PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Devo comprare la 407?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Toshio
Peugeottista curioso

Messaggio da Toshio »

Salve a tutti, innanzitutto grazie per le risposte.
Alla fine ho però optato di nuovo per una Renault Laguna, i motivi sono che, al di la della indiscutibile linea e del cambio automatico della 407 (che erano le cose che più mi "intrigavano" :cry: ), il "vile" denaro ha avuto il sopravvento.
Come dicevo ho quindi ripreso una Laguna SW Initiale 1.9 130cv fap, che ha veramente tutto di serie ad un prezzo decisamente buono (list. 33,000 pagata 19,900 + il mio usato) 3 anni di garanzia e finanziamento in 48 mesi al 3,95%.
E' pur vero che si tratta di una fine serie ma purtroppo con una famiglia sono conti che si devono fare e che, sigh :?, hanno il sopravvento sulle emozioni che avevo avuto provando la 407. (inoltre in famiglia mi hanno fatto una testa come un'anguria sul fatto che l'allestimento della Laguna Initiale era superiore alla 407, inoltre costava di più, solo 2 anni di garanzia, finanziamento quasi all'8% ecc.ecc. - si guarda al "sodo" senza emozioni :evil:)
Non che mi lamenti, la Laguna è sempre un'ottima macchina (inoltre trovo le "francesi" decisamente più comode delle altre), ma certo la linea della 407 è "un'altra cosa".
Grazie a tutti, continuerò comunque a seguirvi e non farvi mancare il sostegno di un "cugino" (Renault).
Toshio

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Niente paura. La Laguna è pur sempre una signora auto e con un'ottimo
rapporto qualità/prezzo.

Eventualmente ci sentiamo per la 408 !!! :wink: :wink:
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

elvio.corna
Peugeottista veterano

Messaggio da elvio.corna »

mi spaice che tu non abbia seguito il cuore

ma la famiglia viene prima di tutto

solo mi sembra che le tue concessionarie Peugeot non ti abbiano trattato bene il prezzo della laguna parte da 33.000 euro e mi sembra alto per un 2.0 da 130 cv la mia vecchia 407 la ho pagata partenda da un listino molto più basso

in più la feline mi sembra molto accessoriata cosa ha la laguna di più ?

sul tasso hai fatto bene mi sembra un furto 8 %

arrivederci alla prossima auto
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

Toshio
Peugeottista curioso

Messaggio da Toshio »

Ciao Elvio, veramente il prezzo della Laguna è quello (per il 1.9 dci) della versione Initiale, che è poi il top di gamma (listino uff. Renault Italia).
Per la 407 il preventivo che mi avevano fatto era, per un 2.0 HDI feline con cambio automatico, metalizzato e RT4, di 33.500,00.
Solo che ovviamente la valutazione della mia era inferiore e, tirando le somme, gli avrei dovuto lasciare 23.500,00 di differenza (girando 6 concessionari nel raggio di 100km, questa era l'offerta migliore). Il finanziamento, sempre ufficiale Peugeot, variava dal 6,80 al 7,90 circa (dipende dal numero di rate).
Rispetto alla 407, la Laguna Initiale SW ha di serie in più:
fari allo xeno autoadattivi con funzione "see me home"
sedili in pelle(riscaldabili gli anteriori con regolaz. elettriche e memoria)
freno di stazionamento elettrico
servosterzo ad assistenza varabile
navigatore satellitare su DVD con dipositivo bluetooth fino a 5 telefoni
radio con caricatore 6CD/mp3,
tendine parasole vetri lat. posteriori
non ha la chiave ma una scheda che ora consente, tenendola in tasca, di aprire l'auto e di metterla in moto senza aver bisogno di prenderla
poi c'è ancora qualche piccola cosa ma a memoria non mi ricordo.
Per alcuni degli accessori di cui sopra (fari xeno, caricatore cd e sedili riscaldati) con la 407 avrei dovuto aggiungere ancora un migliaio di euro :( .
Comunque, come ha detto Robyesse, vedremo la prossima 408 fra qualche anno, incrociando le dita che sia altrettando bella come la 407 :D [/quote]

Dimafan
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Dimafan »

Toshio ha scritto:Ciao Elvio, veramente il prezzo della Laguna è quello (per il 1.9 dci) della versione Initiale, che è poi il top di gamma (listino uff. Renault Italia).
Per la 407 il preventivo che mi avevano fatto era, per un 2.0 HDI feline con cambio automatico, metalizzato e RT4, di 33.500,00.
Solo che ovviamente la valutazione della mia era inferiore e, tirando le somme, gli avrei dovuto lasciare 23.500,00 di differenza (girando 6 concessionari nel raggio di 100km, questa era l'offerta migliore). Il finanziamento, sempre ufficiale Peugeot, variava dal 6,80 al 7,90 circa (dipende dal numero di rate).
Rispetto alla 407, la Laguna Initiale SW ha di serie in più:
fari allo xeno autoadattivi con funzione "see me home"
sedili in pelle(riscaldabili gli anteriori con regolaz. elettriche e memoria)
freno di stazionamento elettrico
servosterzo ad assistenza varabile
navigatore satellitare su DVD con dipositivo bluetooth fino a 5 telefoni
radio con caricatore 6CD/mp3,
tendine parasole vetri lat. posteriori
non ha la chiave ma una scheda che ora consente, tenendola in tasca, di aprire l'auto e di metterla in moto senza aver bisogno di prenderla
poi c'è ancora qualche piccola cosa ma a memoria non mi ricordo.
Per alcuni degli accessori di cui sopra (fari xeno, caricatore cd e sedili riscaldati) con la 407 avrei dovuto aggiungere ancora un migliaio di euro :( .
Comunque, come ha detto Robyesse, vedremo la prossima 408 fra qualche anno, incrociando le dita che sia altrettando bella come la 407 :D
[/quote]
... al 2012 dunque :clock:
Sursum cordola !!! (chi ha almeno 40 anni capisce a cosa mi riferisca ...)
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

GENOA407
Peugeottista veterano

Re: Devo comprare la 407?

Messaggio da GENOA407 »

Io fin dall'inizio sono stato uno dei più critici ed agguerriti, ma devo ammettere che in 20.000 Km da novembre 06 non ho avuto un problema se non qualche peccato veniale provocato dalla concessionaria e non dalla Peugeot.
Fortunatamente ho conosciuto questo forum dopo l'ordine, altrimenti, mi conosco, non l'avrei acquistata.
Oggi posso dire di essere soddisfatto, anche dei consumi, che non sono bassi, ma guidando altre vetture di pari categoria ho visto che si cade dalla padella alla brace.

Ciao e buona 407.
CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

Torna a “407 - Generale”