.Togliere il sensore penso sia complicato perchè attaccato alla valvola del cerchione
no

.Togliere il sensore penso sia complicato perchè attaccato alla valvola del cerchione
Si ok...Volevo solo sapere se era un corpo unico valvola e sensore...In caso di valvola difettosa si cambia pure il sensore...Ok grazziemarco206 ha scritto:vuol dire che se metti un cerchio senza sensore te lo segnala...Ditemi una cosa...Io ho ordinato una 308 con i cerchi da 18" e con questi cerchi danno pure i sensori pressione...Sul libretto di uso c'è scritto che il cambio gomme va fatto da un'officina peugeot e non ci penso neppure ma apparte questo poi c'è scritto che se "durante la sostituzione di un pneumatico viene montato una ruota non rilevata dal veicolo bisogna reinizializzare il sistema" che vuol dire?
la procedura consiste nel gonfiare a 4 barle gomme.. collegare il portatile.. pastrocchiano un po con il planet/diag.... ti sgonfiano le gomme fino a 1-1.5 bar per vedere se funzionano i singoli sensori e poi ti rimettono la pressione corretta...
questi sensori sono , a detta dell'omino,non ho ancora provato...(sto contrattando ancora per 4 alpin)abbastanza stupidi e non rilevano lo spostamento ant post dx sx... al contrario di Renault che x ogni gomma viene mappato un singolo sensore
semplice non ti cambiano la valvolaNormalmente quando cambio le gomme mi sostituiscono la valvola ma visto che questa ha questo sistema come si fà?
Grazie...
qui sotto c'è una foto del sensorerenesis ha scritto:Si ok...Volevo solo sapere se era un corpo unico valvola e sensore...In caso di valvola difettosa si cambia pure il sensore...Ok grazziemarco206 ha scritto:vuol dire che se metti un cerchio senza sensore te lo segnala...Ditemi una cosa...Io ho ordinato una 308 con i cerchi da 18" e con questi cerchi danno pure i sensori pressione...Sul libretto di uso c'è scritto che il cambio gomme va fatto da un'officina peugeot e non ci penso neppure ma apparte questo poi c'è scritto che se "durante la sostituzione di un pneumatico viene montato una ruota non rilevata dal veicolo bisogna reinizializzare il sistema" che vuol dire?
la procedura consiste nel gonfiare a 4 barle gomme.. collegare il portatile.. pastrocchiano un po con il planet/diag.... ti sgonfiano le gomme fino a 1-1.5 bar per vedere se funzionano i singoli sensori e poi ti rimettono la pressione corretta...
questi sensori sono , a detta dell'omino,non ho ancora provato...(sto contrattando ancora per 4 alpin)abbastanza stupidi e non rilevano lo spostamento ant post dx sx... al contrario di Renault che x ogni gomma viene mappato un singolo sensore
semplice non ti cambiano la valvolaNormalmente quando cambio le gomme mi sostituiscono la valvola ma visto che questa ha questo sistema come si fà?
Grazie...