PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CICALINO CINTURA SICUREZZA COME TOGLIERLO ?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
belgy
Peugeottista D.O.C.

Re: filo bianco ?

Messaggio da belgy »

ares_72 ha scritto:ma siamo sicuri che il filo bianco elimina solo il fastidioso biiiiip
non e' che da corrente anche a qualcos'altro ?

grazie, ciao .
i 3 fili sono il cablaggio del sensore cintura di sicurezza... basta seguire i fili, vanno tutti nello stesso fermafrustini :wink:
Immagine

shadow76
Peugeottista curioso

Messaggio da shadow76 »

Siamo sicuri che togliendo lo spinotto sotto il sedile gli airbag funzioneranno lo stesso a dovere? (SGRATT!! :shock: )

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Io sconsiglio di toglerlo (e comunque dopo qualche minuto si azzitta da solo).
Capisco il problema di fare manovra in un garage ma è grazie al cicalino (che ho detto a tutti falsamente che non si azzitta mai) che sono riuscito a far mettere le cinture agli estranei che vengono in auto con me (ad esempio colleghi) ...in caso di incidente grave se si fa male il passeggero ricordate che c'è la denuncia automatica penale per il guidatore.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

simmy
Peugeottista appassionato

Messaggio da simmy »

steverm ha scritto:...in caso di incidente grave se si fa male il passeggero ricordate che c'è la denuncia automatica penale per il guidatore.
Dove l'hai letto questo ???
Mi risulta che mentre la responsabilità civile (amministrativa) sia effettivamente imputabile al conducente e al proprietario del mezzo (obbligato in solido), la responsabilità penale sia esclusivamente personale e quindi ad esclusivo carico di colui che sceglie di non mettersi la cintura (ovviamente se maggiorenne).

E poi le lesioni sono perseguibili a querela di parte se rientrano in quelle fino a 20 giorni.
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

simmy ha scritto:
steverm ha scritto:...in caso di incidente grave se si fa male il passeggero ricordate che c'è la denuncia automatica penale per il guidatore.
Dove l'hai letto questo ???
Mi risulta che mentre la responsabilità civile (amministrativa) sia effettivamente imputabile al conducente e al proprietario del mezzo (obbligato in solido), la responsabilità penale sia esclusivamente personale e quindi ad esclusivo carico di colui che sceglie di non mettersi la cintura (ovviamente se maggiorenne).

E poi le lesioni sono perseguibili a querela di parte se rientrano in quelle fino a 20 giorni.
piu' che una legge c'è stata una sentenza (incidente con morto) che ho sentito (e non solo io ma anche i miei colleghi tant'è che ne è nata una discussione sul fatto se fosse giusta o no) qualche giorno fa e che avrà molti seguiti (nel senso che seguiranno altre sentenze)
Poi ci sono altre sentenze simili (cassazione penale) trovate adesso al volo:
http://www.tuttoconsumatori.it/archivio ... il_g.shtml

simmy
Peugeottista appassionato

Messaggio da simmy »

Mi spiace, ma l'esempio che citi è riferito a LESIONI COLPOSE LIEVI ... quindi non procedibili d'ufficio.

Se ne è nato un processo vuol dire che la passeggera ha formalizzato querela a carico della conducente del mezzo... bella amica !!!!!!!!! :evil:

Bisognerebbe studiarsi per bene il caso perchè è facile trarre conclusioni per guadagnarsi la prima pagina sui giornali.
Una persona non può essere condannata con una sanzione penale per una condotta espressamente prevista da una norma amministrativa.

Ergo: se io guido e tu (che hai già la patente e quindi conosci le norme) non ti metti la cintura e ti fai male per una causa indipendente dalla mia volontà, sono passibile solo di una sanzione amministrativa... e fra l'altro i danni civili li risarcisce la mia assicurazione.

Se invece io guido e non ti faccio mettere la cintura (ti dico espressamente di non metterla) oppure tu sei un minore (e sei affidato alla mia custodia) e guido in maniera tale da causare un incidente (anche senza volerlo) dove tu riporti ferite... beh, allora la storia è diversa perchè oltre alla condotta che configura la violazione alla norma del CdS ce ne sono altre che configurano ipotesi di reato penalmente rilevanti, fra cui appunto le lesioni colpose.

Se poi per assurdo io cagionassi volontariamente l'incidente per farti del male... si tratterebbe di lesioni dolose.

No ? :roll:
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

steverm
Peugeottista D.O.C.

sempre sulle cinture e responsabilità in caso di infortunio

Messaggio da steverm »

Oggi mi è arrivata questa newsletter dal centro consumatori :
http://www.centroconsumatori.it/downloa ... d29919.rtf

Allego l'articolo contenuto nel link
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

ah pensate che se io potessi vorrei mettere i cicalini su tutti e 5 i posti macchina ... dato che quando la gente monta in macchina con me IO sono responsabile, tutti devono stare alle mie regole ;)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Non conosco le leggi e sto a quanto sento in tele o a quanto leggo dai giornali, ma fino all'autunno scorso, in caso di incidente il conducente (se allacciato) era responsabile solo di minori.
Se il conducente non era allacciato, diventava resonsabile di tutti i trasportati.

Da fine 2006, ho sentito che è cambiata la legge e il conducente è responsabile SEMPRE se i trasportati non sono allacciati.

:wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Io sono un sostenitore delle cinture, al punto che sulla mia Golf nel 1988
avevo le cinture fisse senza arrotolatore e già le indossavo.
Però e assurdo che devo indossarle per girare all'interno dell'azienda in cui lavoro per non sentire suonare il cicalino.
Seguirò il consiglio di Simmy, visto che si tratta di un'operazione reversibile.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

robyesse ha scritto:Io sono un sostenitore delle cinture, al punto che sulla mia Golf nel 1988
Però e assurdo che devo indossarle per girare all'interno dell'azienda in cui lavoro per non sentire suonare il cicalino.
Seguirò il consiglio di Simmy, visto che si tratta di un'operazione reversibile.
Idem...ho dovuto fare i salti mortali per acquistare una Alfa75 Turbodiesel nel 1986 con 5 cinture ! ovviamente le usavo, almeno io alla guida !
Per il cicalino in azienda basterebbe agganciare le cinture prima di sedersi e poi sedersi sopra come fanno alcuni purtroppo in autostrada !

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

robyesse ha scritto:Io sono un sostenitore delle cinture, al punto che sulla mia Golf nel 1988
Io ti consiglio di lasciare tutto com'è, ma di procurarti semplicemente un gancio da un demolitore da agganciare al posto della cintura quando hai quella necessità.
Non vorrei che staccando qualche spinotto si disabilitasse anche qualche altra cosa, non si sà mai...........

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

Torna a “407 - Generale”