PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colori nuova 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
palerider
Peugeottista veterano

Re: Colori nuova 407

Messaggio da palerider »

Per me vale il detto di Henry Ford con una piccola variante, le auto sono di qualsiasi colore purchè sia il bianco 8) ... E poi almeno il bianco non lo toglieranno mai perchè se no addio taxisti. Il prugna secondo me potrebbe consentire un bel risparmio sull' assicurazione furto, ma comunque i gusti sono gusti.... In compenso sulla nuova berlina e SW hanno tolto il mio bellissimo motorone 2.2 a benza se non mi sbaglio, riservandolo al coupè. Adesso ho una macchinona da collezione, tenuto conto che in Italia non so se ci sia un' altro come me!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

palerider ha scritto:.... tenuto conto che in Italia non so se ci sia un' altro come me!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ne sei proprio sicuro ?? Non ne parlo per scaramanzia, ma il bianco è in pole position sulla mia prossima nuova auto...... :-#
Certo, i gusti non si discutono, ma un mio vicino di casa ha da poco preso la Classe C della Mercedes, colore bianco che più bianco non si può, con un'infinità di rifiniture cromate, a me mi fà impazzire quando la vedo uscire. =P~

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Lo so che anche tu sei un fautore del blanco :applause: , ma io parlavo del motorone.......

sem407

Messaggio da sem407 »

Alex407 ha scritto:Ma come si può fare a dire che il colore oro bianco ha vendite prossime allo zero... da queste parti -almeno- va per la maggiore! Sia su berlina che SW! E comunque il nero ossidiana pensavo che non lo facessero più (è stato sostituito dal n. perla) così come il montecristo (ne ho viste appena 2 SW finora), quello si che fa vendite prossime allo zero secondo me, chi si prenderebbe un'auto color prugna?
Alex, non so che dirti... :oops: Così mi ha riferito il venditore della concessionaria. Qui in zona, al contrario, di oro bianco non ne ho mai vista una, che sia una. Solo grigio alluminio, nero, grigio fer, e qualche blu. Gli altri colori, almeno qui, non li considerano. :roll: Ma il rosso Montecristo non è come quella che aveva Tode? :scratch:

sem407

Messaggio da sem407 »

palerider ha scritto:Per me vale il detto di Henry Ford con una piccola variante, le auto sono di qualsiasi colore purchè sia il bianco 8) ... E poi almeno il bianco non lo toglieranno mai perchè se no addio taxisti. Il prugna secondo me potrebbe consentire un bel risparmio sull' assicurazione furto, ma comunque i gusti sono gusti.... In compenso sulla nuova berlina e SW hanno tolto il mio bellissimo motorone 2.2 a benza se non mi sbaglio, riservandolo al coupè. Adesso ho una macchinona da collezione, tenuto conto che in Italia non so se ci sia un' altro come me!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A dire la verità, ora sul configuratore italiano ci sono solo 2 motori, ma si tratta ancora del modello attuale. Le motorizzazioni con cui verrà commercializzato il restyling, almeno sul configuratore francese, sono le stesse della 407 quando era a "regime". Quindi, credo che con il restyling la 407 verrà di nuovo proposta con il 1.8 ed il 2.2 benza. Bisogna solo aspettare un mesetto, a fine settembre ci sarà la presentazione. :thumbright:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

sem407 ha scritto:[.. Quindi, credo che con il restyling la 407 verrà di nuovo proposta con il 1.8 ed il 2.2 benza. Bisogna solo aspettare un mesetto, a fine settembre ci sarà la presentazione. :thumbright:
Infatti credo sia molto improbabile che lascino solo una motorizzazione benzina, per di più un 1.8 che se pur un buonissimo motore non soddisferebbe affatto una clientela esigente. A dirla tutta anche con due motorizzazioni, 1.8 e 2.2 credo sia ancora insufficiente l'offerta dei motori a benzina per un'auto coma la 407.

sem407

Messaggio da sem407 »

Auro ha scritto:
sem407 ha scritto:[.. Quindi, credo che con il restyling la 407 verrà di nuovo proposta con il 1.8 ed il 2.2 benza. Bisogna solo aspettare un mesetto, a fine settembre ci sarà la presentazione. :thumbright:
Infatti credo sia molto improbabile che lascino solo una motorizzazione benzina, per di più un 1.8 che se pur un buonissimo motore non soddisferebbe affatto una clientela esigente. A dirla tutta anche con due motorizzazioni, 1.8 e 2.2 credo sia ancora insufficiente l'offerta dei motori a benzina per un'auto coma la 407.
In effetti, i motori benzina attuali della 407 non sono, come dire... all'ultimo grido :roll: I nuovi motori che monta la 308, il 1.6 da 150, e soprattutto quello da 175, li vedrei meglio. E poi sostituire il 2.2 ed il 1.8 con un nuovo motore di cilindrata intermedia, con una discreta potenza, sfruttando sempre le sinergie con Bmw, anche se ora hanno avuto termine, qualcosa spero abbiano imparato... ;-)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Auro ha scritto:

Qui sottomano ho il mensile AUTO che riporta una tabella con le motorizzazioni per l'Italia della versione restilyng:

solo un benzina, il 1.8 appunto da 125 CV e quattro turbo D, i noti 1.6, 2.0 da 140 CV, 2.2 e 2.7
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

palerider ha scritto:Per me vale il detto di Henry Ford con una piccola variante, le auto sono di qualsiasi colore purchè sia il bianco 8) ... E poi almeno il bianco non lo toglieranno mai perchè se no addio taxisti. Il prugna secondo me potrebbe consentire un bel risparmio sull' assicurazione furto, ma comunque i gusti sono gusti.... In compenso sulla nuova berlina e SW hanno tolto il mio bellissimo motorone 2.2 a benza se non mi sbaglio, riservandolo al coupè. Adesso ho una macchinona da collezione, tenuto conto che in Italia non so se ci sia un' altro come me!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io ho sempre avuto un debole per il rosso , meglio se metallizzato : un rosso scuro (prugna ?) non mi dispiacerebbe affatto .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

sem407 ha scritto: I nuovi motori che monta la 308, il 1.6 da 150, e soprattutto quello da 175, li vedrei meglio.
credo anch' io che il 175 della 308 sarebbe la morte sua :D , considerato che questa macchinona pesa come un camion e sul benzina dove la coppia te la devi andare a cercare lassù i cavalli servono sempre, anche se non li sfrutti al massimo. Però dal punto di vista commerciale in Italia il benzina grosso non fa numeri....

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Sul configuratore francese porta ben quattro motorizzazioni a benzina, 1.8 - 2.0 - 2.2 - 2.7v6 a vedere le immagini sembrava proprio la restyling, possibile che per l'Italia sia previsto solo il 1.8 ??
Per quanto riguarda i colori riportava due pastello (bianco e grigio hurricane) e cinque o sei metallizzati.

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

sem407 ha scritto:Ma il rosso Montecristo non è come quella che aveva Tode?
Lui aveva il rosso lucifero =P~
Comunque il montecristo non è classificato come "rosso" sui depliant è sempre stato un colore a se...

A proposito, leggevo i depliant degli allestimenti al lancio (2004) ed ho notato che c'erano ben 12 colori:
Bianco Banchisa (unico pastello)
Grigio Alluminio
Grigio Fer
Grigio Islanda (riflessi azzurrini, tipo carta da zucchero)
Grigio Dolomite (riflessi bronzei)
Oro Bianco
Blu di Cina (vagamente simile al B. Recife, ce l'avevo il mitico PippoPD :wave:)
Blu Alcyon (più chiaro, entrambi sono stati sostituiti in tempi diversi dal Blu Montebello)
Rosso Lucifero (verrà sostituito dal Rosso Profondo nel 2005)
Verde Intensive (molto elegante, non mi risulta che sia mai stato ordinabile in Italia ma era sul depliant)
Montecristo (color prugna con riflessi viola-fucsia)
Nero Ossidiana (recentemente sostituito dal Nero Perla)

E come dimenticare gli interni in pelle Blu Cobalto (mi piacevano molto ma purtroppo i miei non hanno voluto ed ho perso l'esclusiva :mad:)

E che fine ha fatto il 3.0 V6 a benzina disponibile fin dall'inizio col TipTronic a 6 marce e sospensioni AMVAR? Spiazzato dal 2.7 V6 HDI che forniva la stessa cavalleria e doppio turbo percaso?

:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

sem407

Messaggio da sem407 »

Alex, che nostalgia! :love: Stuzzicato da quanto hai scritto sono andato a rivedermi i cataloghi della 407, che conservo ancora gelosamente. ;-) In effetti la gamma colori (e motori) era inizialmente molto più estesa. Il 3.0 benzina è stato tolto dal listino circa un anno fa. Probabilmente per la considerazione nulla in un mercato come il nostro. Rimane ordinabile sul configuratore francese, chissà che con il restyling non ritorni anche da noi :roll: Gli interni blu li volevo pure io! :mrgreen: Però alla fine, con il grigio fer, facevano un pò a pugni... Così... Pelle nera Mistral (che ora, se non erro, si chiama Claudia Mistral). ;-)

simone.p
Peugeottista appassionato

Messaggio da simone.p »

Ciao
Su AM di questo mese (o forse di questa settimana???) ci sono le foto sia della berlina che sella SW di prossima uscita.
Il colore di una delle 2 è un bel rosso-bordeaux.... non so come spiegarlo, pero' non mi dispiace.
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

sem407 ha scritto: Il 3.0 benzina è stato tolto dal listino circa un anno fa. Probabilmente per la considerazione nulla in un mercato come il nostro.
Che il 3.0 benzina, 6 cilindri, abbia considerazione zero qui in Italia è un dato di fatto. Ciò non toglie la libidine che provo al pensiero di avercelo. Mi manda in estasi il solo suono che emette un motore 6 cilindri.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Torna a “407 - Generale”