singha ha scritto:Quali sono i migliori prodotti in circolazione... come e quando usare il polish... come passare al meglio la cera... e cosi' via!!!
Polish ?? Cera ?? La mia tecnica: Stop nella prima fontanella che incontro per strada, giretto per i campi alla ricerca di un secchio mezzo rotto, tempo medio 10 minuti, veloce pulitura del secchio e secchiate d'acqua sulla macchina, qualche bestemmine per l'acqua finita accidentalmente sui pantaloni, lancio del secchio per sfogo finale per aver sporcato scarpe e pantaloni, riposizionamento alla guida, azionamento tergicristalli anteriore e posteriore, abbassata ed alzata di vetri laterali, ripartenza e fine pit stop. Sono disposto a fare una miniguida illustrata.
Auro ha scritto:Polish ?? Cera ?? La mia tecnica: Stop nella prima fontanella che incontro per strada, giretto per i campi alla ricerca di un secchio mezzo rotto, tempo medio 10 minuti, veloce pulitura del secchio e secchiate d'acqua sulla macchina, qualche bestemmine per l'acqua finita accidentalmente sui pantaloni, lancio del secchio per sfogo finale per aver sporcato scarpe e pantaloni, riposizionamento alla guida, azionamento tergicristalli anteriore e posteriore, abbassata ed alzata di vetri laterali, ripartenza e fine pit stop. Sono disposto a fare una miniguida illustrata.
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004)Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI! FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!! Tessera Peugeot Italian Club n°151
singha ha scritto:Quali sono i migliori prodotti in circolazione... come e quando usare il polish... come passare al meglio la cera... e cosi' via!!!
Polish ?? Cera ?? La mia tecnica: Stop nella prima fontanella che incontro per strada, giretto per i campi alla ricerca di un secchio mezzo rotto, tempo medio 10 minuti, veloce pulitura del secchio e secchiate d'acqua sulla macchina, qualche bestemmine per l'acqua finita accidentalmente sui pantaloni, lancio del secchio per sfogo finale per aver sporcato scarpe e pantaloni, riposizionamento alla guida, azionamento tergicristalli anteriore e posteriore, abbassata ed alzata di vetri laterali, ripartenza e fine pit stop. Sono disposto a fare una miniguida illustrata.
singha ha scritto:Dimenticavo...
Non uso il nero gomme... :puker: ... dopo mezza giornata l'effetto e' gia' svanito...
...MA... con il silicone spray....... :thumright:
dipende dal nero gomme che utilizzi...se prendi quello della McGuairs, dura a lungo ed è lucentissimo...costo un pò di più degli altri, ma è davvero ottimo anche per proteggere la gomma!
Ti do pienamente ragione
... io parlavo dei classici prodotti commerciali in vendita in quasi tutti i supermercati...
La McGuairs e' ottima (anche la cera...) ... PERO'... che prezzi!!!
Il "silikon spray" della arexons e', comunque, un ottimo paliativo....
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08
carmico ha scritto:sicuramente adesso che va di moda autolavaggi self-service considerati molto validi ... non ti dimenticare di passare il Nero Gomme ... sai com'è ... con le gomme lucidate la fa vedere molto piu bella...
Dimenticavo...
Non uso il nero gomme... :puker: ... dopo mezza giornata l'effetto e' gia' svanito...
...MA... con il silicone spray....... :thumright:
Anch'io uso un lucidante siliconico.
Quando piove, la macchina s'inzozza ... ma le gomme , repellenti restano nere !!! :thumleft: :thumleft:
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
singha ha scritto:Ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato niente di "specifico" a riguardo...
Che ne dite di aprire un nuovo argomento dedicato al lavaggio e alla lucidatura della propria macchina??
Un piccolo manuale dove ciascuno mette a disposizione la propria esperienza...
Esempio...
Procedure maniacali ... o apettare che piova (cosi' si lava da sola.. )??
Quali sono i migliori prodotti in circolazione... come e quando usare il polish... come passare al meglio la cera... e cosi' via!!!
La leona e' bella... ... ma quando e' lucida lo e' ancora di piu'!!!
Esempio...
Procedure maniacali ... (lavaggio generale almeno una volta la settimana, i cerchii quasi ogni giorno) .. poi sarò più dettagliato ...
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
grandepuffo ha scritto:
2 Non uso mai l'idropulitrice perché ritengo che la troppa pressione possa causare accidentalmente lo spostamento di qualche guarnizione che col tempo potrebbe innescare qualche guaio.
Ed infine non fate come me che per la fretta di togliere un grosso insetto spiaccicato sul parabrezza anziché aspettare che si ammorbidisca con l'acqua ho usato la spugnetta abrasiva (quella verde per le pentole). Nonostante l'avessi passata delicatamente mi ha graffiato il vetro. Per fortuna è dal lato dx e poi lo vedo solo quando il sole è basso però.....
Buon lavaggio a tutti. Ciao
per l'idropulitrice può anche darsi, ma basta non stare a mezzo-centimetro dalla carrozzeria/guarnizioni e il problema è risolto;
la spugna con la paietta abrasiva che gratta proprio non va usata, in ogni caso e su ogni superfice lascia righe
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
carmico ha scritto:qualcuno mi conferma che tipo di NeroGomme/SiliconSpray della Meguiars usa .... ?
perche a dire la verita ci stanno 10mila tipi diversi.
il prodotto della McGuairs che uso io è un flacone con un prodotto liquido, da usare con una spugnetta da passare sul bordo esterno del pneumatico; se fai piano e con calma non sporchi i cerchi e il risultato per 4/5 giorni è da paura , poi pian piano molla
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Auro ha scritto:
MA LOOOOOOOOOOOOOLLLLLL
Mi sono davvero immaginato la scena... troppo forte
Io normalmente la lavo una volta a settimana in estate e una volta al mese d'inverno.... sempre negli autolavaggi con idropulitrici con asciugatura totale a pelle di daino
4 o 5 volte l'anno la lavo di fino a casa con modalità simili a quelle di lukebs (tranne per il fatto che a casa non ho l'idropulitrice...) e 2 volte l'anno ceratura di tutta la carrozzeria (un lavoro massacrante... tanto che all'inizio di questo inverno sono andato a farmela incerare in carrozzeria )
MAI sotto i rulli, manco se hanno le setole di visone...
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve