Ieri trotterellavo in una via cittadina un po' trafficata, ero in pieno relax, terza a circa 1.300 giri, pianura e a circa 5/6 metri dall'auto che mi precedeva. :walk:
Ad un certo punto il solito furbo che, presa la corsia di svolta, supera tutti a destra per poi infilarsi. Ah Ah Ah, da me non entri, mi sono detto vedendolo arrivare dallo specchietto, non si è mai infilato nessuno a costo di fare a portierate.

Così non ci penso due volte e schiaccio a fondo l'acceleratore per "chiudere la porta".
](./images/smilies/eusa_wall.gif)

Probabilmente la centralina era un po' distratta, il motore guardava il panorama e quel brusco risveglio ha avuto lo stesso effetto che ha su mio figlio quando si deve svegliare per andare a scuola, un bradipo.

O forse, essendo ancora giovane, ha dovuto ripassare un po' la lezione su quello che doveva fare..... :downtown:

Così, mentre il motore cominciava a stiracchiarsi e pensare che gli avevo :director: ordinato di prendere giri, il furbone con la Punto si era già infilato ed io ho dovuto frenare non solo l'auto, ma soprattutto il mio sistema nervoso.

Gran bel motore, elastico, fluente, progressivo e sempre pronto, un vero diesel, con tanta bella coppia ai bassi, altro che i benzina con i quali devi essere sempre su di giri e cambiare di continuo se vuoi essere un po' scattante. :blob2: :blob4: :blob5: :blob7: :blob8:
Ma per carità............

Ah il mio buon vecchio 1.9 TDI WV.........

Ciao CLA