PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spazzole tergicristallo

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
SinphonyX
Peugeottista curioso

Messaggio da SinphonyX »

...se sono le stesse michiedo....COME MAI QUESTE NON SALTELLANO, NON FANNO RUMORE, NON CREANO RIGHE CHE RENDONO QUASI IMPOSSIBILE GUIDARE LA SERA ? ???
da premettere che l'anno scorso le avevo già cambiate con quelle "originali" che facevano sempre lo stesso difetto....QUESTE NO!
se qualcuno sa darmi una risposta convincente prendo le spazzole e mi frusto! :lol:
407 - RT3 : What a strange "world" ;)

maks
Peugeottista appassionato

Messaggio da maks »

Pure io le ho montate quelle della BOSH.... e vanno bene ... costano meno delle originali
Unico punto... IO ho dovuto sostituire i cappucci degli attacchi perchè il foro della spazzola passeggero e dalla parte sbagliata
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

SinphonyX ha scritto:...se sono le stesse michiedo....COME MAI QUESTE NON SALTELLANO, NON FANNO RUMORE, NON CREANO RIGHE CHE RENDONO QUASI IMPOSSIBILE GUIDARE LA SERA ? ???
da premettere che l'anno scorso le avevo già cambiate con quelle "originali" che facevano sempre lo stesso difetto....QUESTE NO!
se qualcuno sa darmi una risposta convincente prendo le spazzole e mi frusto! :lol:
Qui è scritto chiaramente che la Bosh fornisce la Peugeot 407:

http://www.bosch.it/stampa/comunicato.a ... &idCom=506
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

SinphonyX
Peugeottista curioso

Messaggio da SinphonyX »

Alex ha scritto:
SinphonyX ha scritto:...se sono le stesse michiedo....COME MAI QUESTE NON SALTELLANO, NON FANNO RUMORE, NON CREANO RIGHE CHE RENDONO QUASI IMPOSSIBILE GUIDARE LA SERA ? ???
Qui è scritto chiaramente che la Bosh fornisce la Peugeot 407:

http://www.bosch.it/stampa/comunicato.a ... &idCom=506
Guarda, può esserci scritto tutto quello che vuoi..ma credo che la realtà (..che credo sia più affidabile e tangibile) è che con quelle che ho preso qualche giorno fa (BOSCH AERO TWIN 950S) ho risolto il problema antipatico dei saltellamenti e righe che fin da quando ho avuto la macchina mi hanno infastidito pur cambiando con le spazzole originali comprate dal concessionario Peugeot!
Considerazione, sullo scatolo delle BOSCH in questione non c'è scritto assolutamente che sono per la Peugeot, esattamente queste spazzole sono UFFICIALMENTE per :
- FORD : GALAXI
- SEAT : ALHAMBRA & ALHAMBRA 4 MOTION
- VOLKSWAGEN : TOURAN,SHARAN & SHARAN 4 MOTION

....tanto è vero che bisogna fare una leggera e semplicissima modifica per adattarle alla 407!
Detto questo...il mio semplice e pratico parere è che queste spazzole siano migliori e differenti da quelle montate originali dalla Peugeot!
byezzz
407 - RT3 : What a strange "world" ;)

fabri_4
Peugeottista curioso

Messaggio da fabri_4 »

mi accodo e confermo la stessa cosa: le spazzole vendute con la vettura e quelle sostituite dal concessionario avevano il medesimo problema.
Le spazzole bosch, oltre ad averle pagate un bel po' meno, non presentano alcun saltellamento/rigatura. sara' una mescola piu' morbida...

Torna a “407 - Generale”