appena rimboccato (...e aspettato un'oretta con auto in piano) la spia si è spenta per non riaccendersi piu' :aveva consumato un po' d'olio ma sembra sia plausibile nei primi 5000kmfilosnet ha scritto: Ma a te la segnalazione perdurava ? Il controllo che ho fatto io indicava che l'olio era ok. Le condizioni di controllo sono auto spenta da oltre 15 minuti, giusto ? Io ho aspettato la mattina dopo...quindi dovrebbe essere ok. Cmq, domani vedrò cosa mi dicono in officina poi vi dico.

407 2.0 HDI Sport Cambio Automatico
insomma...se il livello è buono non è detto che sia la spia e relativa elettronica sballata ...potrebbe essere la pompa dell'olio che non va (la spia segnala non solo il livello ma anche la pressione) ed allora son dolori: si fonde !GENOA407 ha scritto: se invece il livello è buono il problema è solo elettronico e non si rischia nulla sul motore.
Ah... l'elettronica !!!!!
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Mi aggiungo nell'argomento.
Sabato scorso ho parcheggiato la 407 in salita con il muso in alto. Dopo la cena, appena accesa, mi compare il messaggio di controllare il livello olio.
Per quella sera il messaggio è comparso anche una seconda volta dopo una sosta, anche se con la macchina in piano.
La ho lasciata ferma nel garage alcuni giorni ed ora il messaggio non si presenta più. Ho anche controllato il livello dell'olio ed è a metà tra min e max.
Una domanda: la 407 è la mia prima macchina con motore diesel, controllando il livello dell'olio ho notato che questo è molto scuro, quasi nero, mentre l'olio del motore benzina della mia macchina precedente si presentava di colore marrone-ambrato. Questo colore così scuro è la caratteristica dell'olio per un diesel oppure richiede di essere cambiato perchè forse pregno di particelle metalliche dovute al rodaggio (7000 Km all'attivo) ?
Saluti a tutti.
Sabato scorso ho parcheggiato la 407 in salita con il muso in alto. Dopo la cena, appena accesa, mi compare il messaggio di controllare il livello olio.
Per quella sera il messaggio è comparso anche una seconda volta dopo una sosta, anche se con la macchina in piano.
La ho lasciata ferma nel garage alcuni giorni ed ora il messaggio non si presenta più. Ho anche controllato il livello dell'olio ed è a metà tra min e max.
Una domanda: la 407 è la mia prima macchina con motore diesel, controllando il livello dell'olio ho notato che questo è molto scuro, quasi nero, mentre l'olio del motore benzina della mia macchina precedente si presentava di colore marrone-ambrato. Questo colore così scuro è la caratteristica dell'olio per un diesel oppure richiede di essere cambiato perchè forse pregno di particelle metalliche dovute al rodaggio (7000 Km all'attivo) ?
Saluti a tutti.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Di solito in fase di rodaggio è normale che l'auto consumi un pò più di olio e che lo stesso si "bruci" con maggior facilità, dato che tutti gli organi interni sono in fase di assestamento. Per questo di sicuro troverai l'auto un pò "serrata". Un dubbio mi nasce dal fatto, però per questo non voglio allarmarti, che dopo 7000 Km. il livello sia già a metà. La mia, quando aveva fatto 10.000 Km. prima del mini-tagliando gratuito, aveva consumato un filino di olio.accaeffe ha scritto:Mi aggiungo nell'argomento.
Saluti a tutti.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
-
- Peugeottista veterano
@accaeffe
L'olio del diesel è più scuro, ma dipende quanto, si capisce se l'olio è nero di usura oppure lo è propio. Anche la mia è nero, ma non di usura.
L'ho ritirata l'altro giorno dopo l'ennesimo problema, e tra questi c'era anche la spia dell'olio. Il conc mi ha voluto dire, che è colpa del livello, se l'auto non è perfettamente in piano e manca anche un goccia d'olio, il sensore lo segna, per ora loro mi hanno rimesso mezzo litro risolvendo il problema, ma io non mi fido molto, speriamo che con l'aggiornamento alla bsi si risolve tutto.
L'olio del diesel è più scuro, ma dipende quanto, si capisce se l'olio è nero di usura oppure lo è propio. Anche la mia è nero, ma non di usura.
L'ho ritirata l'altro giorno dopo l'ennesimo problema, e tra questi c'era anche la spia dell'olio. Il conc mi ha voluto dire, che è colpa del livello, se l'auto non è perfettamente in piano e manca anche un goccia d'olio, il sensore lo segna, per ora loro mi hanno rimesso mezzo litro risolvendo il problema, ma io non mi fido molto, speriamo che con l'aggiornamento alla bsi si risolve tutto.
407 SW EXE Fari xeno
Ma non è vero per niente. Io lascio ogni sera la mia posteggiata in discesa, con una pendenza del 20% e forse più e tutto questo non accade per niente. Non è che forse voleva dire che è il loro cervello se gli manca una goccia d'olio non funziona per nienteat-pro ha scritto:Il conc mi ha voluto dire, che è colpa del livello, se l'auto non è perfettamente in piano e manca anche un goccia d'olio, il sensore lo segna

Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
-
- Peugeottista veterano
Mi sa, anche io ho chisto spiegazioni dicendo che l'auto è sempre parcheggiata con poca pendenza, dovrebbe farlo sempre, invece lo fa ogni tanto, e loro hanno ribadito che è colpa del livelloDAV407 ha scritto:Ma non è vero per niente. Io lascio ogni sera la mia posteggiata in discesa, con una pendenza del 20% e forse più e tutto questo non accade per niente. Non è che forse voleva dire che è il loro cervello se gli manca una goccia d'olio non funziona per nienteat-pro ha scritto:Il conc mi ha voluto dire, che è colpa del livello, se l'auto non è perfettamente in piano e manca anche un goccia d'olio, il sensore lo segna
407 SW EXE Fari xeno
Ma la 206 quandi giri la chiave di accensione segnala sul display del contachilometri una serie di tacche che segnalano il livello dell'olio.
Se manca solo una tacca o forse due non si accende la spia.
Nella 407 esiste solo la spia ?
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
-
- Peugeottista veterano
Si esiste solo la spia e la temperatura dell'oliorobyesse ha scritto:Ma la 206 quandi giri la chiave di accensione segnala sul display del contachilometri una serie di tacche che segnalano il livello dell'olio.
407 SW EXE Fari xeno