PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TMC & XFILES

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
nonno_it
Peugeottista curioso

Ora bastaaaa!!!...

Messaggio da nonno_it »

:angry5:

Sono veramente stufo di incursioni aeree! Sembra non esista più altro sui TMC!

Visto che si tratta di sicuro di un problema dei "trasmettitori", c'è qualcuno che sia in grado di indicare la FONTE dei messaggi? Ho provato a vedere sul forum di RTL, ma i pochi messaggi che ci sono non risolvono nulla...
Poi, se ho capito bene, RTL o Radiorai diffondono soltanto i messaggi, ma CHI li produce? il CCiSS (viaggiare dis-informati)? :thumbdown:

Vorrei solo sapere a quale dei soggetti protagonisti della vicenda indirizzare una bella letterina di protesta! [-X
Va bene che il servizio è gratuito, ma preferisco non ricevere nulla piuttosto che :spam2:

Oppure non sarà colpa della nuova BSI... non vorrei dire, ma i messaggi strani sono iniziati dopo che ho fatto fare l'update a metà settembre...

Alla prossima

P.S.: Piccolo aspetto positivo: ho attivato oggi i sensori visivi e le luci di parcheggio! :P
Peugeot 3008 Business 1.5 BlueHDi 130 CV - 09/2019

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: Ora bastaaaa!!!...

Messaggio da steverm »

nonno_it ha scritto::angry5:

Sono veramente stufo di incursioni aeree! Sembra non esista più altro sui TMC!

Visto che si tratta di sicuro di un problema dei "trasmettitori", c'è qualcuno che sia in grado di indicare la FONTE dei messaggi? Ho provato a vedere sul forum di RTL, ma i pochi messaggi che ci sono non risolvono nulla...
Poi, se ho capito bene, RTL o Radiorai diffondono soltanto i messaggi, ma CHI li produce? il CCiSS (viaggiare dis-informati)? :thumbdown:

Vorrei solo sapere a quale dei soggetti protagonisti della vicenda indirizzare una bella letterina di protesta! [-X
Va bene che il servizio è gratuito, ma preferisco non ricevere nulla piuttosto che :spam2:

Oppure non sarà colpa della nuova BSI... non vorrei dire, ma i messaggi strani sono iniziati dopo che ho fatto fare l'update a metà settembre...

Alla prossima

P.S.: Piccolo aspetto positivo: ho attivato oggi i sensori visivi e le luci di parcheggio! :P
Non è che questo sia un problema solo di Navteq dal momento che RAI e RTL diffondono solo il codice dell'avvertimento e poi nel CD del NOSTRO navigatore c'è la decodifica (cioè la frase, basta cercarla con un pc, sta nel nostro CD)...e se questa fosse sbagliata nel senso di attribuita ad un codece sbagliato ? ORRIBILE SOSPETTO ...mumble, mumble.... :?
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

nonno_it
Peugeottista curioso

Blackout TMC?...

Messaggio da nonno_it »

Buona sera a tutti...
Mi permetto di insistere sull'argomento TMC...

Volevo solo sapere se è successo a qualcun'altro di non ricevere segnale TMC per tutto il weekend. :?

Ho viaggiato tra Lecce e Napoli (via Bari-A16) e ho sempre avuto la scritta TMC grigia. Cercando la stazione radio, spesso non c'era verso di farne prendere una e le rare volte che prendeva non si sbloccava la scritta TMC. :roll:

Faccio presente che per essere sicuro di ricevere qualche segnalazione (anche le odiate incursioni aeree sarebbero andate bene) avevo disabilitato ogni tipo di filtro...

Sembra che non ci sia pace per il mio RT3...
Fate sapere...Grazie

Bye
Peugeot 3008 Business 1.5 BlueHDi 130 CV - 09/2019

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Letto questo pomeriggio "Transito animali sulla A27 Mestre - Belluno ..."
Si sarà riferito ad un gregge di pecore dotate di telepass oppure a dei pessimi automobilisti in viaggio su quella tratta?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Sabato mi ha dato sia la mattina che la sera "dimostrazione su A90" (A90=Grande Raccordo Anulare di Roma)
Dimostrazione di che ? di pentole ? :-)

SinphonyX
Peugeottista curioso

Messaggio da SinphonyX »

steverm ha scritto:Sabato mi ha dato sia la mattina che la sera "dimostrazione su A90" (A90=Grande Raccordo Anulare di Roma)
Dimostrazione di che ? di pentole ? :-)
Eheheh..bella questa!!! :lol:
A pasquetta il TMC ha superato il limite dell'assurdo...stavo rientrando a casa, prendo una strada secondaria per evitare il traffico e le code, ad un certo punto appare il messaggio "Attenzione, pedoni in movimento al centro della carreggiata" ..... dato che era una strada di campagna,dato che era praticamente deserta,dato che era sera mi sono spaventato pensando che fossero degli zombie!!! :lol: :lol: (alla fine non c'era nessun pedone)
Però devo dire che questo TMC di fa salire l'adrenalina!!! :lol: 8)
Da Xfiles passiamo a "Il giorno dei morti viventi" :lol: Lo vinceremo noi l'oscar!!!
byezzz
407 - RT3 : What a strange "world" ;)

steverm
Peugeottista D.O.C.

svelato il mistero ?

Messaggio da steverm »

Ecco svelato il mistero dei messaggi fantasma :wink: :) :D :lol:

http://www.gadgetblog.it/post/3714/il-t ... -italiani/

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Certo che a volte i messaggi scassano parecchio le palle. Domenica 29 aprile, rientrando da alcuni giorni di ferie dalla Toscana, mi sarò subito per una trentina di volte lo stesso messaggio: camion rovesciato su una strada in Toscana (non ricordo più dove). Dopo alcune volte ho pregato che andassero presto a tirarlo su questo maledetto camion.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

accaeffe ha scritto:Certo che a volte i messaggi scassano parecchio le palle. .
e pensa che c'è anche chi paga un abbonamento (quasi tutti gli utenti TMC di altri navigatori come il Tom Tom) per averli ! :evil:

Torna a “407 - Generale”