PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La Leonessa ha sconfinato ....IN RUSSIA

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
palerider
Peugeottista veterano

Re: La Leonessa ha sconfinato ....IN RUSSIA

Messaggio da palerider »

Consiglio da tecnico :-$ : dato che pare che il gasolio russo abbia ampi spazi di miglioramento come quantità di zolfo rispetto a quelli europei normali :thumbdown: , dimezza il chilometraggio di cambio olio se devi restare là per un pò di tempo o se torni tra poco fatti fare il cambio olio quando rientri fregandotene dei chilometraggi. Conosco diversi camionisti che fanno lunghe rotte verso est e questo è un problema abbastanza noto.
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Leone di cristallo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Leone di cristallo »

palerider ha scritto:Consiglio da tecnico :-$ : dato che pare che il gasolio russo abbia ampi spazi di miglioramento come quantità di zolfo rispetto a quelli europei normali :thumbdown: , dimezza il chilometraggio di cambio olio se devi restare là per un pò di tempo o se torni tra poco fatti fare il cambio olio quando rientri fregandotene dei chilometraggi. Conosco diversi camionisti che fanno lunghe rotte verso est e questo è un problema abbastanza noto.
Grazie del consiglio.
Effettivamnete qui un po per condizioni atmosferiche sfavorevoli, un po per il problema del diesel che accennavi tu e' il caso di dimezzare un po tutti i tagliandi.
Pero' volevo cogliere l' occasione per farti una domanda...
Sai la mia Leonessa essendo diesel, ha il filtro FAP.
Il FAP per rigenerarsi ha bisogno di un additivo che e' nella vaschetta sotto l' auto.
Dura piu' o meno 90 000 km ...
La mia domanda e' dove compro il kit per fare il refill dell' additivo??
Non mi dire di andare a fare sta cosa in Peugeot qui in Russia , perche' non sanno nemmeno cosa e' il FAP... :(
Per cui questa e' una cosa che devo fare da solo..... :oops: :cry:
Mi puoi aiutare???
Grazie
A presto.
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

E' cerina, un composto di cerio, ma non ti conviene giocare al piccolo chimico, perchè non ti so aiutare sulla diluizione e corri il rischio di far danni. Non puoi farti mandare una bottiglietta presa in Peugeot Italia, insieme ai salami alla pasta e al caffè :chef: nel pacco dell' emigrante?
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Leone di cristallo

Ragazzi come promesso un po di tempo fa :oops: ( scusate il ritardo) vi allego le foto della Leonessa in giro per la Russia.
Noterete da soli che le condizioni a cui l'ho sottoposta , sono dure , neve , ghiaccio , fango ...ma vi assicuro che dopo 2 anni ( SGRAT SGRAT...) non mi ha dato nessun problema !!! Abbiamo davvero delle belle auto.... :-)))

Ps.. Mi aspetto dei commenti da tutti voi ...
Saluti
Leone di cristallo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

Leone di cristallo

ps. Ho Altre foto da brividi , che postero' in seguito ... :-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Molto belle le foto e i posti! 8) 8) 8)
certo che a vedere la leona così..... :-& :-& :-&
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Leone di cristallo

bobkent ha scritto:Molto belle le foto e i posti! 8) 8) 8)
certo che a vedere la leona così..... :-& :-& :-&
Bobkent questa in russia e' normale amministrazione , ho altro foto ,dove la leonessa e' un ghiacciolo su quattroruote :-) .. le postero' poi in futuro !!!!

sem407

Messaggio da sem407 »

Complimenti a te per le foto ed alla Leona per la regolarità di funzionamento nonostante le temperature!!! 8)

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Bellissima la foto della 407 con il Cremlino sullo sfondo. Altre immagini la dicono lunga sulle condizioni avverse a cui è stata sottoposta la tua macchina. Sono curioso di vedere altre immagini.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Leone di cristallo

accaeffe ha scritto:Bellissima la foto della 407 con il Cremlino sullo sfondo. Altre immagini la dicono lunga sulle condizioni avverse a cui è stata sottoposta la tua macchina. Sono curioso di vedere altre immagini.
Accaeffe , tra qualche giorno ne posto alcune davvero simpatiche !!!!.... Ripeto , un ghiacciolo su 4 ruote....

Torna a “407 - Generale”