PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

DATEMI CORAGGIO, ALTRIMENTI NON RITIRO L'AUTO NUOVA

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

dmanto ha scritto:si, caro Moderatore, un pò mi lamento perchè quella media è fatta per il 70% da percorsi autostradali, in cui, a mie spese e a miei punti, ho capito come fare per avere "consumi ragionevoli" :wink:

un salutone
Bhè io con la mia non è che faccia 20 km/l in autostrada, anzi...sarò sui 15 max 16... la mia non è di certo un peso piuma ma pesa sensibilmente meno della tua, quindi non mi sembra così male come percorrenza nel tuo caso specifico, certo se parliamo in termini "assoluti" 12,5 km/l non sono molti, ma credo sia il prezzo da pagare per un macchinone del genere :wink:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Mouze69
Peugeottista veterano

Messaggio da Mouze69 »

Ciao e benvenuto,
nota che nei forum, proprio per la caratteristica di informazione, scambio di opinioni e richiesta consigli, è più facile vedere discorsi di cose che non vanno rispetto a quelle che vanno.
Visto che nessuno si sognerebbe di aprire una discussione su una valvola EGR che funziona?? capito il senso??

Comunque se una peugeot ha qualche difetto, lo scopri subito visitando queste pagine.

Unica nota, visto che sei orientato su un acquisto di grande impegno economico, io consiglio di considerare anche l'acquisto della garanzia opzionale 2+2.
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.

effebi
Peugeottista appassionato

Messaggio da effebi »

gapa74 ha scritto:
btimeo ha scritto:quote="effebi"]Per quanto mi riguarda, ho cambiato opinione circa questa vettura nel corso di un anno. Nessuno mette in discussione la linea bellissima. Ma è pur vero che è anche un'auto piena di difetti!
Metti in conto un pò di visite in officina. Io in poco più di un anno ci sono andato sei o sette volte. E per i problemi più disparati: buco di potenza tra 1800-2000 giri, sostituzione dello schermo dot-matrix posto al centro della strumentazione, sostituzione dello schermo monocromatico del navigatore, aggiornamenti vari della BSI per ovviare a difetti dell'impianto di climatizzazione. E ci sono difetti mai risolti: freni che fischiano, vibrazioni allo sterzo su superfici liscie (classico il caso dei parcheggi sotterranei dei supermercati!).
Metti anche in conto una qualità alquanto scarsa nei materiali della plancia ed un loro assemblaggio alquanto "raffazzonato".
Ci sono momenti che rimpiango la vecchia Lybra e la ancora più vecchia Mondeo! Auto che sono entrate in officina solo per i tagliandi! :roll:
Diciamo che la linea non si discute al pari di tante altre qualità, come il confort ad esempio.
La cosa che mi fa paura è la probabile assidua frequentazione col concessionario, cosa che odio, dato che l'auto serve a lavorare e non a farmi diventare pazzo o a farmi perdere tempo.
Con questo non voglio dire che la Leonessa non è una gran macchina, se ho firmato un contratto probabilmente l'apprezzo anch'io, ma di sicuro, almeno per quello che si sente in giro, non è un granchè a livello di affidabilità generale, inteso come guastosità e non come finiture che poi sono buone per il prezzo.
La mia curiosità è capire se le ultime generazioni si comportano meglio o sono ancora "rompiballe" come le prime.

Ciao e continuate a contribuire che siete davvero gentili

Io NON CAMBIO ASSOLUTAMENTE IDEA, se volete posso riportare fatti di amici con auto prestigiose e problematiche ben più gravi di un servosterzo che saltella un pò sui pavimenti dei supermercati, e inoltre a prezzi e trattamenti ben più discutibili.... :x
Come già ribadito qualche piccolo problema può anche starci, ma da questo a dire che le nostre leonesse hanno solo difetti e che non sono ben curate, o che i freni non frenano o frenano poco ( scusate il giro di parole :roll: :lol: ) ce ne vuole.........
Io prima della 407 SW avevo una golf serie 3 diesel, meglio sorvolare :twisted:
non è che si pretende di avere un'auto perfetta a costo 0? :?:
Mi dispiace ma non sono d'accordo.
Io la trovo decisamente equilibrata.

Ciao.

[/quote]

Scusami ma non mi trovi d'accordo.
Che anche marchi più blasonati abbiamo problemi anche più gravi, beh, a me, in tutta onestà non interessa. Men che meno ci sto all'assioma "macchina che non costa molto = tieniti i difetti perchè hai speso poco"!
E' vero ho scelto la 407 per la linea e per il fatto che il prezzo era abbordabile, ma ciò non significa che mi debba tenere un'auto piena di difetti e debba fare avanti e indietro dall'officina con una cadenza bimestrale per via di tutte le rogne che mi ha dato! A questo non ci sto assolutamente.
In questo forum si accusano spesso le macchine italiane di scarsa qualità. Proviamo tutti a toglierci le fette di prosciutto dagli occhi e a guardare bene nel complesso questa macchina! La Peugeot ci ha fregato con una linea che indiscutibilmente è una delle più belle in assoluto. E molti di noi per questo sono disposti a far passare in secondo piano difetti che se riscontrati su un'Alfa o su una Fiat avrebbero fatto gridare allo scandalo!
Meditate gente, meditate...

Raffy
Peugeottista veterano

Re: DATEMI CORAGGIO, ALTRIMENTI NON RITIRO L'AUTO NUOVA

Messaggio da Raffy »

btimeo ha scritto:.....Poi, visto che la mia volvo è solo EURO3 e che qui in lombardia stanno facendo terrorismo sul discorso dell'inquinamento, per caso un giorno mi sono ritrovato in una concessionaria Peugeot e giocando a fare un preventivo per una 407 berlina automatica, è uscito fuori un "prezzone", ossia mi pagano "oro" la mia e con due soldi cambio auto e ne prendo una con il FAP........
Sei propenso per l'automatico, quindi per la 2.0 Hdi. Io ti consiglierei il nuovo 2.2 Hdi da 170 cv, che al momento è solo con il cambio manuale. Nella peggiore delle ipotesi (.....e facciamo le corna) e cioè con i difetti riscontrati sul 2.0 Hdi, avrai almeno un motore più potente e più gratificante sotto il profilo prestazionale.
Per il resto troverai un posto guida nettamente meno curato rispetto a quello della Volvo (seduta, pedaliera ecc...), una finitura non proprio a livelli "eccelsi" e qualche rumorino proveniente dal posteriore. In compenso un ottimo confort, buone sospensioni e una tenuta di strada di tutto rispetto. Per gli altri difetti puoi metterti l'anima in pace, sperando che si estinguano col tempo e comunque nell'arco della durata della garanzia. :wink:
Ciao.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

elvio.corna
Peugeottista veterano

Messaggio da elvio.corna »

90.000 km e nessun problema straordinario

mi trovo bene e sono alla seconda 407 tu che ne dici se fosse un catorcio non avrei commesso lo stesso errore

ti serve un po di fortuna come per tutte le macchine

i problemi al fap non li avrai se fai molti kilometri perchè riesce a rigenerasi

per tutti gli altri problemi è questione di sfiga

uno dei miei soci ha una classe E da 7 mesi

è andato 6 volte in officina vedi tu

la cosa straordinaria è che tutte le volte che ho avuto problemi tagliandi o piccoli inconvenienti il mio conce è stato gentile e disponibile

agosto scorso ho portato a fare il tagliando il giorno prima che chiudessero per ferie e non mi hanno detto di tornare dopo le ferie

anzi hanno incominciato i lavori e non riuscendoli a finire mi hanno accompagnato alla Herts mi hanno affittato un' auto per tutto il periodo che mi serviva e completamente gratis

al successivo tagliando ho detto che avevo esigenza di un' auto di cortesia perchè avevo appuntamenti importanti e me la hanno concessa senza farmi pagare nulla

la pelle del cambio usandolo tanto si era un po consumata ( nulla di straordinario ) e me lo hanno sostituito gratis acnche se era usura e non difetto

quello che ti seve dunque è un buon concessionario

io fossi in te chiederei di concederti sempre l' auto sostitutiva e gratuita dato che fai tanti kilometri estenderei la garanzia

e qualunque problema tu possa avere non sarai a piedi e non dovrai pagare nulla

ciao ciao
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

gapa74
Peugeottista curioso

Messaggio da gapa74 »

effebi ha scritto:
gapa74 ha scritto:
btimeo ha scritto:quote="effebi"]Per quanto mi riguarda, ho cambiato opinione circa questa vettura nel corso di un anno. Nessuno mette in discussione la linea bellissima. Ma è pur vero che è anche un'auto piena di difetti!
Metti in conto un pò di visite in officina. Io in poco più di un anno ci sono andato sei o sette volte. E per i problemi più disparati: buco di potenza tra 1800-2000 giri, sostituzione dello schermo dot-matrix posto al centro della strumentazione, sostituzione dello schermo monocromatico del navigatore, aggiornamenti vari della BSI per ovviare a difetti dell'impianto di climatizzazione. E ci sono difetti mai risolti: freni che fischiano, vibrazioni allo sterzo su superfici liscie (classico il caso dei parcheggi sotterranei dei supermercati!).
Metti anche in conto una qualità alquanto scarsa nei materiali della plancia ed un loro assemblaggio alquanto "raffazzonato".
Ci sono momenti che rimpiango la vecchia Lybra e la ancora più vecchia Mondeo! Auto che sono entrate in officina solo per i tagliandi! :roll:
Diciamo che la linea non si discute al pari di tante altre qualità, come il confort ad esempio.
La cosa che mi fa paura è la probabile assidua frequentazione col concessionario, cosa che odio, dato che l'auto serve a lavorare e non a farmi diventare pazzo o a farmi perdere tempo.
Con questo non voglio dire che la Leonessa non è una gran macchina, se ho firmato un contratto probabilmente l'apprezzo anch'io, ma di sicuro, almeno per quello che si sente in giro, non è un granchè a livello di affidabilità generale, inteso come guastosità e non come finiture che poi sono buone per il prezzo.
La mia curiosità è capire se le ultime generazioni si comportano meglio o sono ancora "rompiballe" come le prime.

Ciao e continuate a contribuire che siete davvero gentili

Io NON CAMBIO ASSOLUTAMENTE IDEA, se volete posso riportare fatti di amici con auto prestigiose e problematiche ben più gravi di un servosterzo che saltella un pò sui pavimenti dei supermercati, e inoltre a prezzi e trattamenti ben più discutibili.... :x
Come già ribadito qualche piccolo problema può anche starci, ma da questo a dire che le nostre leonesse hanno solo difetti e che non sono ben curate, o che i freni non frenano o frenano poco ( scusate il giro di parole :roll: :lol: ) ce ne vuole.........
Io prima della 407 SW avevo una golf serie 3 diesel, meglio sorvolare :twisted:
non è che si pretende di avere un'auto perfetta a costo 0? :?:
Mi dispiace ma non sono d'accordo.
Io la trovo decisamente equilibrata.

Ciao.

Scusami ma non mi trovi d'accordo.
Che anche marchi più blasonati abbiamo problemi anche più gravi, beh, a me, in tutta onestà non interessa. Men che meno ci sto all'assioma "macchina che non costa molto = tieniti i difetti perchè hai speso poco"!
E' vero ho scelto la 407 per la linea e per il fatto che il prezzo era abbordabile, ma ciò non significa che mi debba tenere un'auto piena di difetti e debba fare avanti e indietro dall'officina con una cadenza bimestrale per via di tutte le rogne che mi ha dato! A questo non ci sto assolutamente.
In questo forum si accusano spesso le macchine italiane di scarsa qualità. Proviamo tutti a toglierci le fette di prosciutto dagli occhi e a guardare bene nel complesso questa macchina! La Peugeot ci ha fregato con una linea che indiscutibilmente è una delle più belle in assoluto. E molti di noi per questo sono disposti a far passare in secondo piano difetti che se riscontrati su un'Alfa o su una Fiat avrebbero fatto gridare allo scandalo!
Meditate gente, meditate...[/quote]

Ciao, mi ripeto, le auto possono avere TUTTE dei problemi, in ogni caso se questo succede a macchine di una certa importanza, si dice bè può capitare, qualora succedesse qualcosa a macchine come la nostra o alle FIAT ( macchine di tutto rispetto ), allora si dice " è normale è una FIAT ".
Sapete vero, e con questo chiudo, ( e scusate la mia franchezza" nessuno vi costringe a comprare Peugeot ") :evil: , che la VOLVO S40 monta il 2.0 HDI FAP e non FAP..................... chissa come mai :?: :roll:

Altro che meditare, a quanto pare quelli dellla VOLVO hanno ritenuto il nostro motore un motore di tutto rispetto...... tanto da utilizzarlo........

Ciao a tutti :P :wink:
Peugeot 407 Sport pak tecno sw........ fantastica....

effebi
Peugeottista appassionato

Messaggio da effebi »

@gapa74: non voglio scendere sul tuo stesso livello, ma permettimi di farti notare una cosa... ...non ho mai detto che sono stato costretto a comprare la 407 con una pistola puntata alla tempia. Tra l'altro se tu avessi letto un pò quanto ho scritto in un anno su questo forum, probabilmente non avresti risposto in questo modo!
Della "mia" 407 (mia tra virgolette in quanto è un'auto aziendale) ero innamorato quanto e più di chi scrive con tanta passione in questo forum. La vettura l'ho scelta personalmente io stesso andando a scovare una concessionaria (tra l'altro molto cortese!) che l'aveva in pronta consegna. Per i primi due mesi ero al settimo cielo! Poi quando si sono manifestati i vari difetti ho aperto anche gli occhi!
Tu parli del motore Volvo, ma hai sentito lamenti da parte mia sul motore? Leggi bene i miei interventi in questo topic.
Infine, circa il tuo invito a non comprare Peugeot, ti assicuro che lo sto mettendo in pratica! Quando è stato il momento di cambiare il Freelander della mia signora, lei era indecisa tra la Megane CC e la 307 CC, beh, vista l'esperienza negativa con la 407 l'ho convinta a optare per la Megane.
E ti assicuro che i materiali interni della Megane CC sono nettamente migliori di quelli utilizzati sia sulla 307 ma anche sulla 407 che dovrebbe essere di un livello superiore!
E con questo ho chiuso anch'io!

gapa74
Peugeottista curioso

Messaggio da gapa74 »

effebi ha scritto:@gapa74: non voglio scendere sul tuo stesso livello, ma permettimi di farti notare una cosa... ...non ho mai detto che sono stato costretto a comprare la 407 con una pistola puntata alla tempia. Tra l'altro se tu avessi letto un pò quanto ho scritto in un anno su questo forum, probabilmente non avresti risposto in questo modo!
Della "mia" 407 (mia tra virgolette in quanto è un'auto aziendale) ero innamorato quanto e più di chi scrive con tanta passione in questo forum. La vettura l'ho scelta personalmente io stesso andando a scovare una concessionaria (tra l'altro molto cortese!) che l'aveva in pronta consegna. Per i primi due mesi ero al settimo cielo! Poi quando si sono manifestati i vari difetti ho aperto anche gli occhi!
Tu parli del motore Volvo, ma hai sentito lamenti da parte mia sul motore? Leggi bene i miei interventi in questo topic.
Infine, circa il tuo invito a non comprare Peugeot, ti assicuro che lo sto mettendo in pratica! Quando è stato il momento di cambiare il Freelander della mia signora, lei era indecisa tra la Megane CC e la 307 CC, beh, vista l'esperienza negativa con la 407 l'ho convinta a optare per la Megane.
E ti assicuro che i materiali interni della Megane CC sono nettamente migliori di quelli utilizzati sia sulla 307 ma anche sulla 407 che dovrebbe essere di un livello superiore!
E con questo ho chiuso anch'io!

Allora, senza tanto polemizzare, intanto ho scritto " nessuno VI obbliga e non nessuno TI obbliga", quindi era generale e non personale.......... non so chi deve leggere più attentamente, poi NON ho spinto nessuno a non comprare Peugeot, se tu hai deciso così è una tua scelta.
Ho solo voluto precisare che se la macchina ha un nome grosso, non vuol dire che sia perfetta, ANZI.
Non so, a questo punto penso che la mia 407 arrivi da Marte in quanto totalmente estranea alle svariate lamentele........
E CHIUDO dicendo che sono perfettamente d'accordo con chi dice che nei forum come questo si parli di problemi, anche perchè sarebbe assurdo parlare di cose che vanno bene.
Non sò se esiste un forum per bmw, audi ecc....... ma se c'è o ci fosse riscontreremo le stesse problematiche tipo supporti motore che si rompono, abs in tilt, elettronica da infarto e chi più ne a più ne metto.
Voglio precisare che NON stò dicendo che è una cosa generale, ma solo che esistono problemi anche per la concorrenza.

Ciao a tutti.
Peugeot 407 Sport pak tecno sw........ fantastica....

btimeo
Peugeottista curioso

Messaggio da btimeo »

Ragazzi stiamo calmi, l'utilità di un forum è il confronto e non lo scontro.
Ho iniziato questo argomento perchè in effetti se da un lato sono contento che a condizioni economiche eccezionali mi porto a casa un'auto euro4 fap di indiscussa piacevolezza esteriore, dall'altro ho un po' paura delle varie e cicliche problematiche che alcuni esemplari della stessa hanno manifestato.
E ribadisco il concetto che la mia attuale volvo S60 D5 automatica del 2005(quindi il motore volvo 5 cilindri da 163Cv e non quello PSA) va come una scheggia, consuma poco, nn si rompe e soprattutto assieme al resto dell'auto (compresa elettronica e impianti vari) non rompe!
Poi è ovvio che bisogna avere fortuna con le auto e che ogni modello o marca è sempre a rischio sfiga.
Peraltro ho imparato con gli anni e con le tante auto che ho avuto che il blasone non è espressione di poca guastosità ma semmai di qualità nei materiali, tecnologia avanzata e immagine.
In passato ho avuto una mercedes C220 CDI Sportcoupè che mi ha dato parecchie rogne di elettronica e qualcosa anche al cambio automatico, e parliamo di mercedes.
Ho avuto per alcuni mesi un'AUDI A3 TDI ultima serie che beveva olio come fosse aranciata, malgrado fosse nuova e se si legge il libretto istruzioni e uso, è scritto che il consumo d'olio è normale e se si parte per un viaggio, bisogna portarsi dietro un litro di olio per le evenienze (18euro al litro).
Ho avuto ben 2 Hyundai Santa fe (modello precedente) che a parte le frizioni deboli, hanno sempre funzionato perfettamente e parliamo di marche coreane, le ex cenerentole del mercato (oggi ormai alla pari con gli europei).
Quindi, atteso che l'elemento c... è sempre quello che determina il tutto, la mia domanda forse è da interpretarsi nel seguente modo:" quandi di voi sono fortunati"???

Per la curiosità di qualcuno di voi (che siete gentilissimi), ho ordinato il mese scorso una 407 berlina, 2.000 HDI Aut 6Marce, nera ossidiana.

La dovrebbero consegnare a metà marzo.

Se ci fosse stato il cambio aut sulla 2.2., avrei senza ombra di dubbio scelto quest'ultima ma ahimè, o 2000 o 2700 che in effetti mi sembra esagerato, a meno chè non si tratti della coupè!

Il cambio aut 6marce sembra che vada bene, vero??

Consumi? Sempre non più di 11km/litro??

Ciao ciao

btimeo
Peugeottista curioso

Messaggio da btimeo »

Ragazzi stiamo calmi, l'utilità di un forum è il confronto e non lo scontro.
Ho iniziato questo argomento perchè in effetti se da un lato sono contento che a condizioni economiche eccezionali mi porto a casa un'auto euro4 fap di indiscussa piacevolezza esteriore, dall'altro ho un po' paura delle varie e cicliche problematiche che alcuni esemplari della stessa hanno manifestato.
E ribadisco il concetto che la mia attuale volvo S60 D5 automatica del 2005(quindi il motore volvo 5 cilindri da 163Cv e non quello PSA) va come una scheggia, consuma poco, nn si rompe e soprattutto assieme al resto dell'auto (compresa elettronica e impianti vari) non rompe!
Poi è ovvio che bisogna avere fortuna con le auto e che ogni modello o marca è sempre a rischio sfiga.
Peraltro ho imparato con gli anni e con le tante auto che ho avuto che il blasone non è espressione di poca guastosità ma semmai di qualità nei materiali, tecnologia avanzata e immagine.
In passato ho avuto una mercedes C220 CDI Sportcoupè che mi ha dato parecchie rogne di elettronica e qualcosa anche al cambio automatico, e parliamo di mercedes.
Ho avuto per alcuni mesi un'AUDI A3 TDI ultima serie che beveva olio come fosse aranciata, malgrado fosse nuova e se si legge il libretto istruzioni e uso, è scritto che il consumo d'olio è normale e se si parte per un viaggio, bisogna portarsi dietro un litro di olio per le evenienze (18euro al litro).
Ho avuto ben 2 Hyundai Santa fe (modello precedente) che a parte le frizioni deboli, hanno sempre funzionato perfettamente e parliamo di marche coreane, le ex cenerentole del mercato (oggi ormai alla pari con gli europei).
Quindi, atteso che l'elemento c... è sempre quello che determina il tutto, la mia domanda forse è da interpretarsi nel seguente modo:" quandi di voi sono fortunati"???

Per la curiosità di qualcuno di voi (che siete gentilissimi), ho ordinato il mese scorso una 407 berlina, 2.000 HDI Aut 6Marce, nera ossidiana.

La dovrebbero consegnare a metà marzo.

Se ci fosse stato il cambio aut sulla 2.2., avrei senza ombra di dubbio scelto quest'ultima ma ahimè, o 2000 o 2700 che in effetti mi sembra esagerato, a meno chè non si tratti della coupè!

Il cambio aut 6marce sembra che vada bene, vero??

Consumi? Sempre non più di 11km/litro??

Ciao ciao

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

btimeo ha scritto:Poi è ovvio che bisogna avere fortuna con le auto e che ogni modello o marca è sempre a rischio sfiga....
Condivido :wink:

Io possiedo la versione SW con il cambio automatico a sei marce.
Per ora non posso che parlarne bene.Fluido, senza salti, sembra usare sempre le marce in maniera appropriata.
Per quanto riguarda il consumo io sono sui 12-15 km/l secondo l'uso.
Non mi lamento.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

btimeo
Peugeottista curioso

Messaggio da btimeo »

Ma il cambio aut 6m della 407 è con il classico convertitore di coppia o è di quelli automatizzati ma che all'interno poi sono dei cambi normali??
E semmai fosse con il convertitore, si avverte tanto lo sfizionamento o è limitato??

Ho un po' di esperienza con i cambi automatici e ad esempio il NAG mercedes (5 marce) non sfriziona molto e cambia in maniera molto veloce.
Quello della mia attuale Volvo è un po' all'americana, sfriziona parecchio e ci vuole abitudine a guidarla, dato che sembra che tra motore e ruote non ci sia un'immediata correlazione, anche se poi è dolcissimo, malgrado mi faccia sembrare un po' rinco....nelle partenze (avete presente quegli anziani che non mollano mai la frizione??).

Ciao ciao

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

btimeo ha scritto:sembrare un po' rinco....nelle partenze (avete presente quegli anziani che non mollano mai la frizione??).
sapevo che aveva il Tiptronic System Porsche...non so cosa sia ma se te ne intendi... quanto sarebbe bello avere un bel CVT (mia opinione s'intende) :wink:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

GENOA407
Peugeottista veterano

Re: DATEMI CORAGGIO, ALTRIMENTI NON RITIRO L'AUTO NUOVA

Messaggio da GENOA407 »

btimeo ha scritto:Vi prego di darmi coraggio e qualche dritta.
Ciao e grazie.
Ciao, anch'io, come già scritto più volte usa l'auto per lavoro, circa 40.000 km/anno, e come te non voglio perdite di tempo e vengo da varie tedesche o comunque del gruppo.
Dopo Ford, 2 Bmw, 3 Skoda Octavia, ora la 407.
Per ora nessun problema significativo (quasi 20.000 Km da ottobre), ma confermo che i particolari, le rifiniture e le qualità interne sono più scarse.
La linea però è imbattibile.
L'unica seria lamentele l'ho fatta per i consumi piuttosto elevati, ma ora col passare del tempo si sono attestati attorno ai 14,5/15 km/l e non sono un piede molto leggero, anzi.

Nel complesso, per ora, posso dirti di stare tranquillo, resta una gran macchina nel suo insieme, anche se non la riacquisterei.
Acquisterei un'altra Octavia, questa volta il 2.0 TDI da 170cv e cambio DSG.
Mi sarebbe costata +/- uguale ed ha un rapporto qualità prezzo imbattibile anche per i coreani.
Certo che la linea e l'eleganza della 407 è però imdiscutibile.

Comunque ogni auto può aver problemi più o meno seri, anche qui, come in tutte le cose, ci vuole un po' di fortuna.

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

effebi ha scritto: Scusami ma non mi trovi d'accordo.
Meditate gente, meditate...
scusa, ma non mi trovi x niente d'accordo.. parli così xè sei rimasto scottato, come è capitato a molti in questo forum.. è vero, in questo forum buona parte delle auto hanno avuto problemi, ma mi sembra abbastanza logico: ci si mette a cercare possessori di auto simili quando la nostra ha qualche problema, e lo si fa x confrontarsi..
le fette di salame sugli occhi non le ho: in pochi anni di patente ho avuto a che fare con molte auto, e se ho scelto la 407 (oltre che x la linea) è stato xè sapevo (ovviamente ci vuole un pò di fortuna..) di comprare un'auto affidabile..
la mia 407 è di maggio 2006, ha 8500 km e va perfettamente.. qualche difetto glielo trovo, senza dubbio.. ad esempio il famoso "buco" tra i 1800 e i 200 giri.. a 5000 km si è accesa la spia anomalia sistema antiinquinamento, problema risolto in 5 minuti dal conce.. x il resto, mai un problema.. certo, ha pochi km, magari le magagne salteranno fuori più avanti (non ti dico che gesti scaramantici sto facendo :wink: ).. cmq l'ho provata su svariati percorsi e la trovo comoda, più siilenziosa di tante altre macchine (salite su una Mercedes Classe C e vedrete..)..
i difetti???? consumi non irresistibili (13,8 km/l di media..), pedaliera leggermente disassata, poco spazio x i piedi (porto il 47 di scarpe, ed evidentemente l'alloggiamento dell'airbag x le ginocchia influisce..).. auguro al nostro amico di essere fortunato come lo sono stato io..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

Torna a “407 - Generale”