Comunque sia, che piaccia oppure no questo governo, per puro e semplice opportunismo dico:
Se per una volta riesco a risparmiare qualcosa perchè non aprrofittarne, visto che di solito a pagare sono sempre i soliti, io tra quelli?
Ho ritirato la macchina oggi e vi giuro che aspetterò l'ultimo giorno possibile prima di pagare il bollo; Chiisà, magari cambiano idea all'ultimo momento ed ai 2000 faranno pagare il doppio!! Hai visto mai...............
Ciao Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio
Tutte le auto E4/E5 immatricolate da ieri e sino al 31.12.2007 non pagheranno il bollo per 3 anni se di cilindrata sino a 1300 cc per 2 le altre.
Noi Vecchi E4 non pagheremo invece l'aumento del bollo per Kw.. meglio che niente...
Nel 1992 successe la stessa cosa con l'esenzione del superbollo per le auto E1.. c'era chi pagava e chi no!! Però in sede di conversione del D.L. si fece giustizia.. esenzione per tutti!!!
... speriamo bene e facciamo sentire la nostra voce
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005, Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv
SchiZZo ha scritto: Tutte le auto E4/E5 immatricolate da ieri e sino al 31.12.2007 non pagheranno il bollo per 3 anni se di cilindrata sino a 1300 cc per 2 le altre.
Noi Vecchi E4 non pagheremo invece l'aumento del bollo per Kw.. meglio che niente...
Nel 1992 successe la stessa cosa con l'esenzione del superbollo per le auto E1.. c'era chi pagava e chi no!! Però in sede di conversione del D.L. si fece giustizia.. esenzione per tutti!!!
... speriamo bene e facciamo sentire la nostra voce
Ma che voce vuoi che facciamo sentire??Questi politici (senza distinzione...) sono ottusi, non sanno cosa significhi vivere la vita quotidiana, prendono fischi per fiaschi.Prima delle elezioni tutti a promettere, poi quando salgono ecco comparire la fatidica frase: "Toh! Ma guarda che GRANDE buco di bilancio!" ...e via raffica di aumenti.
Io non spero più in questa classe politica.A voler esser cattivo mi auguro un epidemia a tutti i politici di "crisi d'identità" tali da non ricordarsi chi sono e cosa fanno (per nostra fortuna!).
Io intanto continuo a lavorare (e vorrei sapere se stanno facendo lo stesso i nostri amati politici...)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
E infatti ma che c'entra io ho comprato 4 mesi fa e' tac la prendo in quel posto?! E mio cognato 20 giorni fa che fa' si mangia il fegato arrosto??
Roba da matti che discorsi..
407 navteq 1.6 hdi berlina grigio alluminio con:
-Allarme originale peugeot perimetrale/volumetrico
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Soglie di battuta portiere ant e post cromate con logo peugeot
-Tendina parasole lunotto scorrevole
-Estensione garanzia 4 anni o 80000 km
andreino ha scritto:Non immatricolate nel 2007 ma immatricolate da appena uscirà definitivamente la normativa!
(sull'articolo su Motorbox hanno scritto che già le auto immatricolate da ieri avranno l'esanzione dal bollo per 2/3 anni ma mi sembra un po' improbabile!)
Cmq speriamo che non sia per quelle immatricolate dopo il 2007 altrimenti mi tocca aspettare gennaio 2007 per immatricolare la mia e perdere quindi 2 mesi di goduria............
Tranquillo, tranquillo, l'auto la puoi immatricolare anche subito, tanto nessun modello della 407 benificierà dell'esenzione del bollo, infatti sono esenti solo le auto con una emissione di CO2 inferiore a 140 grammi al Km.
Ecco l'elenco (fatto da quattroruote) delle auto con l'esenzione del bollo:
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional (RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)
andreino ha scritto:Non immatricolate nel 2007 ma immatricolate da appena uscirà definitivamente la normativa!
(sull'articolo su Motorbox hanno scritto che già le auto immatricolate da ieri avranno l'esanzione dal bollo per 2/3 anni ma mi sembra un po' improbabile!)
Cmq speriamo che non sia per quelle immatricolate dopo il 2007 altrimenti mi tocca aspettare gennaio 2007 per immatricolare la mia e perdere quindi 2 mesi di goduria............
Sai com'è: da un giorno all'altro le cose cambiano notevolmente.
Fino a ieri l'esenzione del bollo era per 5 anni, l'hanno già abbassata a 2/3 anni: che serietà!
Fanno ancora in tempo a ridurla ulteriormente...
Anche questo è vero............!
Gran governo.....................!
viene proprio voglia di andare a vivere da un'altra parte!
Non voglio dire "l'avevo detto", ma .... l'avevo detto!
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional (RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
Tranquillo, tranquillo, l'auto la puoi immatricolare anche subito, tanto nessun modello della 407 benificierà dell'esenzione del bollo, infatti sono esenti solo le auto con una emissione di CO2 inferiore a 140 grammi al Km.
o bella ! come mai la C3, la C4, la C5 (persino!), la Xara, la Focus, la 206, la 207, la 307 e le Volvo tutte equipaggiate con il motore PSA 1600 HDI FAP sono poco inquinanti e la mia 407 Navteq no ?
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
407 navteq 1.6 hdi berlina grigio alluminio con:
-Allarme originale peugeot perimetrale/volumetrico
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Soglie di battuta portiere ant e post cromate con logo peugeot
-Tendina parasole lunotto scorrevole
-Estensione garanzia 4 anni o 80000 km
Ecco, lo sapevo, si continua a pagare. Mi sembrava strano che di colpo avessi un po' di fortuna.
Inoltre l'auto è immatricolata 29 settembre (come la famosa canzone).
Anch'io dico: BELLA FREGATA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio
Prima dicono una cosa poi la modificano come caxxo gli pare!!!
Spero che aggiornino questa lista di mer...!
Scusate lo sfogo ma mica è possibile continuare così!
Era scritto che per le auto con cilindrata superiore a 1.300cc avevano l'esenzione dal bollo era per 2 anni.............ecco qua che non è vero un cavolo!
Bisognerebbe fare una strage di politici...........
Ebbene, il governo è riuscito ancora una volta a cambiare le carte in tavola!
Adesso per usufruire dell'esenzione del bollo per 2/3 anni bisogna rottamare un'auto euro 0/1!
Se non si rottama un'altra auto... niente esenzione bollo!
Riepilogo le promesse che si sono succedute:
1) esenzione del bollo per 5 anni per le auto nuove ;
2) esenzione del bollo per 2/3 anni per le auto nuove ;
3) esenzione del bollo per 2/3 anni per le auto nuove con emissioni inferiori a 140 grammi al Km di CO2;
4) esenzione del bollo per 2/3 anni per le auto nuove con emissioni inferiori a 140 grammi al Km di CO2 ma solo se si rottama un'auto euro 0/1.
In fondo poi il gioco non vale la candela, voglio dire se compro un 1.300 pagero 100/120 € all'anno alla fine in due anni risparmi 200 euro non è che divento ricco!
Per farvi capire fino in fondo quanto siano pasticcioni i nostri governanti, in un articolo di ieri su "Italia Oggi" viene rilevato come la norma di rottamare un veicolo euro 0/1 per accedere all'agevolazione del bollo sia chiara per i veicoli merci leggeri, mentre nell'articolato riferito agli autoveicoli non v'è traccia.
Per cui sarebbe dubbia l'applicazione per le automobili della norma vincolante della rottamazione.
Quanto sopra sarà sicuramente corretto nel documento di approvazione definitiva, .... ma che pasticcioni! non sanno neanche scrivere..., parlare sì e sempre troppo.
Un po' meno canne e sniffate e forse lavorerebbero meglio.